PDA

Visualizza Versione Completa : INCIDENTE A4 E POSSIBILE OPPORTUNITA'....?

survivors
10-11-2013, 01:54
Salve, purtroppo dopo due anni e tre mesi esatti la mia bimba ha avuto un brutto scontro.....come da foto.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/27789214/CAM00127.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/27789214/CAM00125.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/27789214/CAM00122.jpg

Come si dice in questi casi (giustamente), fortuna ha voluto (grazie anche all'abs) che nessuno si è fatto male....ma le auto si. La signora mi ha letteralmente tagliato la strada e io sono riuscito quantomeno a non prenderla proprio in pieno! Comunque....la mia domanda è questa.....ecco l'opportunità. Lunedì porto l'auto all'audi e visto che come vedete....saranno da cambiare il cofano, l'intero paraurti, un faro e forse anche la mascherina...(in un punto che non si vede è spaccata), oltre che il laterale sx ......pensate che potrei proporre di cambiare completamente il look anteriore col modello nuovo? Se non erro, per modificare tutta la parte anteriore, vanno cambiati proprio il cofano, il paraurti ant i fari e i fendinebbia.....pensate che possa rientrarci col preventivo per la rimessa a nuovo dell'auto oppure non e vale la pena? Grazie

fabio4avant
10-11-2013, 02:09
secondo me il lavoro con il modello nuovo si può fare però bisogna vedere se le centraline supportano i nuovi fari al neon, altrimenti vanno sostituite e fare rientrare nel preventivo sarà difficile..

survivors
10-11-2013, 02:25
se non erro tempo fa c'era un post nel sito che parlava di questa sostituzione.....ma non riesco + a trovarlo.....

dolby
10-11-2013, 10:53
Credo tu debba cambiare anche i fendinebbia. Sul modello 2013 sono rettangolari non tondi come sul 2011.

fabio4avant
10-11-2013, 11:38
Credo tu debba cambiare anche i fendinebbia. Sul modello 2013 sono rettangolari non tondi come sul 2011.

cambiando già il paraurti con il nuovo 2013 i fendinebbia a sua volta saranno quelli quadrati..

Pirandello
10-11-2013, 16:18
La riuscita dell'operazione dipende da tante cose,ma se non ti dovesse riuscire almento prova col paraurti Hofele:wink: :wub::wub:

http://img11.imageshack.us/img11/2653/8t62.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/11/8t62.jpg/)

survivors
11-11-2013, 12:23
se devo cambiare preferisco cambiare tutto....il look rinnovato mi piace parecchio.....ma se on ci rientro preferisco riavere il look che avevo. Oggi nè sapro qualcosa....
p.s nessuno si ricorda di quel post in cui se ne parlava?

paloma82
11-11-2013, 18:49
Vai semplicemente di para anteriore s-line e griglia S4, la macchina cambia faccia te lo garantisco!

survivors
13-11-2013, 02:38
NULLA DA Fare...il carrozziere dice che ha visto dai numeri di serie che montano sul modello nuovo non sono compatibili col modello vecchio......bha.....così mi ha detto e sinceramente non mi andava di insistere. Forse anche perchè...ho visto che nessuno ha fatto (almeno da quanto si evince da questo forum) tale modifica.:cry:

plujet
13-11-2013, 05:10
Questa modifica è stata fatta su A5 da GSI16....mentre sulla A4 al momento nessuno l'ha fatta per problemi di compatibilità ECU09 con i fari neon...il problema è che la nuova 09 dovrebbe poi comandare anche altre centraline che non dovremmo più avere tipo ad esempio la centralina parcheggio 10 che adesso è nel lato destro del baule ma con la nuova facelift è integrata nella 09.

matteoravenna
13-11-2013, 07:54
A livello meccanico si può assolutamente fare....diversi ragazzi lo hanno già fatto.
A livello elettrico ed elettronico come dice giustamente l'amico Plujet non ci sono notizie sicure in merito....sul forum l'utente Bria sta effettuando questa modifica.Puoi sentire cosa con lui...

supersax
13-11-2013, 09:08
credo che sia anche un problema di parafanghi! anche un solo mm cambia totalmente gli inkastri! sarebbe stato figo però!!! :-)

Padolo
13-11-2013, 09:24
Salve, purtroppo dopo due anni e tre mesi esatti la mia bimba ha avuto un brutto scontro.....come da foto.
https://dl.dropboxusercontent.com/u/27789214/CAM00127.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/27789214/CAM00125.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/27789214/CAM00122.jpg

Come si dice in questi casi (giustamente), fortuna ha voluto (grazie anche all'abs) che nessuno si è fatto male....ma le auto si. La signora mi ha letteralmente tagliato la strada e io sono riuscito quantomeno a non prenderla proprio in pieno! Comunque....la mia domanda è questa.....ecco l'opportunità. Lunedì porto l'auto all'audi e visto che come vedete....saranno da cambiare il cofano, l'intero paraurti, un faro e forse anche la mascherina...(in un punto che non si vede è spaccata), oltre che il laterale sx ......pensate che potrei proporre di cambiare completamente il look anteriore col modello nuovo? Se non erro, per modificare tutta la parte anteriore, vanno cambiati proprio il cofano, il paraurti ant i fari e i fendinebbia.....pensate che possa rientrarci col preventivo per la rimessa a nuovo dell'auto oppure non e vale la pena? Grazie

Se decidi di cambiare look ed hai il faro destro in ottime condizioni , potrei acquistarlo io se non hai grosse pretese.
Comunque auguri per il progetto.

Pirandello
13-11-2013, 10:08
credo che sia anche un problema di parafanghi! anche un solo mm cambia totalmente gli inkastri! sarebbe stato figo però!!! :-)

Ok,ma almeno prendi il paraurti S Line:wink:
Per quello non possono farti problemi di incompatibilità

AUDI A4 2.0 TDI
13-11-2013, 12:41
Ok,ma almeno prendi il paraurti S Line:wink:
Per quello non possono farti problemi di incompatibilità

Giustissimo, quello ci stà di sicuro, e non dimemticarti la griglia S4 che quella spacca di brutto...:w00t:

giuseppe82
13-11-2013, 13:12
io penso che di danno ne hai,e penso che riesci a recuperare tanti soldi perche la macchina e nuova...un consiglio non andare in audi,altrimenti non c'e la fai con i soldi che ti da l'assicurazione...:sisi:

baldoandre
13-11-2013, 17:06
La riuscita dell'operazione dipende da tante cose,ma se non ti dovesse riuscire almento prova col paraurti Hofele:wink: :wub::wub:

http://img11.imageshack.us/img11/2653/8t62.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/11/8t62.jpg/)

scusami ma questo paraurti dove lo vendono???

matteoravenna
13-11-2013, 20:35

In effetti è veramente bello!!! La fa molto cattiva....

Tucano
13-11-2013, 21:52
Esatto, la cosa si può fare, ma devi andare all'audi con tutti i codici dei pezzi che servono per il facelift. Poi però rischi di avere delle anomalie nel funzionamento dei fari.

Pirandello
13-11-2013, 22:54

http://www.trcitalia.it/
Prezzi elevati,ma elevata anche la qualità. Sia per b7 che x b8,ma in genere su audi è sempre stato il mio tuner preferito

Utente (cancellato) 6
13-11-2013, 23:17
Mi spiace per quanto ti sia accaduto, ma davvero l'importante é che nessuno si sia fatto male. Un consiglio ch e mi permetto di darti: prova a girare piu carrozzerie autorizzate, o concessionari con carrozzeria interna. Son convinto che troverai qualcuno con personale...... "capace".

In tutta onestà a me é successo sulla mia nuova, dei mesi di vita, di cambiare i paraurti anteriore e posteriore. Ho dovuto insistere per la completa compatibilità. Ti assicuro però che l'assicurazione non ha avuto nulla da ridire.

Anche la tua potrebbe non aver nulla da ridire qualora si riuscisse a dimostrare che ci sono dei pezzi danneggiati, anche quelli che non si vedono in prima analisi.............

Ma il punto resta comunque: se la carrozzeria si prende l'impegno di fare il face lifting, lo deve portare a termine!

Infine, valuta anche un'altra cosa....potrebbero chiederti km della vettura e fare una riduzione del rimborso, oltre ovviamente alla franchigia, se ce l'hai.

Questo significa che se hai 5000€ di danni! potrebbero dapprima rivalutare il tutto con l'abbattimento che ha subito la tua machina in due anni e mezzo (metti il30% almeno) e poi toglierti la franchigia del 15 sulla parte rimanente.

Esempio: 5000x30%-= 3500 x 15%- = 3000€ circa........l

Pertanto é importante capire per bene con la carrozzeria, PRIMA, tempi E modi del rimborso...

mignon
14-11-2013, 19:03
Non è proprio cosi.
I km che hai non influiscono sul pagamento delle parti danneggiate.
Solo su certi ricambi come ammortizzatori ,gomme e altri parti ti possono dare l'usura che varia in base al età della vettura.
Sulla parte carrozzeria no.
Sulla mia il perito è venuto 3 volte, sia prima dello smontaggio durante i lavori e a lavoro finito.
Con annesse fotografie alle parti danneggiate.

Utente (cancellato) 6
14-11-2013, 21:43
......Il senso del mio intervento era fondamentalmente un altro.

Utente (cancellato) 1
14-11-2013, 23:13
Più che passare al restyling, (visto che non si ha ancora la certezza che si possa fare con il funzionamento TOTALE di tutto) fossi in te mi "tirerei fuori" un bel para S-line con calandra S4... come ti dicono in tanti....
Poi un domani si vedrà.... :cooool::cooool::cooool:

---------- Post added at 23.13.30 ---------- Previous post was at 23.13.04 ----------

P A U R A..... :wub::wub::wub::wub::wub:

baldoandre
15-11-2013, 01:09
Non hai più i Fendi con quel para....
Però fantastico!!!!!
Quanto costerà?????

Utente (cancellato) 1
15-11-2013, 01:24
Non hai più i Fendi con quel para....
Però fantastico!!!!!
Quanto costerà?????

Sei seduto Andre???

saremo sui 800-1000 euro.... :blink::blink::wacko:

Audia32
15-11-2013, 01:27
Alla faccia del paraurti!

survivors
15-11-2013, 07:15
[QUOTE=Giampierolombardo;1052681]Mi spiace per quanto ti sia accaduto, ma davvero l'importante é che nessuno si sia fatto male. Un consiglio ch e mi permetto di darti: prova a girare piu carrozzerie autorizzate, o concessionari con carrozzeria interna. Son convinto che troverai qualcuno con personale...... "capace".

Hanno portato l'auto col carrattrezzi all'audi + vicina (su direttive del servizio audi service da me contattato al momento dell'incidente)

Infine, valuta anche un'altra cosa....potrebbero chiederti km della vettura e fare una riduzione del rimborso, oltre ovviamente alla franchigia, se ce l'hai.

Questo significa che se hai 5000€ di danni! potrebbero dapprima rivalutare il tutto con l'abbattimento che ha subito la tua machina in due anni e mezzo (metti il30% almeno) e poi toglierti la franchigia del 15 sulla parte rimanente.

Guarda, se vedi dal mio post.....io ho ragione.....quindi l'assicurazione mi rimborsa tutto il danno.....anzi mi stanno pagando anche i giorni in + oltre i 7 che l'audi mi ha concesso per il noleggio dell'auto sostitutiva (una del gruppo K.....citroen c5) per il fermo auto.

:biggrin:

---------- Post added at 07.15.10 ---------- Previous post was at 07.05.05 ----------

Comunque, come detto visto che è venuto il carrattrezzi mandato dall'audi.....ed in quel momento certamente non mi era venuto in mente il discorso del face lifting......poi dopo che il carrozziere dell'audi mi ha detto che non c'è compatibilità.....non me la sentivo di dirgli...allora cambio carrozzeria.....oltretutto visto che non ero sicuro che tutto si potesse fare. Ancora adesso leggo che ci sono dei problemi di compatibilità.....e non tutti i pareri sono concordanti......

Pirandello
15-11-2013, 16:08
Ok,ma almeno l'sline te lo passano?

---------- Post added at 16.08.57 ---------- Previous post was at 16.04.05 ----------

Sei seduto Andre???

Esatto,in configurazione base:wink:

Utente (cancellato) 6
16-11-2013, 13:52
[QUOTE=Giampierolombardo;1052681]Mi spiace per quanto ti sia accaduto, ma davvero l'importante é che nessuno si sia fatto male. Un consiglio ch e mi permetto di darti: prova a girare piu carrozzerie autorizzate, o concessionari con carrozzeria interna. Son convinto che troverai qualcuno con personale...... "capace".

Hanno portato l'auto col carrattrezzi all'audi + vicina (su direttive del servizio audi service da me contattato al momento dell'incidente)

Guarda, se vedi dal mio post.....io ho ragione.....quindi l'assicurazione mi rimborsa tutto il danno.....anzi mi stanno pagando anche i giorni in + oltre i 7 che l'audi mi ha concesso per il noleggio dell'auto sostitutiva (una del gruppo K.....citroen c5) per il fermo auto.

:biggrin:

---------- Post added at 07.15.10 ---------- Previous post was at 07.05.05 ----------

Comunque, come detto visto che è venuto il carrattrezzi mandato dall'audi.....ed in quel momento certamente non mi era venuto in mente il discorso del face lifting......poi dopo che il carrozziere dell'audi mi ha detto che non c'è compatibilità.....non me la sentivo di dirgli...allora cambio carrozzeria.....oltretutto visto che non ero sicuro che tutto si potesse fare. Ancora adesso leggo che ci sono dei problemi di compatibilità.....e non tutti i pareri sono concordanti......

Si, lo so. Tanto che quando la mia auto doveva essere "ricoverata" ho pagato dodici euro in più per farla portare da una carrozzeria Audi che...conoscevo (concessionario da cui ho comprato l'auto). Questo perché ti viene dato come opportunità!

Anche a me han dato per cinque giorni una Audi A3 sportback e dopo un'altra vettura, per altri sette giorni.

Ho preso al volo l'occasione per trasformarla in sline, almeno nei paraurti anteriore e posteriore, e l'assicurazione non ha ovviamente obiettato che si trattasse dell'uno o dell'altro tipo del paraurti ;) non entrano nel merito!

baldoandre
16-11-2013, 13:58
Sei seduto Andre???

azzo noooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!