Accedi

Visualizza Versione Completa : Problema incomprensibile A3

Fabix
03-11-2013, 17:55
Ciao ragazzi dopo il mio ultimo topic in riferimento al consumo anomalo del liquido refrigerante, a poco più di un mese di distanza, mi trovo a riscontrare un Teo problema.
Sua mia A3 2.0 140 Sline con cambio auto stronic durante la cambiata dalla 1 alla 2 e dalla 3 alla 4 riscontro tre singhiozzi, a 2000 giri circa la turbina si aziona e sento in fischio fino allo stacco del pedale dell'acceleratore.
Ieri la macchina ha avuto un comportamento anomalo, durante la cambiata ha avuto questi strattoni un po più forti, quando si aziona la turbina fischia e ora sento del vento entrare nell'abitacolo (come se azionassi lo spannamento).
Oggi, dopo qualche chilometro la macchina non va sopra i 60km/h... Ho notato una spia gialla a molla (dovrebbe indicare le candellette). Mi fermo, macchia d'olio per terra...

Cosa può essere? Mi date una mano a capire di più su questa cosa?
Grazie mille in anticipo!

---------- Post added at 17.55.27 ---------- Previous post was at 17.22.33 ----------

Ecco le foto della disgrazia... :(
L'olio perso...
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc3/q71/s720x720/1450228_681617491863351_152854949_n.jpg

Il i parametri sul cruscotto fissi con la spia gialla lampeggiante...
https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn2/q71/s720x720/1455169_681617488530018_763048234_n.jpg

tony69
03-11-2013, 18:55
devi portarla per forza da un meccanico.E' inutili ipotizzare cause o chissa' che'.Se vuoi sentirti dire cosa potrebbe essere per prima cosa mi sembra che sia piu' acqua che olio ma macchia a terra,forse qualche tubazione ha ceduto.

Fabix
03-11-2013, 19:01
devi portarla per forza da un meccanico.E' inutili ipotizzare cause o chissa' che'.Se vuoi sentirti dire cosa potrebbe essere per prima cosa mi sembra che sia piu' acqua che olio ma macchia a terra,forse qualche tubazione ha ceduto.

Grazie Tony sei sempre gentilissimo a rispondere alle mie domande...
L'acqua per terra però era una pozzanghera, perchè stamattina a rivolta d'adda a piovuto... :laugh:

Twister64
03-11-2013, 20:08
Certo che questi sintomi non li ho mai sentiti da nessuno.. Sono curioso di sapere cosa ti dirà il meccanico,,

AleRS3
03-11-2013, 20:47
concordo con meccanico e tienici aggiornati, buonafortuna!!

matteo105
03-11-2013, 22:11
Secondo me potrebbe essere la turbina... controlla l olio motore e prova a mettere le mani dietro il turbo e vedi se ti sporchi... a me dai 2000 giri inizia a fischiare e poi avvolte saltella il conta giri

vale46
03-11-2013, 22:33
Molto probabile che si sia staccato il tubo che và nell'intercooler, in ogni caso devi alzarla sul ponte e controllare

Audia32
04-11-2013, 01:28
Difficile poter capire cosa possa essere... Quoto quanto detto dagli altri,portala da un buon meccanico.

Fabix
04-11-2013, 18:59
Ciao ragazzi e grazie per avermi risposto in molti...
Oggi ho portato la macchina in concessionaria dove l'ho comprata (non in audi), la risposta del commerciale e' stata: << Sicuramente e' il tubo che va dalla turbina all'intercooler che si è danneggiato. Si ma non possiamo mettertela a posto perché quel componente non è compreso dalla garanzia (che ho di 1 anno per legge).
Come mi devo comportare?
Intanto la porto da un meccanico per capire di più sul problema... Magari attaccandola al computer si capisce qualcosa di più...

tony69
04-11-2013, 19:14
ma prima di dirti sicuramente e' ha almeno controllato la macchina?? secondo me' non e' neanche uscito per vederla.Per quel componente non e' compreso invece si sbaglia e' compreso eccome.La macchina l'hai presa da lui e lui te la sistema in garanzia.
La materia della garanzia legale e contrattuale è contenuta nel Codice del Consumo. Dagli art. 128 a 135 emerge tra l'altro la granzia riguardo a beni usati applicabile a auto usate.La durata prevista per legge é di regola di 2 anni dall'acquisto.Contrattualmente può essere limitata ad un periodo comunque non inferiore ad un anno.Se il venditore assicura che l'usato "è garantito", fatevi rilasciare una dichiarazione che vi copra dunque, almeno per il periodo di garanzia legale, da qualsiasi difetto futuro, indipendentemente dall'uso che è stato fatto in passato del mezzo

Twister64
04-11-2013, 19:52
Quoto alla grande quanto scritto dal buon Tony!!!

AleRS3
04-11-2013, 19:53
ma prima di dirti sicuramente e' ha almeno controllato la macchina?? secondo me' non e' neanche uscito per vederla.Per quel componente non e' compreso invece si sbaglia e' compreso eccome.La macchina l'hai presa da lui e lui te la sistema in garanzia.
La materia della garanzia legale e contrattuale è contenuta nel Codice del Consumo. Dagli art. 128 a 135 emerge tra l'altro la granzia riguardo a beni usati applicabile a auto usate.La durata prevista per legge é di regola di 2 anni dall'acquisto.Contrattualmente può essere limitata ad un periodo comunque non inferiore ad un anno.Se il venditore assicura che l'usato "è garantito", fatevi rilasciare una dichiarazione che vi copra dunque, almeno per il periodo di garanzia legale, da qualsiasi difetto futuro, indipendentemente dall'uso che è stato fatto in passato del mezzo

e chi non lo dice!!??

Sono tutti uguali, quando tocca loro dare a te......adios amigos!

Sulla vecchia S3 nel lontano 2004, dopo aver firmato mi avevano detto e scritto garanzia di 1anno su parti bagnate da olio..

quindi occhio...

Fabix
05-11-2013, 00:39
Azz sono sbalordito dalla vostra experience... XD Mi informo meglio sugli articoli citati da Tony e vado a sbatterglieli sul muso! Se si dovesse rifiutare nuovamente tireremo in ballo i legali, tanto ormai dopo l'esperienza dell'autolavaggio (magari qualcuno si ricorda) mi conoscono abbastanza bene...
Non è possibile che certi truffatori come questa gente gli venga permesso di avviare un'attività come questa...
Se siete di Milano e dintorni state lontani da Auto M.A. di sesto s.g. Se non volete avere problemi come me...

Grazie ragazzi gentilissimi come sempre e vi aggiorno sullo svolgimento della cosa...

Fabix
05-11-2013, 19:02

Tony mi sono riletto gli articoli e posso solo dire che hai ragione! Questo DEVE pagare in quanto l'auto non è conforme!

ehemanuele
05-11-2013, 19:07
Cavolo che sfiga... tutte a te.. prima l'autolavaggio e mo pure questo...

Fabix
05-11-2013, 19:44
Cavolo che sfiga... tutte a te.. prima l'autolavaggio e mo pure questo...

Ciao Ema! Ahahah lascia stare, ormai non ho più parole... :ohmy:

AleRS3
05-11-2013, 19:44
Azz sono sbalordito dalla vostra experience... XD Mi informo meglio sugli articoli citati da Tony e vado a sbatterglieli sul muso! Se si dovesse rifiutare nuovamente tireremo in ballo i legali, tanto ormai dopo l'esperienza dell'autolavaggio (magari qualcuno si ricorda) mi conoscono abbastanza bene...
Non è possibile che certi truffatori come questa gente gli venga permesso di avviare un'attività come questa...
Se siete di Milano e dintorni state lontani da Auto M.A. di sesto s.g. Se non volete avere problemi come me...

Grazie ragazzi gentilissimi come sempre e vi aggiorno sullo svolgimento della cosa...

certo certo che ricordiamo!!

Fabix
05-11-2013, 21:14
certo certo che ricordiamo!!
:tongue:

Secondo voi per un check completo in Audi che cifra possono spararmi? :blink:
Perchè a questo punto è meglio che mi dia una mossa... :dry:

ozen74
05-11-2013, 22:48
:tongue:

Secondo voi per un check completo in Audi che cifra possono spararmi? :blink:
Perchè a questo punto è meglio che mi dia una mossa... :dry: