PDA

Visualizza Versione Completa : CONSIGLI BEN ACCETTI

bcctno.audi
03-11-2013, 23:36
Bene ragazzi.
Come avrete notato, sono iscritto da qualche giorno.
Pur non avendo ancora un'audi tutta mia ( mia moglie ha un'audi a2 1.4 tdi ) mi sonoregistrato a questo forum, perche a breve ( max una settimana ) acquisterò un'audi.
La mia attenzione si è soffermata sulla audi allroad.
Quella con cui sto FLIRTANDO è un'AUDI A6 ALLROAD del 2006.
L'auto mi piace moltissimo, perche non è la classica audi allroad, nel senso che è la vera full optional. Le mancano solo home link, il radar anteriore e l'ausilio al sorpasso e si puo dire che ha quasi tutto: apertuta portellone automatica, cambio f1, gancio traino a scomparsa elettrico, keyless go, start/stop automatico, sensori parcheggio con retrocamera, tettuccio con pannello fotovoltaico, sedili pelle + full comandi elettrici, riscaldamento ausiliario per l'inverno.
Bene! anzi benissimo! Ha una nota dolente: il kilometragio ovvero 270.000 km.
Secondo voi, quali problemi si potrebbero presentarsi a breve?
il prezzo giusto di acquisto? è conveniente acquistare un'auto così tanto utilizzata?
controindicazioni?
tutti i consigli sono bene accetti!!!!!:cry::blink::wacko:

Matpat3
04-11-2013, 09:39
sulla allroad le sospensioni sono pneuamtiche e se si rompono son dolori seri. Presumo sia un 3.0 tdi quindi se i km sono tagliandati o conosci la macchina non son troppi se tuttavia devi acquistare da conce cerca di ottenere il massimo sconto possibile perché il 3 litri non è un assegno circolare e loro lo sanno o lo vendono a te o se lo tengono in casa per molto tempo. Considera che sei a fine anno e fatti fare la quotazione 2014 per l'acquisto. Se la macchina ti piace e provandola ti convince prendila ma fai sempre i controlli di rito ( telaio e targa vai al PRA e verifica che non vi siano ipoteche sull'auto, se la targa è l'originale di prima immatricolazione controlla con un assicuratore se vi son stati sinistri).

bugs2
05-11-2013, 09:09
ti consiglio di lasciarla perdere.
Il cambio potrebbe dare problemi, le sospensioni pure, gli iniettori se hanno i vecchi nebulizzatori potrebbero darti problemi di partenza a caldo.
Dalla descrizioni che fai e bellissima, ma ti siedi su una bomba secondo me.

lucaropa
05-11-2013, 10:19
ti consiglio di lasciarla perdere.
Il cambio potrebbe dare problemi, le sospensioni pure, gli iniettori se hanno i vecchi nebulizzatori potrebbero darti problemi di partenza a caldo.
Dalla descrizioni che fai e bellissima, ma ti siedi su una bomba secondo me.

quoto quanto sopra ma è possibile che una serie di questi interventi siano già stati fatti, bisognerebbe sapere se possibile tutti i service che ha fatto con relativa manutenzione ordinaria e straordinaria, poi potresti valutarne l'acquisto.
Va comunque considerato che stai valutando di comperare un'auto che potrebbe trasformarsi in una sanguisuga.

MaxA6
05-11-2013, 10:24
Ok, ragazzi, ma non deve esser per forza una bomba che esplode. Deve semplicemente cercare di conoscere il passato di quella macchina. 270 k sono pochi o molti, a seconda se sono originali o e se la macchina è stata sempre curata e tagliandata. Dipende anche da chi è il venditore. Ad esempio se è un usato garantito da conce Audi è una cosa, se il venditore è chichessia è un'altra cosa, nel senso che dovrebbe garantire una assicurazione sull'usato e allora tutto cambia

bugs2
05-11-2013, 11:16
Le assicurazioni sull'usato garantiscono un risarcimento, in caso di rottura, in base alla percentuale di vita stimata su un pezzo: se si rompe un motore di 300000km, non te lo rifanno nuovo, ma te lo ripagano in percentuale: che so, dovrebbe durare 400000km, ti pago 1/4 della somma. Stessa cosa sul cambio.
Occhio che i convertitori dei Tiptronic hanno vita media di 350000km

Leo89
05-11-2013, 11:26
tieni presente che un allroad del 2006 con quel chilometraggio vale intorno alle 6000 euro, io la prenderei solo per tale cifra altrimenti intorno alle 10000 euro si trovano della A6 interessanti....problemi a quel chilometraggio? la prima cosa che mi viene in mente è il cambio automatico, se non è stato già sostituito, per me è a fine vita

p.s te la consiglio solo se fai meno di 10000 km l'anno altrimenti rischi di trovarti tra 1-2 anni con un auto da vendere come pezzi di ricambio

malefix
05-11-2013, 11:30
quoto,da prendere SOLO se costa veramente poco e se fai poca strada,ma io non la prenderei,perchè il rischio c'è.....

bcctno.audi
06-11-2013, 12:19
AMMAZZA RAGAZZI, MI AVETE SCORAGGIATO. TANTISSIMO.
IL PROPRIETARIO DELL'AUTO è UN PRIVATO.
L'AUTO ESTETICAMENTE è TENUTA DAVVERO BENE. POI DI MOTORE NON SO.
ne sono innamorato perche è davvero bella.
A dire la verità, auto del genere a 6000 euro non ne ho trovate. magari se mi segnalate qualcosa, sarei ben lieto di valutarla.
ne ho trovata solo una a 6800, che poi si è rivelato un tenavivo di truffa, di quelli che sono ormai noti a tutti ( potenziale venditore inglese ).
Quindi il prezzo di 6000 euro................magari a comprarla.

checcocabrio
06-11-2013, 12:51
Se sei in cerca di una Allroad, dai uno sguardo al mercatino perché io ne sto vendendo una...
Se poi ti interessa mandami pm

Diadema
06-11-2013, 12:53
Il mio datore di lavoro ha dato via una A6 3.0 quattro (non allroad) con 250.000 km a 5.000€, la settimana scorsa, dopo aver provato 1 mese a partire da 7.500€ su autoscout.

bcctno.audi
06-11-2013, 13:14
...............che dirvi ragazzi, io sto cercando sui famosi siti italiani ( non so se posso nominarli ) e non ne sto trovando molte.
poi a dire la verità, io sto cercando un'audi a6 avant o a6 allroad che abbia deteminati optional, come quelli detti all'inizio della discussione:
f1 con comandi al volante ( per radio e simili )
gancio traino a scomparsa elettrico
keyless go + start stop
portellone automatico
sensori parcheggio + retrocamera
interni con comando elettrico dei sedili ( il tessuto nn mi interessa particolarmmente, ma sarebbe ideale misto pelle alcantara)
sistema mmi
climatizzatore automatico
in caso di audi a6 s-line
tettuccio con panneli fotovolaico
riscaldamento ausiliario

insomma diffile da trovare. infatti andrebbe bene a sto punt anche un'audi a4 avant.

---------- Post added at 13.14.03 ---------- Previous post was at 13.12.36 ----------

non visualizzo il mercatino, forse perchè sono iscritto da poco?

mi contatti tu? non riesco io...................grazie.

lucaropa
06-11-2013, 13:42
su una a4 sono ancora più rari tutti insieme.

bcctno.audi
06-11-2013, 14:53
GIà..............immagino..........

Leo89
06-11-2013, 14:58
ad esempio se è tutto in ordine per me questa è un affare http://www.subito.it/auto/audi-a6-sw-3-0-tdi-pelle-navi-automatico-2005-bari-76826041.htm
poi è anche in zona quindi la puoi andare a visionare

p.s Comunque riguardo i prezzi delle allroad e di qualsiasi auto in generale tieni in considerazione che i prezzi che vedi inserzionati sono nel 99% dei casi, trattabili......lo dimostra il messaggio di Diadema

ciclo
06-11-2013, 17:34
Quella di subito.it mi sembra un po' più sfruttAta rispetto al km segnalato..

Matpat3
06-11-2013, 17:36
ormai sono passati 9 anni dall'uscita e trovarne di immacolate è davvero un impresa.

checcocabrio
06-11-2013, 17:51
ormai sono passati 9 anni dall'uscita e trovarne di immacolate è davvero un impresa.

Ma non impossibile...

Matpat3
06-11-2013, 17:52
Ma non impossibile...

infatti, io c'ho messo quasi 2 anni ma alla fine l'ho trovata. Importante non fermarsi alla prima se non ti convince del tutto. Son tutte belle nei saloni ma nelle officine son tutte molto ma molto pesanti.

Leo89
06-11-2013, 17:57
Quella di subito.it mi sembra un po' più sfruttAta rispetto al km segnalato..

sì effettivamente il sedile del guidatore presenta delle pieghe sospette dato il chilometraggio tuttavia ad informarsi se presenta il libretto service e controllare ci vuole un attimo

coki73
06-11-2013, 21:33
ciao io la vendo ma ho altri optional bose pelle tv sedili elettrici riscaldamento ausiliario mmi full led cruise xenon garanzia 12 mesi navigatore clima plus due treni di gomme con 11 cerchi etc etc .ma non ho gli optional che cerchi secondo me sui siti italiani e' difficile da trovare

---------- Post added at 21.33.59 ---------- Previous post was at 21.29.54 ----------

ad esempio se è tutto in ordine per me questa è un affare http://www.subito.it/auto/audi-a6-sw-3-0-tdi-pelle-navi-automatico-2005-bari-76826041.htm
poi è anche in zona quindi la puoi andare a visionare

p.s Comunque riguardo i prezzi delle allroad e di qualsiasi auto in generale tieni in considerazione che i prezzi che vedi inserzionati sono nel 99% dei casi, trattabili......lo dimostra il messaggio di Diadema

la cosa assurda e' che se vai nei concessionari audi a meno di 11500/12000 una 2005 come anno manco ti ci avvicini. ma noi che siamo privati dobbiamo abbassare il prezzo. io la vendo perché non la utilizzo ho una classe a un furgone, ma ciò non vuol dire che la debbo regalare!

bcctno.audi
07-11-2013, 00:18
si ragazzi condivido il vostro pensiero. l'ho fatto già mio, non ha caso ho deciso di postare l'argomento.
io vorrei non comprare piu dai concessionari perche li reputo tutti fdp..........che prima di vendere fanno i gentili dopo..............ti dicono: ma tu l'hai vista e provata l'auto ( appena 3 km )
e per far valere le mie ragioni...........................ho dovuto dire cose che non ritengo opportune dirle qui..............................che sicuramente non mi hanno fatto onore.
quindi preferisco un privato..........................

checcocabrio
08-11-2013, 21:02
si ragazzi condivido il vostro pensiero. l'ho fatto già mio, non ha caso ho deciso di postare l'argomento.
io vorrei non comprare piu dai concessionari perche li reputo tutti fdp..........che prima di vendere fanno i gentili dopo..............ti dicono: ma tu l'hai vista e provata l'auto ( appena 3 km )
e per far valere le mie ragioni...........................ho dovuto dire cose che non ritengo opportune dirle qui..............................che sicuramente non mi hanno fatto onore.
quindi preferisco un privato..........................
Ti ho mandato una mail, fammi sapere se l'hai ricevuta...
Ciao