PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio tagliando 120000 Km A4 8KH (Allroad) 2.0 170Cv

rickkk
02-11-2013, 21:20
Ciao a tutti!
ho acquistato ormai un anno fa la macchina del mio avatar, A4 8KH (Allroad) 2.0 170Cv, con poco meno di 100000Km. L'auto l'ho presa usata, Nazionale (consegnata a 01/2010 da un concessionario Audi in Veneto) e l'ho presa da un multimarca che vende anche gli usati dei clienti.
In Audi per un tagliando non c'era mai stata, sul libretto manutenzione c'erano due timbri (officina non Audi) e quando l'ho presa ho concordato un tagliando (non in Audi) con sostituzione dei 4 cuscinetti delle ruote (uno era moribondo).
L'ho portata in Audi poco dopo la consegna perchè aveva un richiamo (aggiornamento della centralina che segnala il livello dell'olio da CDB), e ho fatto fare dare una occhiata generale alla macchina, inclusa lista degli errori col VAG (e non ce n'erano). Sostanzialmente in Audi mi hanno detto di non preoccuparmi che dallo stato generale i Km erano quelli

Dopo 20000 Km l'auto va che è una meraviglia (faccio circa 70Km al giorno, misto autostrada / strada urbana), mai nessuna spia (a parte una lampada allo Xenon morta)

Il libretto consiglia tagliando ogni 30000 Km ma vorrei anticiparlo (sono a 15000). Oltre a olio e filtri cosa consigliate di sostituire? Il liquido dei freni ogni quanto si cambia?

Altra cosa, il libretto dice di fare la distribuzione a 210000Km, sono tantini... va rispettato o è meglio anticipare questo intervento?

Grazie!!!

tony69
03-11-2013, 09:20
ciao l'olio motore se lo sostituisci ogni 15mila km il motore girera' meglio e sara' piu' efficente.Ti consiglio di sostituire anche il filtro dell'olio.Per il liquido dei freni bisognerebbe sostituirlo ogni 4 anni.La distribuzione,e qui ci sono tante opinini sul forum,io l'ho fatta a 100mila km e aspettare oltre i 200mila mi sembra un po' tantino.Oltre alla distribuzione si cambia anche la pompa dell'acqua e la cinghia servizi.Naturalmente va' messo anche nuovo il liquido per il radiatore.ciao