Visualizza Versione Completa : Lettore scheda SD
Salve, vorrei sapere fino a quale scheda SD supporta il lettore delle nostre audi.
Posso prenderla tranquillamente da 16 o anche da 32 Gb ?
Strano, mi hanno appena detto che non posso usare una SD superiore ai 4 Gb:unsure:
paloma82
03-11-2013, 20:36
Infatti, se è una concert/symphony del 2008/2009 e non hai fatto l'aggiornamento sofrware del sistema audio non puoi leggere schede SD oltre i 4 GB. Con la funzione cerca del forum troverai un 3d completo a riguardo, ciao!
Se la tua legge solo schede sino a 4 Gb ti potrebbe interessare questa discussione :wink:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?44131-upgrade-SW-radio&highlight=
Scusatemi ma perché metto un micro SD con l'adattatore e mi dice " NON LEGGIBILE".
Ho provato una 4gb piena di musica e poi una 2 gb vuota e in entrambi i caso mi dice sempre " non leggibile".
Quella da 4GB se non hai l'aggiornamento non te la legge, quella da 2 se è vuota è normale che forse ti dia "non leggibile".
Dovresti poi verificare l'adattatore, magari se viene regolarmente letta dal pc puo' essere anche quello il problema.
Io uso tranquillamente una da 32GB con adattatore e non ho nessun tipo di problema!
"Francesco"
29-11-2013, 18:00
Io ho una 2012 e non mi legge le 8gb, in realtà non mi da nessunissimo segnale, quando la inserisco non mi dice "non leggibile".... E come se non la inserisca, o c'è qualche funzione che io non sò per leggere le schede ??
fedelando86
29-11-2013, 19:36
Scusatemi ma perché metto un micro SD con l'adattatore e mi dice " NON LEGGIBILE".
Ho provato una 4gb piena di musica e poi una 2 gb vuota e in entrambi i caso mi dice sempre " non leggibile".
anche io ho lo stesso problema provando ad inserire la micro SD con la musica che avevo nel cell. serve forse una formattazione particolare?
Basta semplicemente formattarle fat32.
utente (cancellato) 4
29-11-2013, 23:41
Francesco è strano! Io sulla mia che è uguale alla tua leggo file mp3 wav su schede micro sd con adattatore da 16 gb, ho addirittura portato le mappe su una delle due schede è liberato il lettore dvd... Per far questo ci vuole una schedina vuota da 16gb
"Francesco"
30-11-2013, 07:33
Ora mi metti in crisi !!!! Devo riuscirci a tutti i costi... Il mio primo dubbio e che uso pc mac, forse non è conforme con la nostra audi ?? Io al momento stò provando con una micro da 2gb ed una sd da 8gb... Ho copiato nelle due schede audio in mp3 ma inserendo le schede (in entrambi i vani) non mi danno nessun segnale, devo forse trovarle nel nostro mmi o cos'altro??
Se usi il mac molto probabilmente saranno formattate in ntfs, forse sara' proprio questo il problema!!
"Francesco"
30-11-2013, 08:55
Se usi il mac molto probabilmente saranno formattate in ntfs, forse sara' proprio questo il problema!!
Ma ascoltando la radio ed inserendo la scheda, in automatico va in funzione la scheda ? Perché a me non da nessunissimo segnale, non mi dice "non leggibile"... è normale ?
Confermo, se ascolti la radio e inserisci la sd partono in automatico le canzoni mp3 senza premere nessun tasto!
utente (cancellato) 4
30-11-2013, 08:59
Ora mi metti in crisi !!!! Devo riuscirci a tutti i costi... Il mio primo dubbio e che uso pc mac, forse non è conforme con la nostra audi ?? Io al momento stò provando con una micro da 2gb ed una sd da 8gb... Ho copiato nelle due schede audio in mp3 ma inserendo le schede (in entrambi i vani) non mi danno nessun segnale, devo forse trovarle nel nostro mmi o cos'altro??
Certo, devi andare su media, e da li selezionare sorgente audio.... Poi scegli la schedina. Non fa come il con il DVD che riproduce appena inserito....
Confermo giggio, ho provato ora, partono in auto solo se stai ascoltando il cd, mi ricordavo diversamente!
"Francesco"
30-11-2013, 12:00
Provato.... Tutto ok!!!! Funzionano perfettamente.... Ma Giggio come hai fatto ad inserire le mappe nella scheda ?
utente (cancellato) 4
30-11-2013, 13:18
Provato.... Tutto ok!!!! Funzionano perfettamente.... Ma Giggio come hai fatto ad inserire le mappe nella scheda ?
Nel menù nav premi setup, tra le ultime voci, c'è copia su scheda. La scheda deve essere da 16gb e deve essere vuota formattata a fat 32
"Francesco"
30-11-2013, 13:40
Nel menù nav premi setup, tra le ultime voci, c'è copia su scheda. La scheda deve essere da 16gb e deve essere vuota formattata a fat 32
Ma tutto questo si deve fare con pc o sulla macchina stessa ?
utente (cancellato) 4
30-11-2013, 16:50
A parte la formattazione che va fatta sul pc, il resto sulla macchina....
"Francesco"
30-11-2013, 17:08
Ok grazie ci provo, formatto la scheda sul portatile Windows che ho comprato per il vag un mese fa, non è stato ancora caricato una volta per la paura di sbagliare qualche passo e combinare qualche danno.... peccato vag..!! Beati voi, dalle mie parti non c'è nessuno che mi può far vedere il procedimento...
"Francesco"
30-11-2013, 19:11
A parte la formattazione che va fatta sul pc, il resto sulla macchina....
Stò acquistando una sd da 16gb per le mappe, ma si richiede una classe particolare della scheda ?
utente (cancellato) 4
30-11-2013, 22:35
No basta che sia una sd-hc
Utente (cancellato) 6
01-12-2013, 12:25
Quoto giggio, infatti anche io ho messo il contenuto del DVD in una scheda da 16gb....che mi han sottratto quando mi han rapinato, ma Enza trovare il DVD che custodivo a casa!
Approfitto x fare un'altra domanda sempre inerente alla scheda sd.
Avendo la scheda navi da 16gb e la scheda musica da 8gb, talvolta passando da radio a media, oppure all'avvio dell'auto, non mi legge la scheda musicale (sandisk nuova). A questo punto devo disinserire una delle due schede...e tutto riparte.
É normale....?
"Francesco"
01-12-2013, 12:38
Io ho appena ordinato la scheda da 16gb per il navi, e provo a fare questo lavoretto... Per il tuo problema lo riscontravi anche prima che inserivi la scheda sd 16gb del navi ??
Utente (cancellato) 6
01-12-2013, 13:55
Io ho appena ordinato la scheda da 16gb per il navi, e provo a fare questo lavoretto... Per il tuo problema lo riscontravi anche prima che inserivi la scheda sd 16gb del navi ??
Uhmmmmm.....sai che non ricordo.......
Roby1576
01-12-2013, 14:08
Io uso una scheda SD-HC classe 6 da 8 GB per la mappa del navy, e usa SD-HC in classe 10 da 32GB per la musica!! Mai avuto problemi..
"Francesco"
01-12-2013, 17:59
Io uso una scheda SD-HC classe 6 da 8 GB per la mappa del navy, e usa SD-HC in classe 10 da 32GB per la musica!! Mai avuto problemi..
Di che anno sono le tue mappe ??
Roby1576
01-12-2013, 18:07
sono del 2011 se non ricordo male!!
utente (cancellato) 4
01-12-2013, 19:23
Quoto giggio, infatti anche io ho messo il contenuto del DVD in una scheda da 16gb....che mi han sottratto quando mi han rapinato, ma Enza trovare il DVD che custodivo a casa!
Approfitto x fare un'altra domanda sempre inerente alla scheda sd.
Avendo la scheda navi da 16gb e la scheda musica da 8gb, talvolta passando da radio a media, oppure all'avvio dell'auto, non mi legge la scheda musicale (sandisk nuova). A questo punto devo disinserire una delle due schede...e tutto riparte.
É normale....?
No Giampiè non è normale!
Dovrebbe funzionare sempre.
Io non le tolgo da un secolo e pure vanno sempre sia in navigazione che in lettura musica...
---------- Post added at 19.23.26 ---------- Previous post was at 19.22.34 ----------
Per le mappe 2012 in poi occorre una 16 giga, altrimenti non consente la copia.
"Francesco"
01-12-2013, 19:43
A ecco perché... Immaginavo che dipendeva dall'anno delle mappe... In settimana mi arriva la scheda e provo, ma è indipendente inserire a destro o sinistra la scheda mappe ??
Riprendo questa discussione. ...
Ho provato oggi ad inserire una sd da 4gb con una decina di mp3 copiati su.....
Non funge....mi da non leggibile....ho radio concert del 2008....troppo grande la scheda?
AUDI A4 2.0 TDI
06-12-2013, 19:46
Riprendo questa discussione. ...
Ho provato oggi ad inserire una sd da 4gb con una decina di mp3 copiati su.....
Non funge....mi da non leggibile....ho radio concert del 2008....troppo grande la scheda?
Forse, come dicevano prima, bisogna fare l'aggiornamento in Audi dell'MMI...
utente (cancellato) 4
06-12-2013, 21:37
L'aggiornamento è d'obbligo se non lo hai mai fatto....
L'aggiornamento è d'obbligo se non lo hai mai fatto....
devo farlo per forza in audi?....ricordo che io non ho navigatore....non so che tipo di sistema monti la mia auo...
Carlo devi accendere la radio , poi setup , c e' versione sistema .
ad una prima occhiata non c'è " versione sistema".....piu tardi guardo meglio
oggi ho controllato la versione
HW: H02
SW: 0210
che schede posso mettere?
adesso ho formattato la mia 4gb e ricaricaricata di mp3....piu tardi provo