Tommy861
05-11-2013, 12:17
Ciao a tutti, sto facendo il cambio pastiglie della mia a3 sportback e mio malgrado ho scoperto che le posteriori si sono usurate in una maniera allucinante tanto da far comparire dei rumori metallici e rovinare i dischi freno.
Vi posto alcune foto così capite in che situazione sono...:icon_dho:
http://abload.de/thumb/img_11305uusq.jpg (http://abload.de/image.php?img=img_11305uusq.jpg)
http://abload.de/thumb/img_1131p8uev.jpg (http://abload.de/image.php?img=img_1131p8uev.jpg)
Innanzitutto vi chiedo se è meglio cambiare questi dischi, per me sì. Ho visto che non costano molto e quindi per sicurezza lo farei.
Le pastiglie le ho acquistate (TRW) e montarle non è un problema. Ho trovato su ebay l'attrezzo per arretrare i pistoncini e credo comprerò quello.
L'unico problema è togliere il disco...ho visto un video di una A4 dove viene giù con una certa facilità...ma il mio è inchiodato (sia il dx che il sx). HO tolto la vitina con testa torx che lo tiene fissato, ma anche mazzettando da dietro (ruotando il disco), non si smuove di 1mm...:icon_dho:
http://abload.de/thumb/img_11293iunc.jpg (http://abload.de/image.php?img=img_11293iunc.jpg)
http://abload.de/thumb/img_11283du28.jpg (http://abload.de/image.php?img=img_11283du28.jpg)
Avete dei consigli?? Portarla dal meccanico non voglio...vorrei riuscirci da me :tongue:
Grazie mille a tutti! :smile:
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Vi aggiorno :D
Allora, i dischi sono scesi dopo 10 min di martellate !! C'era un'ossidazione veramente alta e sono da buttare, anche perchè un paio di martellate sono scappate sulla pista eheh
Ora non mi resta che aspettare che arrivino i dischi nuovi TRW e poi mi diverto a montarli :)
Poi ci sono quelli davanti...ma dovrebbero essere meno rognosi (qui i dischi vanno ancora bene)
Vi posto alcune foto così capite in che situazione sono...:icon_dho:
http://abload.de/thumb/img_11305uusq.jpg (http://abload.de/image.php?img=img_11305uusq.jpg)
http://abload.de/thumb/img_1131p8uev.jpg (http://abload.de/image.php?img=img_1131p8uev.jpg)
Innanzitutto vi chiedo se è meglio cambiare questi dischi, per me sì. Ho visto che non costano molto e quindi per sicurezza lo farei.
Le pastiglie le ho acquistate (TRW) e montarle non è un problema. Ho trovato su ebay l'attrezzo per arretrare i pistoncini e credo comprerò quello.
L'unico problema è togliere il disco...ho visto un video di una A4 dove viene giù con una certa facilità...ma il mio è inchiodato (sia il dx che il sx). HO tolto la vitina con testa torx che lo tiene fissato, ma anche mazzettando da dietro (ruotando il disco), non si smuove di 1mm...:icon_dho:
http://abload.de/thumb/img_11293iunc.jpg (http://abload.de/image.php?img=img_11293iunc.jpg)
http://abload.de/thumb/img_11283du28.jpg (http://abload.de/image.php?img=img_11283du28.jpg)
Avete dei consigli?? Portarla dal meccanico non voglio...vorrei riuscirci da me :tongue:
Grazie mille a tutti! :smile:
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Vi aggiorno :D
Allora, i dischi sono scesi dopo 10 min di martellate !! C'era un'ossidazione veramente alta e sono da buttare, anche perchè un paio di martellate sono scappate sulla pista eheh
Ora non mi resta che aspettare che arrivino i dischi nuovi TRW e poi mi diverto a montarli :)
Poi ci sono quelli davanti...ma dovrebbero essere meno rognosi (qui i dischi vanno ancora bene)