Visualizza Versione Completa : Fendinebbia stile Xeno A6 4F2
salvestro
02-11-2013, 08:11
Cari Amici, vorrei cambiare le lampade dei miei fendinebbia assolutamente stonate con i fari allo Xeno e con i led. Volevo sapere, da voi che sapete sempre tutto, che modello di lampada mi occorre?
È possibile che sia H11?
Grazie tante! ;-)
io proprio ieri ho montato un kit xenon con centraline e balast, fa una luce da dio.
se la tua e una 2004-2009 allora viene montata una H7
checcocabrio
02-11-2013, 09:11
Leggi quá...
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?51401-Lampadine-fendinebbia/page3&highlight=Fendinebbia+A6+restiling+link
Quoto Auras, consiglio il sistema xenon per il fendi, basta montarlo BENE e prendere quelli già testati per Audi, mi raccomando altrimenti possono dare problemi. Poi il risultato uno scpettacolo
salvestro
02-11-2013, 10:16
Ma se io, invece, volessi semplicemente cambiare le lampade?
Considerando che è una restyling e che la procedura è molto più agevole, dovrei prendere le H11 o le H7?
salvestro
02-11-2013, 10:44
2009 restyling!
allora lampadine H11 12V 55W
pirata v6
02-11-2013, 12:58
xenon anche h11 sono 35W
salvestro
02-11-2013, 15:19
Grazie Auras e Pirata! ;)
pirata v6
02-11-2013, 20:53
di nulla figurati
per montare gli xenon ai fendi però bisogna disattivare la funziona di svolta?
pirata v6
03-11-2013, 09:56
no non serve, anche gli xenon si accenderanno uguale delle lampadine che avevi prima solo che la luce e molto meglio garantito ;-)
salvestro
03-11-2013, 10:41
Mi avete incuriosito. Riuscireste a spiegarmi come sono sti fendinebbia allo Xeno? Cioè dove si possono comperare, quanto costano e come si montano?
http://i.imgur.com/PRpPF4P.jpg?1
http://i.imgur.com/MsFKNdk.jpg?1
http://i.imgur.com/A809r2M.jpg?1
venerdi ho montato il kit con le lampadine allo xeno con attaco H7
pirata v6
03-11-2013, 15:54
grande aurelio hai fatto un gran bel lavoro danno uno stile tutto suo, come quelle che ho montato io sul q7
no non serve, anche gli xenon si accenderanno uguale delle lampadine che avevi prima solo che la luce e molto meglio garantito ;-)
a lungo andare non è che può creare problemi l'accensione e spegnimento continuo del kit??
L'unico problema che si viene a creare è corto motorino tergicristallo se il kit non è serio.
nicproff
03-11-2013, 22:55
Consigliate una marca in particolare ?
L'unico problema che si viene a creare è corto motorino tergicristallo se il kit non è serio.
mah,io presi il kit apposta per audi,almeno cosi' era scritto, ma ho bruciato dopo pochi giorni il tergi.....mah[COLOR="Silver"]
mah,io presi il kit apposta per audi,almeno cosi' era scritto, ma ho bruciato dopo pochi giorni il tergi.....mah[COLOR="Silver"]
bisogna capire se il kit era per audi come dici te per il check luci solamente o per entrambi i problemi. E' facile scrivere for Audi ma bisogna capire cosa è for Audi. I kit son sempre un qualcosa fuori schema dell'auto e sono le tolleranze a giocare un ruolo primario. Mi spiace che ti si sia bruciato il tergi ma è il rischio che si corre modificando un auto.
Quoto Auras, consiglio il sistema xenon per il fendi, basta montarlo BENE e prendere quelli già testati per Audi, mi raccomando altrimenti possono dare problemi. Poi il risultato uno scpettacolo
A questo punto, bisognerebbe chiedere a Max e ad Auras di condividere con noi la loro esperienza: quali kit abbiano montato e come l'abbiano montati...
ma che ne so,costava pure un bel pò......per il montaggio per me è il quarto kit che monto,tra l'altro è tutto plug & play,è impossibile sbagliare montaggio......mi disse il buon mapi che alcune auto hanno più tolleranza di altre,quindi la mia era la sfigata.....poi magari,facendo le corna,altri problemi non ne ho mai avuti,quindi alla fine me la sono cercata....
forse non è adatto per le nostre a6 mentre per altre audi si
forse non è adatto per le nostre a6 mentre per altre audi si
probabile,ormai è andata.....
salvestro
04-11-2013, 19:56
Ma mi domando: perché tutti questi casini?
Uno cambia solo la lampada e risolve no?
Infondo infondo i fendinebbia chi li usa mai?
In tutta la mia vita li ho usati...0 volte.
Li cambio solo per l'apertura dell'auto.
Per curiosità...quanto ti è costato riparare il danno?
salvestro
04-11-2013, 22:40
Qualcuno sa come si cambia la lampada fendinebbia alla mia A6 restyling?
È difficile smontare il faretto?
Eccomi
Il buon malefix mi pare che abbia preso il kit testato per Audi - Mercedes, lo stesso che ho montato io attualmente. Pur essendo vero quello che dice Mapi sulla tolleranza diversa tra stessi modelli di Audi A6, potrebbe esserci stato un piccolo problema di montaggio, specie sui contatti a massa che di solito vengono un po sottovalutati ( o certe volte proprio dimenticati ) poichè l'impianto all'inizio magari accende lo stesso. Poi potrebbe essere tutto, ma io ho montato xeno anche sugli ana delle audi A6 senza alcun problema
---------- Post added at 11.26.07 ---------- Previous post was at 11.19.25 ----------
per montare gli xenon ai fendi però bisogna disattivare la funziona di svolta?
no, meglio di no, le xeno non sono lampade da sottoporre a continue accensioni e spegnimenti.
Ma poi a voi piacciono ste lampadine che si accendono ad una ad una, ( che sembrano fulminate) ??
Io ho una vera repulsione!!
---------- Post added at 11.27.36 ---------- Previous post was at 11.26.07 ----------
Ma mi domando: perché tutti questi casini?
Uno cambia solo la lampada e risolve no?
Infondo infondo i fendinebbia chi li usa mai?
In tutta la mia vita li ho usati...0 volte.
Li cambio solo per l'apertura dell'auto.
Vero, ma prova ad usare un COMING - LEAVING HOME con gli xeno e guarda che differenza,
pirata v6
05-11-2013, 12:24
io ho montato 2 tipi di kit xenon sulle mie audi, uno da 250 euro sulla vecchia a6 berlina ed uno da 50 euro adesso sul q7, quello che ha montato auras e anchesso un kit da 250 euro, tutti in can bus e parlo personalmente mai avuto un problema, non capisco come mai sti problemi alla fine si toglie una lampada e se ne mette un'altra e la corrente invece di andare alla lampadina va alla centralina pero' bisogna stare attenti a come si collega, quello si mai invertire le polarita'
salvestro
05-11-2013, 13:47
Io proprio per il COMING - LEAVING HOME voglio effettuare l'aggiornamento, anche perchè vivo nella terra del Sole e la nebbia qui non si vede (come diceva Totò, in Totò, Peppino e la Malafemmina, c'è ma non si vede...iihiihi).
Ho preso da un nostro comune amico del forum le lampade a LED. Lui mi ha garantito un risultato eccellente ed io mi sono fidato.
Appena arrivano, le monto...sempre che qualcuno, di buon cuore, mi spieghi come fare! :P
salvestro
06-11-2013, 08:27
Uhm, vedo che la questione smontaggio ha toccato un po' tutti... :P
non so a chi ti stai riferendo, non sappiamo che lampade devi montare, appena ce le hai le posti che ti diamo una mano
salvestro
06-11-2013, 16:02
Max non mi riferisco a nessuno. Anzi se dovessi riferirmi a qualcuno avrei dovuto scrivere solo: "GRAZIE TANTE", anche perché siete semplicemente fantastici.
L'unico interrogativo che mi residua dalla discussione è: come si smontano i fendinebbia dall'auto per togliere la vecchia lampadina H11 e mettere la nuova H11 a LED che ho preso dal WEB?
Credo occorra smontare la protezione sotto il motore e agire da lì.
salvoA6_3.0_T.D.I.
06-11-2013, 16:57
io le cambiai alla mia, e rimossi le grigliette del fendinebbia, svitai il fanalino e cambiai la lampada. 30 minuti di tempo, (modello 4f e non restyling)
io le cambiai alla mia, e rimossi le grigliette del fendinebbia, svitai il fanalino e cambiai la lampada. 30 minuti di tempo, (modello 4f e non restyling)
Quoto
Max non mi riferisco a nessuno. Anzi se dovessi riferirmi a qualcuno avrei dovuto scrivere solo: "GRAZIE TANTE", anche perché siete semplicemente fantastici.
L'unico interrogativo che mi residua dalla discussione è: come si smontano i fendinebbia dall'auto per togliere la vecchia lampadina H11 e mettere la nuova H11 a LED che ho preso dal WEB?
Mi posti il link della lampada che hai preso? ovviamente attendiamo poi anche le foto per vedere il risultato e i tuoi commenti sul prodotto.
salvestro
07-11-2013, 13:50
Le lampade le ho prese da un nostro comune amico del forum, ma sono delle semplicissime lampade H11 a LED...niente di più.
Il mio unico dubbio è se le posso montare da solo. Tutto qui!
quoto
e uguale anche sule restyling
.... ma non segna errore il CdB ? con i LED ?
Io ho messo le alogene Osram da 5000°K come gli Xenon
Io ho messo le alogene Osram da 5000°K come gli Xenon
ciao Diadema
queste c'è gli ho anche io --- ma non mi soddisfa--- comunque sono giallastri.
Ciao Up. Scusa, ma quali lampade Xenon hai?
Ciao Up. Scusa, ma quali lampade Xenon hai?
kit xenon 6000k
Ah, ecco.
Io ho Osram 5000K, quindi la colorazione è praticamente uguale
Ah, ecco.
Io ho Osram 5000K, quindi la colorazione è praticamente uguale
eeeehh sssiiii - sei un felice possessore di colorazione uguale delle lampade:wink:
Però devo dire che in caso di nebbia, non servono a nulla. Meno male che senza lamierino negli xeno, non ne sento il bisogno! :wink:
salvestro
13-11-2013, 10:17
Amici, lampade led arrivate, montate e...errore CDB!
E che ca...volo.
Qualcuno può dirmi come risolvere senza compromettere l'impianto elettrico?
hai 2 soluzioni: la prima è tornare alle originali magari acquistandole più azzurrate; la seconda è lasciare quelle che hai e montare delle resistenze ( cosa che io non farei mai per il fatto che scaldano eccessivamente e quindi le dovresti mettere su parti metalliche e non su plastiche )
salvestro
13-11-2013, 11:33
Grazie Matpat34. Probabilmente comprerò delle lampade azzurrate.
Puoi darmi un consiglio? Io ho la restyling (quindi ha i led come luci di posizione) ed ha i fari allo xeno.
guarda nessuna lampada alogena seppur azzurrata potrà mai arrivare all'intensità xeno soprattutto se sei sui 5k kelvin come xeno appunto, sempre che questo sia il tuo problema. Se anziché l'omogeneità di colore cerchi l'efficacia allora mantieniti su un alogena azzurrata che trovi tranquillamente dal ricambista sotto casa. Ti escludo l'impianto fendi con xeno perché non plug and play e soprattutto su alcune a6 ha dato problemi ben noti.
Io ho montato le COOL BLUE HYPER H7 12V 55W. Non sono male sotto alle Xenon OSRAM D2S 66240 CBI Cool Blue Intense.
ma i led che ti sono arrivati sono CAN-BUS ?
salvestro
13-11-2013, 13:19
No, purtroppo i led fanno segnare l'errore al cdb.
Mi spiace davvero, perché come luce ed effetto erano davvero belli!
i led devono essere can-bus altrimenti il cdb lo rileverà sempre come lampada bruciata. Praticamente i can-bus hanno una resistenza integrata che assorbe la corrente necessaria ad ingannare il cdb.
Amici, lampade led arrivate, montate e...errore CDB!
E che ca...volo.
Qualcuno può dirmi come risolvere senza compromettere l'impianto elettrico?
Quella delle lampade a led sui fendi è oramai risaputa. Risolvi solo con ulteriore resistenza, ma vale quello che dice Matpat e devi stare attento al riscaldamento della stessa resistenza. L'errore al CDB nno comporta nessuna compromissione dellìimpianto elettrico e puoi rimanere così ( se non ti a fastidio la spia errore sul CDB.
A me personalmente da tanto fastidio uno dei motivi per cui sono andato di xeno canbus
salvestro
13-11-2013, 18:50
Ma esistono delle lampade alogene bianche? Perché io mi prefiggevo di eguagliare i fendinebbia (che uso solo all'apertura dell'auto) ai led di posizione dei fari.
Le luci della mia auto sono tutte bianche (non blu, perché a me non piace) tranne questi odiosi fendinebbia gialli.
Questa resistenza, se è vero che scalda, a questo punto non la voglio proprio prendere in considerazione.
MA le resistenza sono fatte apposta per riscaldare!
Se vuoi il bianco, non c'è un c.... da fare, purtroppo
Xenon a 6000 ° Kelvin che più bianco non si può
Lampade alogene che raggiungono questa gradazione non esistono, a massimo 3500 K
Ce le ha montate Corrado, chiedi a lui
salvestro
13-11-2013, 20:45
Corrado? Avrà un nick diverso, perché Corrado non mi ricordo di averlo conosciuto...
Che ne dite di queste?
eBay: http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=261233151665
Non si capisce che sono? Xeno, alogene, led buh...
pirata v6
13-11-2013, 22:18
ci sono le lampade a led h11 in can bus costano un po di + ma fanno un bell effetto, ma come gli xeno mi dispiace ma non ce paragone
salvestro
15-11-2013, 19:27
Non avrei mai immaginato, cari Amici, che le lampade alogene mi avrebbero offerto il risultato sperato. Sono praticamente identiche ai LED ed ai fari Xeno...incredibile!!!
http://i44.tinypic.com/2rg04ns.jpg
salvoA6_3.0_T.D.I.
15-11-2013, 19:28
bello.. bellissimi anche i tuoi interni color biscotto. complimenti.
checcocabrio
15-11-2013, 19:35
Infatti, molto bella! Alla fine che lampade hai preso??
salvestro
15-11-2013, 19:37
Ho preso delle alogene bianche a 5000K. Praticamente identiche ai fari di serie!
Siete stati tutti utili al raggiungimento del risultato desiderato, pertanto è anche, e soprattutto, merito vostro.
Marca?
Io una volta con risultati simili presi delle lampade dalla GB , le Ring Sportz Blue da 80W, peccato che duravano poco!!
Marca?
Io una volta con risultati simili presi delle lampade dalla GB , le Ring Sportz Blue da 80W, peccato che duravano poco!!
mi unisco alla domanda....marca?? modello??
primalancia66
16-11-2013, 07:46
cortesemente anche io vorrei sapere marca e modello, e visto che mi si è fulminata una lampada anabbagliante chiedo ai piu' esperti che la tipo di lampade montano (abbaglianti anabbaglianti diurne e fendi) i gruppi ottici di una a6 restayling (2009) a parabola con lampade alogene e luci diurne non a led. grazie
salvestro
16-11-2013, 13:16
La scatola è leggermente diversa, ma credo siano queste:
http://www.lampa.it/it/prod-840-2212-3943-lampada_alogena_blu_xe_12v___h11.asp
io monto lampade 6000k...queste sono 4300k non credo siano uguali come colore...
salvestro
16-11-2013, 15:38
Sulla scatola mia infatti non c'è scritto 4300K.
La marca è quella comunque.
Ad ogni modo la foto allegata non lascia spazio ad interpretazioni: i fendinebbia sono sicuramente bianchi!
Ciao a tutti, posso chiedervi come togliere le griglie dei fendinebbia? Ho una audi a6 del 2006. Mi hanno detto che è semplicemente a incastro e basta tirare ma non esce!! Riesco a sganciare la levetta verso l'interno ma la parte verso l'esterno proprio non si stacca!! Ho tirato abbastanza ma non esce, ho paura di romperla. Come posso fare? Ci sono altri modi per cambiare la lamoadina ai miei fendinebbia?
esce esce tranquillo.....tira verso te e verso la calandra che viene via
salvestro
23-11-2013, 05:52
Devi superare la paura e tirare.
Anche io all'inizio avevo molta paura di fare danni, ma poi con un po di coraggio ho cambiato tutte e due le lampade in meno di 5 minuti.
Ci ho riprovato... Tiro fortissimo ma non vengono via! Si scostano di circa 1 cm dal fendinebbia ma poi nulla.. :\ Possibile che debba metterci tutta la forza che ho per toglierla? Mi sa troppo di danno assicurato!!
se anche se rompe costa 15 euro, pero tira forte verso l"interno, anche io ho avuto la paura
dai che è solo ad incastro......fai forza dall'interno dell'anello del fendinebbia che viene via
Ci ho riprovato... Tiro fortissimo ma non vengono via! Si scostano di circa 1 cm dal fendinebbia ma poi nulla.. :\ Possibile che debba metterci tutta la forza che ho per toglierla? Mi sa troppo di danno assicurato!!
Aspetta, aspetta
devi tirare, ma dal lato giusto, cioè dagli estremi
mi spiego meglio, guardandoli da davanti in quello destro alla sua sinistra per staccare gli attacchi, in quello sinistro tira la parte destra.
Non lo fare però in ambiente troppo freddo perché si rompono i fermi di plastica. Meglio intiepidire
.......... Ho rotto uno dei fermi di plastica e non è venuto via nulla.... :( aimè Max ho letto solo ora il tuo post...