Visualizza Versione Completa : infiltrazione acqua portellone posteriore
taddeini
01-11-2013, 16:47
Buonasera, e da unnpo di tempo che quando piove auto ferma trovo sulla cappelliera dalle parti degni aloni di acqua, lavando ll'auto non si vede niente dall'interno, ma secondo me htrafila tra guarnizione e portellone poco sopra la cappelliera.
la guarnizione apparentemente sembra perfetta morbida ecc.
Prima di sostituirla , apparte il costo di 70 euro vorrei sapere se secondo voi devo provare a pressare un po il portellone, nella parte inferiore mi pare che sia regolabile proprio dove aggancia, ma nella parte superiore è regolabile? Oppure basta dare qualche mm sotto?
quattrofs
01-11-2013, 18:41
In passato sulla mia ex B6 avevo lo stesso problema ed ho speso inutilmente i 70 euro della guarnizione .....ma il problema era rimasto!!!!
Poi ho capito che l'infiltrazione proveniva dal fanalino dello stop del portellone......sostituito e risolto il problema!!!
Fai una prova con un tubo acqua a pressione e vedi se si bagna!!!
taddeini
01-11-2013, 21:57
Ciao quattrofs, ma anche a te trovavi l'acqua laterale alla cappelliera? Oppure nella bauliera ?
quattrofs
02-11-2013, 19:49
Ciao quattrofs, ma anche a te trovavi l'acqua laterale alla cappelliera? Oppure nella bauliera ?
Quando pioveva intensamente la trovavo su tutti e due!!!!
taddeini
03-11-2013, 20:30
oggi ho provato con idropulitrice tutto intorno al portellone, fari ecc, niente acqua dentro, ma da dove viene ?
strano che mi fa due aloni sulla cappelliera diciamo in mezzo hai vetri posteriori, quindi siamo anche un po troppo interni per pensare al portellone
Fulviazag
03-12-2013, 00:39
Anche io avevo il tuo stesso problema. Dopo mille controlli hio scoperto che l'acqua si infiltrava dalla terza luce di stop. Sigillato tutto intorno alla plastica con silicone, passata la perdita...