Accedi

Visualizza Versione Completa : Smontaggio ammortizzatori a4 quattro

taddeini
01-11-2013, 13:05
Buongiorno,
Ho acquistato degli ammortizzatori per ma mia a4 d6 1.8t quattro
Nei posteriori le molle sono separate dagli ammortizzatori, nella parte inferiore c'è solo un pernio, mentre nella parte superiore non capisco, bisogna smontare in bauliera la moquette? Per togliere bulloni all'interno dell'abitacolo?
Non ho trovato niente che mi può aiutare, qualcuno ha già sostituito gli ammortizzatori e mi può aiutare ?
Grazie

giuseppe82
01-11-2013, 14:51
ciao,per gli ammortizzatori posteriori,ti serve innanzitutto un ponte,poi quando hai tolto il perno nella parte inferiore,sopra ne hai altri 2 da 13mm che tu non le riesci a vedere,perche sono sotto la moquette che finge da passaruota,però hai un po di spazio per poterci lavorare...io non ho cambiato gli ammortizzatori post,ma cambiai i coperchi parapolvere perciò ti ho risposto per primo..facci sapere

taddeini
01-11-2013, 15:15
Ciao
Grazie della risposta, quindi per smontare la parte superiore devo togliere la moquette lato destro e sinistro all'interno della bauliera giusto?
Se si hai idea di come procedere?
Grazie

---------- Post added at 15.15.28 ---------- Previous post was at 15.12.03 ----------

A scusami vuoi dire che i perni sono sotto la moquette sotto il passaruota all'estero della macchina? Quindi dentro non va toccata giusto?

giuseppe82
01-11-2013, 15:37
quindi per smontare la parte superiore devo togliere la moquette lato destro e sinistro all'interno della bauliera giusto?A scusami vuoi dire che i perni sono sotto la moquette sotto il passaruota all'estero della macchina? Quindi dentro non va toccata giusto?

all'interno della bauliera non devi toccare nulla,i perni sono all'esterno sotto il passaruota posteriore che e a moquette,non devi smontare nulla apparte le ruoti,hai un po di spazio per lavorarci,ma ti serve un ponte...

taddeini
01-11-2013, 16:31
Le tue informazioni sono molto preziose, anche perche volevo smontare la bauliera per cercare i bulloni
certo che la smonto con il ponte, ma dato vhe sei molto disponibile dimmi: levato i due perni da 13 l'ammortizzatore viene via, e in cima rimarrà un supporto con un dado in testa da smontare con la chiave ad aria cosi si toglie tutti gli accessori compreso parapolvere e funzione inversa si rimonta tutto nel nuovo ammortizzatore?

giuseppe82
01-11-2013, 17:43
Le tue informazioni sono molto preziose, anche perche volevo smontare la bauliera per cercare i bulloni
certo che la smonto con il ponte, ma dato vhe sei molto disponibile dimmi: levato i due perni da 13 l'ammortizzatore viene via, e in cima rimarrà un supporto con un dado in testa da smontare con la chiave ad aria cosi si toglie tutti gli accessori compreso parapolvere e funzione inversa si rimonta tutto nel nuovo ammortizzatore?

una volta tolti i 2 perni da 13 e quello da 17 credo inferiore,l'ammortizzatore se ne viene da solo,e poi non ricordo che perno porta sopra,ma e semplicissimo lo smontaggio di tutto,per quanto riguarda i parapolveri,ti consiglio di cambiarli,per quello che costano...ciao

Casugian
01-11-2013, 18:01
Ma lo sai che Io li ho cambiati insieme al mio mecca quando abbiamo montato il ghiera ma non mi ricordo assolutamente come era che si toglieva il dado sopra dell'ammo posteriore?? :wacko:

La cosa che mi ricordo peró é che per togliere le molle posteriori senza l'estrattore in dotazione ai Service Audi abbiamo "faticato" piú che per fare tutto il resto...:sisi:

taddeini
01-11-2013, 19:18
Perche bisogna levare le molle dato che non sono insieme al l'ammortizzatore?

giuseppe82
01-11-2013, 20:08

lui ha montato l'assetto a ghiera

---------- Post added at 20.08.51 ---------- Previous post was at 20.08.36 ----------

Casugian
01-11-2013, 20:38

Oh scusa.....hai ragione a Te non interessa smontare le molle......Io le tolsi per mettere il ghiera.....:wacko:

---------- Post added at 20.38.56 ---------- Previous post was at 20.38.13 ----------

Garzie Giusé! :wink:

:smile:

giuseppe82
02-11-2013, 12:48
Garzie Giusé! :wink:

:smile:

di niente gianluuuuuuuuuuuuuu :rolleyess: