PDA

Visualizza Versione Completa : luci interne che lampeggiano



valerio152
05-11-2013, 23:19
salve a tutti ho un audi a3 del 2007 2.0 tdi. oggi mentre ero in macchina ho notato che il faro destro allo xenon lampeggiava cosi ho pensato che stava per bruciarsi, fatto cio' mi accosto faccio scendere una persona e vedo che quando apre lo sportello la luce abitacolo interno inizia a lampeggiare facendo lampeggiare anche il quadro strumenti. sapete da cosa è derivato questo fenomeno? grazie mille in anticipo

Robocop
06-11-2013, 14:08
se hai il cavo Vag-Com fagli fare una scansione degli errori, diversamente portala in officina.
Ciao

R-Line
06-11-2013, 15:00
Possibile voltaggio bassissimo della batteria? è stata ferma molto? se no può essere la comfort (detta anche rete di bordo) che si sta bruciando...

Audia32
06-11-2013, 15:12
Quoto per la diagnosi!

valerio152
06-11-2013, 16:43
la batteria l'ho sostituita dieci giorni fa trovata in offerta al super mercato. probabile che non valga niente?

Twister64
06-11-2013, 18:37
la batteria l'ho sostituita dieci giorni fa trovata in offerta al super mercato. probabile che non valga niente?

Quoto!! Secondo me potrebbe essere la batteria. Ad un mio amico che ha la Golf la batteria era in corto e lampeggiava di tutto con chiusura centralizzata impazzita...

fanno
06-11-2013, 18:50
la batteria l'ho sostituita dieci giorni fa trovata in offerta al super mercato. probabile che non valga niente?

Guarda anche se ti perde anche l'ora che non rimane in memoria............io ne ho acquistata una da 80 Ah e fa pena.

gianPC
06-11-2013, 19:59
la batteria l'ho sostituita dieci giorni fa trovata in offerta al super mercato. probabile che non valga niente?

sì, la batteria scarica può causare molte anomalie, spie accese, errori visibili col vag. È capitato anche a me. Tutti i problemi sono spariti con batt nuova.

Piccolo dettaglio. La tua audi ha lo start e stop? In quel caso la batteria deve essere del modello specifico, e deve essere "registrata" (con numero di serie, marca ecc) usando il vag, in una apposita centralina.
Ne parla lele16v qui nel forum, io non lo sapevo proprio. Misteri dell'elettronica di bordo!

Robocop
07-11-2013, 10:34
quoto, se prima della sostituzione della batteria non ti faceva sto scherzo, è moooolto probabile che sia la batteria difettosa

teknoraver
07-11-2013, 10:51
a me lo faceva e ho risolto con una codifica nel modulo BCM

hitman.blood
21-10-2016, 19:35
Scusate se riporto in vita questa discussione.... Anche a me lampeggia con una rete di bordo nuova che ho montato al posto di quella vecchia che avevo prima... Con la nuova mi lampeggia e con la mia vecchia ovviamente no... come hai risolto con la codifica?? Grazie!