PDA

Visualizza Versione Completa : problemi turbina audi a3 2.0 tdi 140 cv motore bkd



manuelmazza
01-11-2013, 11:38
Salve a tutti,
sono nuovo del forum, piacere.

vorrei alcuni chiarimenti e consigli sulla turbina della mia auto che sta facendo i capricci...il meccanico di fiducia mi ha detto che al 100 % deve essere sostituita, dato che facendo la diagnosi dopo che la macchina camminando mi è andata in protezione( cioè non faceva piu aprire al turbina, conseguenza la macchina andava come una lumaca) pero dopo facendo una chiusura e accensione di nuovo torna tutto ok. quando sono in fase di accelerazione , si sente un fischio come se avessi un jet nelle mani non la mia auto...premetto che ho già in arrivo la turbina nuova (rigenerata), pero vorrei sapere se era effettivamente questo il problema, o magari ci potrebbero essere altre cose da controllare. il meccanico che mi sta spedendo la turbina nuova mi ha raccomandato di fare il lavaggio del circuito di lubrificazione, di calare l'olio motore e mettere un additivo apposito, e tenere la macchina al minino per circa mezz'ora, e fare un altro cambio d'olio e rifare lo stesso procedimento tra 10.00 km...la macchina ne ha 100.000 km giusti, e volevo sapere se altri componenti erano soggetti ad usura tipo manicotti, bulloni da guardare, o se magari ci potrebbe essere qualche sfiato, anche se devo dire che perdite d'olio all'interno del vano motore non sono presenti, e nemmeno sotto sul copri motore.... spero che mi potete aiutare :biggrin: