Accedi

Visualizza Versione Completa : retro fotocromatico

ROMIX
31-10-2013, 21:10
ciao, sono Alessandro, e avrei bisogno di una info; secondo voi su un'audi q5 3.0 posso installare lo specchietto interno fotocromatico, premettendovi di avere di serie sia il sensore pioggia che il sensore interno umidita'? ho visto molte q5 che hanno il retro provvisto di un tasto e due lucine, esattamente come nella a8.
nel caso fosse possibile avete qualche informazione da darmi sul relativo collegamento? infinite grazie

matteo 89
31-10-2013, 21:21
Per curiosità,posso chiedere che hai combinato con le luci alla macchina dell' avatar? :biggrin:

ROMIX
07-11-2013, 20:56
grazie a tutti, anche se non ho ricevuto riscontri, ma ho risolto il problema. In pratica per le auto munite di specchietto retrovisore con sensore umidita' ...basta collegare lo spinotto a 8 pin del cablaggio allo spinotto a 8 pin del nuovo specchietto fotocromatico, sempre con sensore umidita', e' funziona tutto. Se poi si vuole inibire la funzionalita' con l'accensione della plafoniera interna, cosi come dovrebbe essere, basta collegare il pin 6 dello stesso spinotto al pin 6 dello spinotto della plafoniera (quello a 7 pin), e il gioco e' fatto.
ciao :hello::hello:

varifabi
07-11-2013, 23:15
Non avevo visto il tuo post .
Adesso che hai il fotocromatico interno , quelli esterni non ti intrippano ???, Bastano due fili sdoppiati che diventano quindi 4 , due su ogni specchio esterno che partono da quello centrale dal pin 4 e 5 che ora hai liberi e farli passare dalle portiere fino alle centraline porte , l'unico inghippo è che nel connettore porta devi mettere due maschi e due femmine che costano 5 euro a pin .
Nel caso volessi montare e trovassi i fotocromatici esterni , cercheremo lo schema giusto per lo soinotto a 8 pin dello speccietto interno e quelli dello snodo portiere e centraline porte , poi dalle centraline porte , c'è già di solito il filo che arriva agi specchietti.
Per chi avesse già il fotocromico interno di serie , il cablaggio che arriva agli specchi esterni , dovrebbe essere già montato di serie , almeno a Fabioleon , è bastato cambiare gli specchi e funzionavano .

ROMIX
07-11-2013, 23:28
buonasera Varifabi. Grazie a te delle informazioni, Ma non capisco cosa intendi quando parli di "intrippamento" degli specchi esterni. Cosa dovrebbe succedere? Grazieee

CRISXX
07-11-2013, 23:42
Romix mi stupisco di te che sei un Romano!,
Varifabi con Intrippano intendeva non ti viene voglia di avere anche gli specchi foto cromatici esterni?:wink:

ROMIX
07-11-2013, 23:49
io romano?? No Crisxx, con tutto il rispetto per i romani, io sono di Bologna.:biggrin:

CRISXX
07-11-2013, 23:51
Allora cambia il profilo perché hai scritto provincia di Roma!

ROMIX
07-11-2013, 23:53
Comunque niente voglie strane. La macchina e' di mia moglie e per me sta bene cosi', magari con il solo specchietto interno fotocromatico che e' costato 60 euro.:wink::smile:

---------- Post added at 23.53.52 ---------- Previous post was at 23.52.19 ----------

Crisxx, nessun errore. Io provvisoriamente sono a roma per lavoro, ma sono di bologna e ci abito da 40 anni.

CRISXX
07-11-2013, 23:59
Ok ora è tutto chiaro, io passerò da Bologna sabato per salire su a Milano e non vedo l'ora in quanto ho montato da più di 5 mesi la radio DAB e non posso ascoltarla perché la copertura in Italia parte da Bologna in su :cry:

ROMIX
08-11-2013, 00:09
nn ho capito, e' possibile ricevere le trasmissioni in DAB da Bologna in su?

---------- Post added at 00.09.08 ---------- Previous post was at 00.06.34 ----------

da quel poco che ne so a Roma c'e' copertura, meno che a Milano, ma si sente .

CRISXX
08-11-2013, 00:19
A Roma il DAB si sente solo Radio Vaticana:icon_cry2::icon_cry2::icon_cry2:
Su internet si vede, se scrivi copertura DAB fa vedere la copertura.
Non vedo l'ora di salire per confermare o meno quanto detto.
Tu riesci ad ascoltare altre stazioni a Roma?

ROMIX
08-11-2013, 00:25
radio capital.

varifabi
08-11-2013, 07:47
Se a qualcuno venisse voglia di foto-cromatici esterni sappia che sono due fili sdoppiati da quello interno a quelli fuori e se questo intero è già di serie , al 99% manco questi infatti è plug and play .... semplice semplice .

ROMIX
08-11-2013, 07:57
:rolleyess::rolleyess:

ROMIX
12-11-2013, 21:01
Romix mi stupisco di te che sei un Romano!,
Varifabi con Intrippano intendeva non ti viene voglia di avere anche gli specchi foto cromatici esterni?:wink:

scusami crisxx, noto dalla foto che la tua plafoniera ha in alto tre tastini illuminati , ma e' la versione per il tetto apribile? quindi se e' cosi' hai quell'interruttore tondo al centro della plafoniera giusto?

albe67
13-11-2013, 16:24
ma quale è la spesa per montare gli specchi fotocromatici esterni e quali le difficoltà?

varifabi
13-11-2013, 16:55
Se hai il foto interno la difficoltà è zero, levi i tuoi e metti quelli foto collegando lo spinotto che già c'è e magari c'è anche l'impianto e non devi codificare niente il costo va a fortuna , da 120 in su , un fotocromatico nuovo esterno asferico costa una cifra vicina ai 400 euro , se grandangolare ,mi sembra 300 se sei fortunato li trovi a poco ,ma ci vuole la classica botta di cxxo, i miei e quelli di fabio leon li abbiamo pagati 130 a coppia .
Se invece non hai il foto interno , a parte mettere quello e relativo impianto , ci vuole anche il collegamento agli esterni che sicuramente ora non c'è se non nell'ultimo pezzo dallo specchio alla centralina porta .