PDA

Visualizza Versione Completa : funzionamento luci interne



nandofer
31-10-2013, 00:48
Ciao a tutti, ho ritirato da una settimana la mia prima audi, una sportback 1.4 tfsi 140 cv.
Forse domani andrò a prendere il libretto uso/manutenzione dal concessionario (per errore mi è stato consegnato quello del modello vecchio), quindi finora non ho potuto avere riscontri "ufficiali", perciò chiedo qui:
è possibile che la luce interna non funzioni con l'auto chiusa a chiave? Non è poi una situazione chissà quanto strana "auto spenta/serrature chiuse/luci accese": possibile che si debba stare al buio? quando vado per accendere la plafoniera fa luce per una frazione di secondo e poi si spegne.
Non ho (era una pronta consegna e quindi ho dovuto "fare senza") il pacchetto luci: dite possa dipendere da quello?

Militico
31-10-2013, 06:05
Io ce l'ho e quando premo il pulsante la luce resta accesa...

nandofer
31-10-2013, 09:48
oggi riprovo per scrupolo, ma mi sembra proprio che fermando la macchina - spegnendo il motore - chiudendo le porte (o lasciandole chiuse) la luce della plafoniera interna NON si accende.
Spero dipenda (a questo effettivamente non ho fatto caso) dall'avere o meno la chiave inserita nel quadro (ho la chiave classica).
:wacko:

VM1
31-10-2013, 14:41
Se ho ben compreso vuoi avere le luci interne ad azionamento automatico.

Se ne parla nel manuale della vettura, a pag. 65: bisogna attivare un tasto sui comandi dell'illuminazione interna, e l'attivazione è confermata dall'accensione di un led.

Spero che ti sia d'aiuto

nandofer
31-10-2013, 15:03
oggi spero di avere fra le mani il libretto uso e manutenzione e verifico, grazie.
Comunque quello che intendevo io è avere la possibilità, col motore spento e le porte chiuse, di accendere le luci interne a mio piacimento.
A quanto ho avuto modo di vedere, in questa situazione le luci non si accendono; spero dipenda dall'avere o meno la chiave inserita nel quadro. Faccio attenzione a questo e vi faccio sapere ;)

nandofer
31-10-2013, 18:38
Mistero risolto: funziona tutto come deve chiudendo l'auto con il comando sulla porta del guidatore. Viceversa (e ha la sua logica) chiudendo l'auto col telecomando si toglie corrente alle plafoniere, per cui niente luce (al massimo un piccolo lampeggio se si danno 2 pressioni veloci sul telecomando, per lasciare in funzione le maniglie interne. Ripeto che io ho l'illuminazione con lampadine a filamento (niente pacchetto luci), ma immagino che la logica sia la stessa anche con plafoniere a led.