checo18
07-11-2013, 15:11
Ciao ragazzi.. vi chiedo un consiglio.. audi a3 del 2004 163.000 km presa usata a 155.000, per i primi 2-3mila km non mi si è presentato sto problema ma ora lo fa spesso.. ed è fastidioso..
Praticamente quando accendo l'auto e butto la retro la marcia entra per "metà escursione" e non va più su, a questo punto ho due opzioni:
1 - mollo la frizione leggermente e la marcia entra come da video, però non mi fido e la rimetto in folle e poi rimetto in marcia e proseguo, non mi fido perchè qualche volta me ne sono sbattuto e son partito comunque (senza rimettere folle e retro) e a volte ok, retromarcia apposto, a volte invece ha grattato (grgrgrgcrgcrgrcgcr) e era come in folle, non "marciava"..
2 - rimetto folle e riprovo, a volte entra a volte non c'è verso e devo mettere seconda o prima, insomma "muovere gli ingrannaggi" e subito dopo la retro (senza mollare mai la frizione)..
un po come le mie passate 3 auto francesi economiche (saxo vts, 206 GT wrc, c2 VTS) che col cambio vecchio decrepito anni '80 ogni volta prima della retro devi mettere seconda o quarta sennò non entra!
Però mi sta sul casso sull'audi.. che sia il "selettore" (mi pare si chiami) o la frizione? la frizione non mi strappa ne niente quindi mi par strano..
Qualcuno ne sa di più? ora non ho soldi, appena ne raccimolo un po vado dal meccanico e faccio un cambio dell'olio del cambio..
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Ecco il video http://www.youtube.com/watch?v=kZ2g_QQUAlc&feature=youtu.be
Praticamente quando accendo l'auto e butto la retro la marcia entra per "metà escursione" e non va più su, a questo punto ho due opzioni:
1 - mollo la frizione leggermente e la marcia entra come da video, però non mi fido e la rimetto in folle e poi rimetto in marcia e proseguo, non mi fido perchè qualche volta me ne sono sbattuto e son partito comunque (senza rimettere folle e retro) e a volte ok, retromarcia apposto, a volte invece ha grattato (grgrgrgcrgcrgrcgcr) e era come in folle, non "marciava"..
2 - rimetto folle e riprovo, a volte entra a volte non c'è verso e devo mettere seconda o prima, insomma "muovere gli ingrannaggi" e subito dopo la retro (senza mollare mai la frizione)..
un po come le mie passate 3 auto francesi economiche (saxo vts, 206 GT wrc, c2 VTS) che col cambio vecchio decrepito anni '80 ogni volta prima della retro devi mettere seconda o quarta sennò non entra!
Però mi sta sul casso sull'audi.. che sia il "selettore" (mi pare si chiami) o la frizione? la frizione non mi strappa ne niente quindi mi par strano..
Qualcuno ne sa di più? ora non ho soldi, appena ne raccimolo un po vado dal meccanico e faccio un cambio dell'olio del cambio..
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Ecco il video http://www.youtube.com/watch?v=kZ2g_QQUAlc&feature=youtu.be