PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore cappelliera



Marco_S-Line
31-10-2013, 09:04
Ragazzi ho un piccolo problemino con la cappelliera:

Nelle buche più accentuate ho la parte di cappelliera fissata al baule che nella parte centrale "polmona" e saltella sbattendo contro la parte fissa incastrata dietro i sedili posteriori facendo un rumore tipo tamburello.

Eppure ho controllato tutti i fissaggi e sono OK...stavo pensando che magari con il passare del tempo ha perso un po' della sua rigidezza ed è per questo che "saltella"...cosa ne dite voi?Qualcun'altro ha questo problema?

Stavo pensando di risolverlo applicando una piccola striscia di velcro sulle due parti di cappelliera che vanno in contatto così a baule chiuso di fissano tra di loro e dovrebbe diventare quasi un unico corpo rigido :blink:

Marco

andre.fiume
31-10-2013, 09:25
io ho messo dei feltrini ma non ho risolto il problema...


Il rumore ha iniziato a farmelo dopo che ho modificato le alette della cappelliera rigida che sono attaccati al montante solo con una sbavatura di plastica fusa ed io invece l ho fissate con 3 bulloni per parte... Probabilmente ora risulta molto più rigida rispetto a prima e si va quindi a scontrare con l'altra parte molto più molla

In audi ora vendono i nuovi montanti con le alette fissate con i rivetti quindi io comprerò quelli e penso che risolverò il problema

gigi911
31-10-2013, 21:08
io ho messo dei feltrini ma non ho risolto il problema...


Il rumore ha iniziato a farmelo dopo che ho modificato le alette della cappelliera rigida che sono attaccati al montante solo con una sbavatura di plastica fusa ed io invece l ho fissate con 3 bulloni per parte... Probabilmente ora risulta molto più rigida rispetto a prima e si va quindi a scontrare con l'altra parte molto più molla

In audi ora vendono i nuovi montanti con le alette fissate con i rivetti quindi io comprerò quelli e penso che risolverò il problema

Ciao Andrea
Non ho Ben capito il problema urge giro insieme eheheh

Ho un problema simile al vostro (credo) in quanto con scarico Miltek che é abbastanza cupo a regimi intermedi vibra tra la cappelliera e lunotto....
Ho un migliorato leggermente la situazione regolando il portellone ma trovare la taratura giusta non è semplice

Come se non bastasse Ora a 60 km/h sento un "Drone" all anteriore merito delle gomme da neve...
No non sono pazzo ho trovato la stessa impressione su altro forum inglese (non so se posso postare il link)

Ciao
Gigi

andre.fiume
31-10-2013, 22:00
Occhio che magari c'è Ciubecca nel cofano ! :laugh::laugh::laugh:

Il mio problema è che ogni volto che becco dosso o cunetta sento un rumore tipo martellata sul legno (Tonc tonc )

per la vibrazione secondo me 4 feltrini risolvi


per i rumore tipo drone posta pure il link grazie

gigi911
01-11-2013, 08:34
Occhio che magari c'è Ciubecca nel cofano ! :laugh::laugh::laugh:

Il mio problema è che ogni volto che becco dosso o cunetta sento un rumore tipo martellata sul legno (Tonc tonc )

per la vibrazione secondo me 4 feltrini risolvi


per i rumore tipo drone posta pure il link grazie

E dove li metto i feltrini sotto le gomme del drone? Ahahahahah

Il link è questo
http://www.vagoc.co.uk/vb/showthread.php?t=12128&page=2

Mi sembra pure peggiorare con I km speriamo almeno che decolli prima o poi

Audi con la rottura della turbina di mia sorella (65 k km da lumaca) il mio BT che non funziona, il sensore alta pressione AC rotto, sta mettendo a dura prova la mia pazienza...

Ciao
Gigi

andre.fiume
01-11-2013, 12:26
il bt non è colpa dell' audi...

yaku85
01-11-2013, 13:01
andrea io insieme al rsn-e ultimo modello vorrei mettere anche il bt visto che ho i comandi al volante e vorrei sfruttarli a pieno, consigli di mettere quello "audio" oppure moduli "a parte" tipo parrot ecc? grazie

---------- Post added at 13.00.56 ---------- Previous post was at 12.59.45 ----------


andrea io insieme al rsn-e ultimo modello vorrei mettere anche il bt visto che ho i comandi al volante e vorrei sfruttarli a pieno, consigli di mettere quello originale "audio" oppure moduli "a parte" tipo parrot ecc? grazie

intendevo "audi" non audio ovviamente..

---------- Post added at 13.01.36 ---------- Previous post was at 13.00.56 ----------

andrea io insieme al rsn-e ultimo modello vorrei mettere anche il bt visto che ho i comandi al volante e vorrei sfruttarli a pieno, consigli di mettere quello originale "audi" oppure moduli "a parte" tipo parrot ecc? grazie

andre.fiume
01-11-2013, 13:38
siamo off topic comunque si bt originale nettamente superiore anche perché la rubrica su cbd e comandi vocali non li hai con nessun altro sistema bt risparmiando sulla qualità del cablaggio magari gigi ti vende il suo che è nuovo.

yaku85
02-11-2013, 06:39
siamo off topic comunque si bt originale nettamente superiore anche perché la rubrica su cbd e comandi vocali non li hai con nessun altro sistema bt risparmiando sulla qualità del cablaggio magari gigi ti vende il suo che è nuovo.

grazie mille

---------- Post added at 06.39.39 ---------- Previous post was at 06.39.24 ----------


siamo off topic comunque si bt originale nettamente superiore anche perché la rubrica su cbd e comandi vocali non li hai con nessun altro sistema bt risparmiando sulla qualità del cablaggio magari gigi ti vende il suo che è nuovo.

grazie mille

Marco_S-Line
01-10-2014, 18:16
Riuppo la discussione....
Ho provato anche io a rinforzare con delle viti le due alette ma nulla da fare...soprattutto l'eletta sx è peggiorata ed ho deciso di ordinare il pezzo nuovo!

Vi aggiorno non appena lo avrò sostituito :wink:

andre.fiume
01-10-2014, 20:18
Riuppo la discussione....
Ho provato anche io a rinforzare con delle viti le due alette ma nulla da fare...soprattutto l'eletta sx è peggiorata ed ho deciso di ordinare il pezzo nuovo!

Vi aggiorno non appena lo avrò sostituito :wink:

il pezzo nuovo è aggiornato ha delle viti già installate