PDA

Visualizza Versione Completa : 2.0 TFSI e cambio automatico



Spider
07-11-2013, 16:26
Sono tentato da una A5 2.0 tfsi 180 o 211cv da mappare; guardando gli usati sono quasi tutte con il cambio automatico.
Purtroppo quello bello sportivo s-tronic non si trova a cifre basse, trovo solo il multitronic.
Vi chiedo com'è come cambio questo multitronic e regge cv e nm di una bella mappatura?

Grazie.

Matpat3
07-11-2013, 16:40
il multi è il meno appropriato per aggiungerci nm, cambio molto delicato ma ultra confortevole.

ehemanuele
07-11-2013, 16:49
Quoto quanto detto da mat... però a me non piace per niente... è come guidare uno scooter...

Spider
07-11-2013, 16:55
Uff che peccato. Ho visto qualche video e non mi piace il cambio così in accelerazione.
Ma e usandolo in S? E' sempre pessimo dal punto di vista prestazionale?

Cavoli non trovo manuali o s-tronic, che due scatole.....

MorphinaA5
13-01-2021, 00:40
Sono tentato da una A5 2.0 tfsi 180 o 211cv da mappare; guardando gli usati sono quasi tutte con il cambio automatico.
Purtroppo quello bello sportivo s-tronic non si trova a cifre basse, trovo solo il multitronic.
Vi chiedo com'è come cambio questo multitronic e regge cv e nm di una bella mappatura?

Grazie.

Ciao io ho proprio una A5 2.0 tfsi sportback 4x4 da 211cv con cambio s-tronic e ti consiglio il 211cv.
Tra i due se vuoi mappare meglio l'S-tronic.
Il 4x4 inoltre è una goduria assurda :wink:

PS. in quanto a questi due motori (anche se dipende dall'anno se non erro) attento solo che sia messa veramente bene perchè in alcuni esemplari mangiavano olio alla grande e la soluzione non era poi così economica :biggrin: