Visualizza Versione Completa : Accensione spia catalizzatore.
CIao ragazzi è da qualche mese che non ci sentiamo,l'altro giorno nel traffico del paese mi si è accesa la spia del catalizzatore e l'auto non mi dava la sensazione di scioltezza,
Come sapete tutti ho acquistato questa audi B7 A4 2.0 tdi 170CV Rs del 2008 con 5000Km che poi sono i suoi Km reali in quanto gli è stato sostituito il motore dall'Audi stessa perchè il vecchio proprietario ha avuto problemi con la pompa dell'olio.
Quindi motore nuovo e pompa olio modificata Audi con il tutto due anni di garanzia.
Per ritornare al problema della discussione,faccio circa 10000Km l'anno e non faccio viaggi lunghi mi reco per lo piu' al lavoro.
Mi sono recato in officina Audi e il capo officin ,mio amico fra le altre cose,mi ha suggerito di percorrere un percorso di circa una ventina di Km con la terza o quarta marcia inserita a 2000-2500 giri del motore a 60-70 Km all'ora in questo modo il catalizzatore si puliva o meglio come da sua definizione si "rigenerava".
Siete al corrente di altre informazioni utili in merito che potete indicarmi?
Comunque la spia si è spenta avendo eseguito alla lettera ciò che mi ha suggerito il capo officina Audi.
Grazie,attendo una vostra risposta.
Ciao,domy68
Quello di cui tu parli dovrebbe essere il FAP o DPF, giusto? :wink:
Casugian
31-10-2013, 18:59
Queste car se le usi solo nel traffico possono avere questo tipo di "problema"...:sisi:
Lo metto tra virgolette perché come giustamente indicato dal tuo amico mecca basta dare un pó di strada alla macchina e si risolve da sé.....:wink:
Tutto nella norma Domé, vai tranquillo....e ogni tanto dagli un'allungatina fuori porta, vedrai che non ti succederá piú! :smile:
kanaglia
31-10-2013, 19:01
evita percorsi urbani ripetuti con accendi /spengi del motore. Quando il motore rigenera il filtro non spengerlo anzi fai strada
Grazie a tutti per la risposta e grazie a tutti per avervi ritrovato nel forum era da agosto che non mi collegavo,problemi di salute di mia madre, comunque grazie e un abbraccio a tutti.
Comunque piu' passa il tempo e piu' sono innamorato della mia audi A4 S-Line.
Ciao,a presto.
giuseppe82
31-10-2013, 20:08
Grazie a tutti per la risposta e grazie a tutti per avervi ritrovato nel forum era da agosto che non mi collegavo,problemi di salute di mia madre, comunque grazie e un abbraccio a tutti.
Comunque piu' passa il tempo e piu' sono innamorato della mia audi A4 S-Line.
Ciao,a presto.
innanzitutto auguri di buona guarigione per la mamma....:wink:
tornando a noi,quando succede questa cosa vedi che si accellera un po la macchina,fatti un bel tratto di 30 km tutta di 3 marcia a 80 km/h,perche deve arrivare alla temperatura di 600 gradi il fap,fatto questo ti rifermi e vedi se la macchina si e ristabilita con il numero di giri,se e ok apposto,ma se vedi che sta ancora accellerata continua ancora senza segnere il motore..:wink:
ciao e a qualsiasi cosa sempre a disposizione :biggrin:
Grazie Giusè,hai ragione anche i giri del motore contagiri girava a 1000 giri al minuto come se fosse accellerata.
Comunque adesso non lo fa,come ripeto tratti lunghi non ne faccio giro in paese.
Ma dato che al mio paese in Calabria sono sulla costa ionica,l'unica strada di lunga percorrenza è la statale 106ss ionica,se no devo prendere la Salerno-Reggio Calabria e devo farmi un giro fino a Cosenza.
Grazie per mia madre che finalmente si è ripresa,e un abbraccio a tutti nuovamente.
giuseppe82
31-10-2013, 22:16
Ma dato che al mio paese in Calabria sono sulla costa ionica,l'unica strada di lunga percorrenza è la statale 106ss ionica,se no devo prendere la Salerno-Reggio Calabria e devo farmi un giro fino a Cosenza.
sono stato ad agosto dalle tue parti,a rossano esattamente localita la fossa,e devo dire che il mare e stupento :sisi: quando e calmo però...
30 km in terza mi sembrano esagerati!!!!!
---------- Post added at 11.34.03 ---------- Previous post was at 11.33.34 ----------
Queste car se le usi solo nel traffico possono avere questo tipo di "problema"...:sisi:
Lo metto tra virgolette perché come giustamente indicato dal tuo amico mecca basta dare un pó di strada alla macchina e si risolve da sé.....:wink:
Tutto nella norma Domé, vai tranquillo....e ogni tanto dagli un'allungatina fuori porta, vedrai che non ti succederá piú! :smile:
Scommetto che a te non succede mai questo!!!!!!
giuseppe82
01-11-2013, 12:36
pensa una volta con un nissan juke facemmo 25/30 km in 2 marcia ad 80 km/h
pensa una volta con un nissan juke facemmo 25/30 km in 2 marcia ad 80 km/h
Ma per fondere il motore giusto??!!!!!!!!!!!!!
Casugian
02-11-2013, 07:06
In effetti....anche perché sai che palline 30km in terza!! :sad:
Scommetto che a te non succede mai questo!!!!!!
Hai colto nel segno Alé, mai successo....:sisi::sisi:
:asd::asd::asd:
giuseppe82
02-11-2013, 12:41
nooo,non si e fuso il motore :tongue: