Visualizza Versione Completa : Smontaggio fari
Salve, volevo smontare i fari allo Xenon della mia b8 , e' semplice la peocedura ? Occorre smontare il paraurti?
Grazie!!
Nel link seguente c'è un video che illustra come fare: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?42587-Sostituire-lampada-Bi-xenon-A4-B8&p=994563&highlight=#post994563
Sembra molto semplice e senza bisogno di smontare il paraurti.
Scusa la domanda ma perchè li vuoi smontare?
piccolo consiglio! metti un po' di nastro all'angolo interno della punta del parafango altrimenti rischi
di graffiare il vetro del faro!
piccolo consiglio! metti un po' di nastro all'angolo interno della punta del parafango altrimenti rischi
di graffiare il vetro del faro!
Scusa di quale punta del parafango parli?
---------- Post added at 18.11.27 ---------- Previous post was at 18.10.33 ----------
Scusa la domanda ma perchè li vuoi smontare?
Voglio fare una pulizia interna del faro, ne ho già sentito parlare e vorrei provare.
---------- Post added at 18.24.13 ---------- Previous post was at 18.11.27 ----------
Nel link seguente c'è un video che illustra come fare: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?42587-Sostituire-lampada-Bi-xenon-A4-B8&p=994563&highlight=#post994563
Sembra molto semplice e senza bisogno di smontare il paraurti.
Grazie!!! Sembra molto semplice!
Scusa ma si riesco ad aprire i fari? mi interesserebbe anche a me!!
Si a quanto pare , una volta smontato bisogna togliere i gancetti che tengono salda la parte trasparente da quella nera , scaldare col phon la guarnizione e dovrebbe aprirsi.
Ponga360
10-11-2013, 18:58
Si si aprono benissimo!! Ho comprato un faro per provare e si fa facilmente ;-)
Attenzione a chiuderli bene con silicone nuovo. Per non rischiare condensa dopo mentri li usi
fabio4avant
10-11-2013, 22:14
Si a quanto pare , una volta smontato bisogna togliere i gancetti che tengono salda la parte trasparente da quella nera , scaldare col phon la guarnizione e dovrebbe aprirsi.
si ma dopo averli puliti vanno risigillati a regola d'arte altrimenti fanno condensa al peggio entra acqua!!
Ponga360
10-11-2013, 23:40
Si ..... vanno siliconati scrupolosamente!!
ci vuole adesivo-silicone come originale se vuoi andare sul sicuro
Ho letto che alcuni per pulirli usano le calamite da acquario. In pratica sono calamite molto forti una delle due ha un velcro che serve appunto per la pulizia. Nel mio caso che ho i fari a led non credo sarebbe possibile perchè ho solo la lampada xeno e quella della freccia e quindi non credo ci siano buchi per poter entrare all'interno del faro. Nel caso di fari alogeni credo sia possibile introdurvi la calamita e risparmiarsi ore di lavoro.
Anche l'aria compressa in bomboletta aiuta molto (sempre che ci sia un buco per introdurla...). Non quella del compressore che potrebbe rilasciare acqua o olio nche se io sulla mia vecchia A3 con fari xeno la avevo usata con ottimi risultati, è meglio non rischiare...