PDA

Visualizza Versione Completa : Info su possibile acquisto A3 sb 184cv stronic



fabio_leon
08-11-2013, 19:56
Ciao,
sto valutando l'acquisto della nuova A3 184cv stronic.
Visto che già altri hanno fatto l'acquisto, vorrei sapere da loro come va, come si trovano, i consumi, e eventualmente un consiglio su 3 auto trovate:

soluzione 1)km zero 30-10 bianca metallizzata, sline interno, pack luci, tetto, sistema park automatico, pack business, ext warranty 2 anni - 80000km, sound system, sensori luce-pioggia, vetri post scuri e cerchi da 18" 5 razze neri -----manca il volante multifunzione sigh

soluzione 2) nuova da targare, nera perla, sline interno, pack luci, sensori ant e post, sensore pioggia-luci, volante tagliato mf, sacca portascì, cerchi da 18" del pack sline, pack business

soluzion 3) nuova da targare, grigio daytona, sline interno e esterno, cerchi da 18" del pack sline, sensori solo post, sound system, pack luci, sensore luci pioggia, pack business

In defintiiva la prima ha tutto tranne il volante mf con le palette, la seconda quella meno equipaggiata è nera mi piace meno, la terza ha come vantaggio il doppio sline, ma rispetto alla prima manca il tetto, dei 5 razze nere che sul bianco stanno bene e di vetri scuri....

Ora ditemi TUTTO, soprattutto mi interessa il parere di chi è passato da Q5 ad A3....

Grazie!

Pasquale86
08-11-2013, 20:10
Su come va non posso dirtelo avendo una 150cv ma da qnt ho sentito dire va molto bene...Per la questione della scelta ,e qst è un mio parere,su un auto del genere il volante multifunzione e clima automatico sono d obbligo

fabio_leon
08-11-2013, 20:27
SI, certamente, il clima automatico ce l'hanno tutte, solo la prima, che è anche quella che mi piace di più per colore/cerchi non ha il volante mf ma non è certo un problema mettercelo, e così configurata siamo sui 47000....

Pasquale86
08-11-2013, 22:12
Ah ok perche il clima non l ho visto menzionato ed essendo un optional pensavo optassi per il manuale...per il discorso comandi al volante se te dici che non è un problema scegli la prima piu completa...magari l s line esterno lo metti successivamenente

fabio_leon
08-11-2013, 22:54
Sline esterno non mi fa impazzire, lo trovo per i miei gusti un po pesante, ma è molto soggettivo........ Mentre sline e i 18" sono d'obbligo!

nicola80
09-11-2013, 12:49
io se non avessi comprato a3 con s-line esterno mi sarei pentito e qui molti sul forum stanno facendo upgrade ad s-line,quindi se posso darti consiglio prendere ultima opzione quella con s line interior ed exterior.
Io al momento dopo 4 mesi e 1600km sono ad una media di 15km/l con modalità effiency mi trovo bene in generale,tranne per disturbo che crea rigenerazione fap molto ruomorosa e di frequente però in generale soddisfatto forse due cose mi sono pentito di non aver messo bang olufsen ed il faro full led perchè non era disponibile a maggio come optional.
tetto puo essere comodo per chi fuma,se no non si apre mai.

RenatoA3SB
09-11-2013, 18:30
Decisamente la terza opzione non ci pensare proprio alle altre l' s-line interno ed esterno é quello che fa la differenza

krackers
09-11-2013, 18:50
C ho fatto 7.000 km e vengo da un q5.
Rispetto alla q5 ha solo meno spazio dietro..per il resto, anche a livello di comfort, sono simili (ovviamente l a3 è piu rigida ma é un pregio quando iniziano le curve)
L abbinata motore-cambio-trazione è eccellente ma non aspettarti prestazioni mostruose. La macchina va, ci mancherebbe, ma non è paragonabile ad un 6 cilindri (tipo il 3.0 della q5). Per l a3 comunque va piu che bene, soprattutto a livello di consumi. La mia media reale é di 15.3 km/l fatti 50% autostrada, 30% cittá, 20% extra.
Io ho s-line esterno, audi connect e pack assistenza e li consiglio tutti, soprattutto se fai molti km (io sono sui 35.000 all anno)
Per dirti Ieri mattina sono andato a milano e ad un certo punto il navigatore mi ha fatto deviare per monza facendomi evitare tutta la coda della tangenziale...perfetto!!

sciabola
09-11-2013, 19:36
io se non avessi comprato a3 con s-line esterno mi sarei pentito e qui molti sul forum stanno facendo upgrade ad s-line,quindi se posso darti consiglio prendere ultima opzione quella con s line interior ed exterior.
Io al momento dopo 4 mesi e 1600km sono ad una media di 15km/l con modalità effiency mi trovo bene in generale,tranne per disturbo che crea rigenerazione fap molto ruomorosa e di frequente però in generale soddisfatto forse due cose mi sono pentito di non aver messo bang olufsen ed il faro full led perchè non era disponibile a maggio come optional.
tetto puo essere comodo per chi fuma,se no non si apre mai.
Rispetto alla A3 8P il rigenaratore FAP si fa sentire molto di più ma se uno usa la macchina come una diesel si dovrebbe usare non ci si accorge nemmeno. Io ho preso la macchina la scorsa settimana ed essendo in vacanza mi è capitato più di una volta di fare meno di 10 km e sentir partire la rigenerazione ogni volta che mi fermavo...questa settimana che ho fatto i miei cleassici 1.500km settimanali nessun problema e nessuna rigenerazione a macchina ferma

nicola80
11-11-2013, 14:23
Rispetto alla A3 8P il rigenaratore FAP si fa sentire molto di più ma se uno usa la macchina come una diesel si dovrebbe usare non ci si accorge nemmeno. Io ho preso la macchina la scorsa settimana ed essendo in vacanza mi è capitato più di una volta di fare meno di 10 km e sentir partire la rigenerazione ogni volta che mi fermavo...questa settimana che ho fatto i miei cleassici 1.500km settimanali nessun problema e nessuna rigenerazione a macchina ferma

io faccio 10/12km al giorno e basta,infatti spesso mi parte la rigenerazione.

angelo46
11-11-2013, 18:35
quindi da quello che ho capito la a3 184 cv cammina meno del q5 3.0? io credevo che andasse molto di piu sopratutto a sensazione visto che è piu piccola

krackers
11-11-2013, 22:42
quindi da quello che ho capito la a3 184 cv cammina meno del q5 3.0? io credevo che andasse molto di piu sopratutto a sensazione visto che è piu piccola

Non sono paragonabili come motore e dimensioni dell'auto...ma a numeri, e soprattutto a sensazioni quando guidi, va meno l' A3

angelo46
12-11-2013, 09:06
si hai pienamente ragione, quindi a sensazione va meno l'a3 che peccato io credevo che ti incollasse al sedile

fedecosta92
12-11-2013, 10:21
Ne abbiamo già parlato moltissimo di questo "incollasse al sedile". Se non sbaglio i nuovi common rail sono diversi dai vecchi iniettori pompa. ovvero, mentre su quest'ultimi ti dava la sensazione di incollarti al sedile, sui nuovi common rail la coppia è distribuita in maniera che la macchina salga di giri e velocità allo stesso modo, ma senza farti percepire quella spinta eccessiva,ma comunque la macchina va forte!

se ho sbagliato qualcosa potrebbe essere perchè sono ignorante in materia. -.-'

EdoF
12-11-2013, 11:25
Sicuramente non avrà l'erogazione rotonda del 3.0 V6. Però il capo officina me ne ha parlato benissimo quando sono andato a fare lo stato d'uso della mia attuale A5.

krackers
12-11-2013, 11:53
no ma infatti, io sono soddisfattissimo della macchina da tutti i punti di vista, compreso quello prestazionale.
Dico solo che se ti aspetti un motore "cattivo" potresti rimanerne parzialmente deluso.

angelo46
12-11-2013, 12:41
ho capito cmq il discorso del commor rail nn è proprio cosi la botta la da la coppia del motore se essa è distribuita senza picchi la spinta si avverte di meno se invece presenta dei picchi allora ce il classico calcio nella schiena, cmq sul q5 la botta si sente e come sopratutto nelle prime 3 marce, dalla 4 in su muore e va come un buon 2,0