Visualizza Versione Completa : Problema cruise control
Ciao ragazzi, ho un problema con il cruise control, oggi ho provato ad azionarlo ma non mi funziona più, ho provato a fare una scansione con il vag, ma non riesco a capire qual'è il problema, vi posto la scansione degli errori:
Address 09: Cent. Elect. Labels: 8E0-907-279-8EC.lbl
Part No: 8E0 907 279 N
Component: int. Lastmodul ECE 0907
Coding: 01031
Shop #: WSC 06335
1 Fault Found
02071 - Local Databus
57-00 - Electric Circuit Failure
__________________________________________________ _______
-------------------------------------------------------------------------------
Address 46: Central Conv. Labels: 8E0-959-433-MAX.lbl
Part No: 8E0 959 433 CD
Component: Komfortgerát T01 4135
Coding: 06752
Shop #: WSC 06335
Part No: 8E1959801G
Component: Tõrsteuer.FS BRM 0706
Part No: 8E1959802G
Component: Tõrsteuer.BF BRM 0706
Part No: 8E0959801E
Component: Tõrsteuer.HL BRM 0606
Part No: 8E0959802E
Component: Tõrsteuer.HR BRM 0606
1 Fault Found
01366 - Opened Due to Crash Signal
35-00 - -
__________________________________________________ ______________
o potrebbero essere gli interruttori di freno e/o frizione anche se non mi segna alcun errore?
giuseppe82
09-11-2013, 22:39
ciao,per controllare gli interruttori dei freni e frizione,devi andare con il vag su select,01 engine,meas-blocks,group 06,e devi vedere il secondo campo dove ci sono le lettere F/F47/F36,devono essere tutte a 0,se qualcuna di queste sta ad 1 vuol dire che non funziona l'interruttore...
F=frizione
F47=freno
F36=non mi ricordo :sad:
poi per gli errori che hai postato,l'errore 02071 significa:
02071 - Databus locale
02071 - Databus locale: No Signal / Communication
Possibili sintomi
Moduli di controllo collegati al bus dati locali non funzionanti
Possibili cause
Cablaggio / Connettori da / per il controllo dei moduli in Databus locali difettosi
Modulo di controllo in Databus locali difettosi
Possibili soluzioni
Controllare / riparare il cablaggio / Connettori da / per moduli di controllo in Databus locali
Controllare / sostituire il modulo di controllo in Databus locali
Note speciali
Quando si trovano in combinazione con 00153 , controllare le note speciali .
invece per l'errore 01366:
01366 - Aperto a causa di crash del segnale
Possibili cause
Uscita di prova eseguita su Airbag Modulo di controllo (J234)
Veicolo coinvolto in incidente
Airbag Modulo di controllo (J234) memorizzato dati di arresto
Cablaggio / Connettori da / per Airbag modulo di controllo (J234) difettoso
Possibili soluzioni
Controllare / Codici difetto
Controllare il cablaggio / Connettori da / per Airbag modulo di controllo (J234)
inizia a provare gli interruttori e cancella gli errori.....ciao,facci sapere...:smile:
Secondo me è dovuto agli interruttori dei pedali :sisi::sisi:
allora ho controllato il group 06 e il risultato è questo
12:30:24 Group 006: Cruise Control System (CCS)
0.0 km/h Vehicle Speed (actual)
00001100 Pedal Monitoring
0.0 % Accel. Pedal Pos. Sensor 1 (G79)
00000000 Switch Monitoring
in particolare nel secondo campo "00001100 Pedal Monitoring" trovo il problema che è dell'interruttore della frizione.
Smontandolo e ponticellando i fili i numeri diventano così "00001000 Pedal Monitoring" e provando il cruise control funziona normalmente.
Perciò problema risolto anche se non riesco a capire quell'1 che rimane attivo cosa possa essere.
Se può servire a qualcuno il codice di ricambio dell'interruttore è 8E0 927 189 B, domani provo in qualche negozio di ricambi se lo trovo oppure poi mi toccherà in audi.
Per quanto riguarda gli altri errori:
01366 - Aperto a causa di crash del segnale
risolto semplicemente cancellandolo in effetti qualche tempo fa avevo provato a fare qualche test sul modulo di controllo degli airbag
02071 - Databus locale
non risolto, anche cancellandolo, appena faccio un altra scansione riappare, anche se a livello pratico non riscontro nessun errore sulla macchina.
grazie mille per l'aiuto :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
giuseppe82
10-11-2013, 13:56
8E0 927 189 B
non e piu quello il codice visto che e stato cambiato con http://img689.imageshack.us/img689/954/imag0062dk.jpg
il nuovo codice e 7h0927189
ragazzi anche a me non funziona il cruise, potete mica dirmi come arrivare all interruttore della frizione? ho guardato sotto ma oltre a non vederlo non so nemmeno come smontare la plastica che sta sopra i pedali!!!:cry::cry:
ragazzi anche a me non funziona il cruise, potete mica dirmi come arrivare all interruttore della frizione? ho guardato sotto ma oltre a non vederlo non so nemmeno come smontare la plastica che sta sopra i pedali!!!:cry::cry:
Problema risolto, per chi fosse interessato la plastica sopra ai pedali si leva con due viti poste, una all estrema sinistra sempre in basso e una a destra ed infine l ultima sotto al coperchio fusibili sul lato sinistro del cruscotto dove c è la battuta della portiera. Sono 3 viti a testa esagonale, serve una chiave da 8 fatta a T.
Problema risolto, per chi fosse interessato la plastica sopra ai pedali si leva con due viti poste, una all estrema sinistra sempre in basso e una a destra ed infine l ultima sotto al coperchio fusibili sul lato sinistro del cruscotto dove c è la battuta della portiera. Sono 3 viti a testa esagonale, serve una chiave da 8 fatta a T.
Hai risolto alla fine? Ti stavo per mandare una piccola guida in PM :wink:
No alla fine non è solo una questione di interruttore, sono andato in audi e facendo una diagnosi risulta ci sia un guasto alla centralina della ventola radiatore.
Powered by vBulletin® Version 4.2.2 Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.