Visualizza Versione Completa : Specchi retrovisori che non si chiudono in corsa e porta post che non si apre
beppetraz
31-10-2013, 00:23
Buonasera ragazzi,come da titolo vi spiego i due problemini che ha la mia A4 B8 2.7 2009,allora primo problema sono gli specchi retrovisori,da macchina ferma girando la rotellina si chiudono e si aprono,chiudendo l' auto con il telecomando si chiudono e aprendo l' auto si aprono,fino a qua tutto ok,il problema nasce quando sono in movimento,se giro la rotellina non si chiudono,rimangono immobili,mi fermo e ripetendo l' azione come per magia funzionano,ora c' è qualche impostazione o è un problema?
Poi secondo problema è la portiera posteriore lato passeggero,da dentro si apre,da fuori no,eppure aprendo e chiudendo l' auto si sente la serratura che si muove,NON c' è verso di aprirla da fuori!:unsure::unsure::unsure:
Vi ho detto nella mia presentazione che sono cavoli vostri e che vi avrei rotto!!!:biggrin::biggrin::biggrin:
michele fagotto
31-10-2013, 11:35
controlla le impostazioni dal menu car per la serrattura,per gli specchi esterni in movimento e normale che non si chiudano
Quoto Michele...controlla nelle impostazioni MMI chiusura esterna.
Per la serratura lato passeggero l'unica cosa che mi viene in mente (avendole smontate di recente) è che si sia rotta qualcosa nella maniglia all'interno .
te lo dico perchè il comando apertura interna è collegata ad un cavo che fà aprire la porta mentre la maniglia esterna è collegata in un'altro modo....non vorrei sbagliarmi. sarebbe buona cosa tirare giù la maniglia esterna (5 minuti) e capire se è qualcosa che non va lì'.
beppetraz
31-10-2013, 13:30
Michele dici che è normale che non si chiudano in movimento?Ma sulla maggior parte delle auto in movimento si chiudono,questa la potevano risparmiare all' Audi,se ad un certo punto arrivo davanti ad una strada stretta mi devo fermare,chiuderli e ripartire??Domani provo a tirare giu la maniglia allore grazie plujet!
michele fagotto
31-10-2013, 13:36
Confermo appena provato non si chiudono
utente (cancellato) 4
31-10-2013, 13:49
Michele dici che è normale che non si chiudano in movimento?Ma sulla maggior parte delle auto in movimento si chiudono,questa la potevano risparmiare all' Audi,se ad un certo punto arrivo davanti ad una strada stretta mi devo fermare,chiuderli e ripartire??Domani provo a tirare giu la maniglia allore grazie plujet!
Non si chiudono se sei in velocità... Se vai a 10 si chiudono. Del resto se fai una strada così stretta da dover chiudere gli specchi, immagino che no possa andare tanto veloce.... È una procedura di sicurezza, per evitare di chiudere accidentalmente gli specchi e per evitare in velocità la rottura del motore di chiusura. Se vai in BMW è la stessa identica cosa...
Per la portiera posteriore, molto probabilmente è come ti dice Plujet... Smontare e vedere....
beppetraz
31-10-2013, 13:55
Ho capito ragazzi,allora risolto il mistero degli specchi retro,non lo sapevo!!Per la portiera domani provo,guardo se c è qualche video on line e vi farò sapere!Grazie ragazzi per l' aiuto!
beppetraz
01-11-2013, 09:19
Buongiorno a tutti ragazzi,parlando della portiera,ieri pomeriggio provo ad aprirla da fuori ed ha funzionato,riprovo verso sera e non funzionava piu!!!Che fare secondi voi?
Buongiorno a tutti ragazzi,parlando della portiera,ieri pomeriggio provo ad aprirla da fuori ed ha funzionato,riprovo verso sera e non funzionava piu!!!Che fare secondi voi?
ribadisco: secondo me è tutto il blocco maniglia che ha qualche problemino tecnico...
E' normale, anche sulla mia non si chiudono i specchi a vettura in movimento, l'ho scoperto qualche mese fa e ho subito immaginato che la funzione era gestita dall'elettronica della macchina. Sulla mia vecchia A4 B5 si muovevano in qualsiasi condizione. Tutta questa ellettronica, secondo me esagerata, su un avettura rompe proprio i ..(biiip)..
Dai occhiata al mio post http://forum.audirsclub.it/showthread.php?52176-Porta-lato-passeggero-non-si-apre-a4-B8
Io avevo lo stesso problema solo sulla portiera anteriore lato passeggero
beppetraz
12-11-2013, 07:49
ciao kino grazie mille del tuo intervento,ora che ho visto bene come é fatta mi metto sotto ormai il prossimo weekend,ma io mi chiedo,come può costare 130 una str......data simile?parliamo ci chiaro,sono due motorini delle mini 4wd o no?Sono motorini particolari?
beppetraz
12-11-2013, 17:27
Interessante,il prossimo weekend mi metto e postero le foto.Ma il motorino dove si può reperire?
beppetraz
05-12-2013, 17:20
Ciao kino,io devo ancora mettermi cavolo!Comunque alla fine come hai sistemato??
Brizio83
05-12-2013, 17:26
Io vi confermo che avevo un guasto al motorino della serratura (avendo 5 anni di garanzia me l'hanno sostituita gratuitamente - santo il tedesco che aveva l'auto prima di me :laugh:)
Sono riuscito ad aprirlo e sistemarlo, operazione molto delicata, ma con molta pazienza l'ho sistemato .
penso sia difficile trovarlo in rete.
Scusa Kino, ma esattamente cosa intendi per riuscito a sistemarlo? un problema di contatti ? era bloccato dalla polvere? come hai fatto insomma
grazie
Giuppynet77
11-12-2013, 20:02
Non si chiudono se sei in velocità... Se vai a 10 si chiudono. Del resto se fai una strada così stretta da dover chiudere gli specchi, immagino che no possa andare tanto veloce.... È una procedura di sicurezza, per evitare di chiudere accidentalmente gli specchi e per evitare in velocità la rottura del motore di chiusura. Se vai in BMW è la stessa identica cosa...
Per la portiera posteriore, molto probabilmente è come ti dice Plujet... Smontare e vedere....
quoto!
Kino, beppetraz, alla fine come avete sistemato? montando e sistemando o avete fatto altro?
Grazie
beppetraz
14-12-2013, 08:27
Mrx188 io non ho ancora risolto causa pochissimo tempo,comunque la mia ora lo fa ogni tanto,ho provato ad informarmi per cambiare solo il motorino ma niente.Ho visto su subito che la vendono a 60 euro,usata,nuova viene 93 eurozzi più IVA...appena sistemo i casini con la casa vedo di metterci le zampe,ma aggiorno appena so qualcosa.Adesso per natale mi arrivano le griglie fendi cromo e il pack filo led,io ho il pack luci,16 lampade da cambiare!!!!Peggio dei bambini sono!!!!
IntrusoGT
09-01-2014, 15:12
Mrx188 io non ho ancora risolto causa pochissimo tempo,... .....Adesso per natale mi arrivano le griglie fendi cromo e il pack filo led,io ho il pack luci,16 lampade da cambiare!!!!Peggio dei bambini sono!!!!
La differenza tra un adulto e un bambino è solo nel costo dei giocattoli :wink:
nickthelong
02-12-2014, 22:32
Ciao ragazzi, anche io ho lo stesso problema con la porta lato passeggero. Vorrei cimentarmi questo fine settimana, avete qualche suggerimento da dove iniziare per lo smontaggio del pannello interno della portiera... Vi ringrazio anticipatamente...
marcodriver
03-12-2014, 00:27
Ciao ragazzi, anche io ho lo stesso problema con la porta lato passeggero. Vorrei cimentarmi questo fine settimana, avete qualche suggerimento da dove iniziare per lo smontaggio del pannello interno della portiera... Vi ringrazio anticipatamente...
Argomento già trattato mille volte......comunque guarda qua
http://www.audienthusiasts.com/Project_DoorLighting.html
nickthelong
03-12-2014, 06:52
Argomento già trattato mille volte......comunque guarda qua
http://www.audienthusiasts.com/Project_DoorLighting.html
Grazie mille, compro le leve e mi metto all'opera!!!!