Accedi

Visualizza Versione Completa : problema ad interfacciare il samsung s4

robyfoto
07-11-2013, 18:09
Ciao a tutti, sono un nuovo membro del club, "robyfoto" avrei un quesito da porre, posseggo una A4 B8 AVANT 2.0 TDI del 2010 con MMI ma senza HD, volevo porvi un quesito, il tel della autovettura non mi riconosce più la lista contatti, la schermata del monitor con le opzioni di rubrica,numeri selezionati,chiamate perse, etc. rimangono in grigio (inibite), premetto che fino a maggio di quest'anno avevo un Iphone 4S e tutto andava alla perfezione, da quando ho cambiato tel sono cominciati i problemi, ma non tutti subito, la lista contatti all'inizio era presente anche se a volte spariva per poi tornare, attualmente non si interfaccia addirittura più!! l'orologino sul monitor continua a girare ma nulla!! e ovviamente quando ricevo la chiamata, sempre sul monitor mi compare il numero di tel senza nome!!
a qualcuno è successo lo stesso???

grazie

utente (cancellato) 4
07-11-2013, 23:25
Dovrebbe essere un problema della configurazione del telefono. Se vai in impostazioni bluetooth e di li impostazioni, quando sei connesso, devi concedere autorizzazione a leggere i numeri e puoi provare ad attivare anche la sim remota... NOn fa niente di più ma condivide i contatti.
Facci Sapere.

robyfoto
08-11-2013, 14:54
Ciao Giggio,
e una delle prove che ho tentato di fare, ma senza esito, la cosa strana, e che proprio stamattina, sulla macchia di mio fratello (Q5) e ha lo stesso telefono, abbiamo provato a far riconoscere il mio di cell, infatti fa l'operazione corretta, una volta messo il codice di abilitazione proprio sul cell compare la schermata di richiesta di condividere i contatti, ritorno sulla mia di auto, (dopo aver resettato il sistema con i 3 tasti) quindi nuova ricerca del cell, abilitazione dello stesso con il codice, e qui dove dovrebbe richiedere i contatti, NULLA ASSOLUTO si vede l'orologino cominciare a girare ma non si ferma più. non so più cosa fare.
stasera provo a ricollegare l'Iphone (passato alla figlia) vediamo cosa succede
intanto grazie, e se avete altre info, sono qui.

ciao

utente (cancellato) 4
08-11-2013, 20:52
Prova ad andare in Audi e farti fare controllare il software del.mmi per vedere se è aggiornato... Magari è quello.... Per quello che ne so io il Galaxy S4 ha un Bluetooth 4.0, contro l'iPhone 4s che ha un 3.0... Magari è quello il problema.

salvoA6_3.0_T.D.I.
16-11-2013, 11:11
Anche a me risulta il medesimo problema, e con l'aggiornamento MMI non succede nulla, (ho l'ultima versione per MMI 2g High) la differenza tra la tua e quella di tuo fratello è nella centralina bluetooth, la tua è sicuramente di una generazione precedente a quella di tuo fratello indi per cui non ti permette di interfacciare "totalmente" il tuo galaxy S4, per via della tecnologia bluetooth che lo smartphone possiede.

Un altra cosa che avrai sicuramente notato è che con l'iphone quando ricevi una chiamata, le casse riproducono la stessa suoneria che hai sul cell, mentre per il samsung, hai una suoneria basilare di default che esce dalle casse, e la tua suoneria che esce dal cell :D

Giusto?

robyfoto
16-11-2013, 14:54
SI immaginavo un problema del genere, ho l'appuntamento settimana prossima in Audi, vediamo cosa mi propongono.
per quello che riguarda la suoneria, non ci ho fatto troppo caso, la prox volta pongo più attenzione.
vi informerò su cosa succederà

ciao a tutti

robyfoto
03-12-2013, 10:28
Ciao a tutti, eccomi con i miei tempi biblici per le risposte, purtroppo in audi non ci sono ancora andato, ma parlando con il responsabile della concessionaria, devo dire che non mi ha dato molte speranze, devo dire che il problema lo ho risolto facendo cambio di telefono con quello di mio fratello, che nonostante possa sembrare assurdo, funziona alla perfezione, come il mio da lui, quindi le conclusioni, dovrebbero essere che la mia A4 in qualche maniera si ricorda del mio tel, e di conseguenza non mi richiede di risincronizzare la rubrica, diciamo che a mali estremi ho risolto, non so che dire!!! secondo me deve esserci il modo di cancellare le vecchie impostazioni e ripristinarle da nuovo anche con lo stesso cellulare. per adesso lascio tutto così, sperando che non mi ricapiti, purtroppo non ho più fratelli con cui fare cambio di cellulare!!!

ciao a tutti

alla prossima

utente (cancellato) 4
03-12-2013, 14:00
Certo che c'è CAR, SETUP, BLUETOOTH e da lì cancella dispositivi esterni...

AUDI A4 2.0 TDI
03-12-2013, 14:10
Cambiate telefonoooo....."APPLE RULES" :laugh: :laugh: :tongue: