PDA

Visualizza Versione Completa : New entry e..... 1000 domande!



supersax
10-11-2013, 21:44
Salve a tutti!
Sarò a breve un neofita dei 4 cerchi ed ho 1000 dubbi sulle funzionalità dell'auto che sto acquistando.

Per la precisione sarà una A4 avant AMBIENTE 170CV QUATTRO (MANUALE) di aprile 2009 (82000km)

I dubbi sono i seguenti:

L'antifurto immobilizer volumetrico + protezione antitraino che caratteristiche possiede e sopratutto... QUANTO E' AFFIDABILE? (in alternativa sarei gia pronto ad installare un buon satellitare)

Che consumi devi aspettarmi? percorro 60km al giorno su statale a velocità forzatamente limitata (60 - 100km/h)

è corretto programmare la distribuzione intorno ai 200.000km?

consigli sulla marca delle gomme da montare? (misura 225/50/17)

AVREI FINITO..... TUTTAVIA MI FAREBBE PIACERE RICEVERE DRITTE DA VOI SULLA GESTIONE DELLA BESTIOLINA CHE STO CON ANSIA ASPETTANDO!!!

GRAZIE FIN D'ORA A TUTTI!!!

PS: LE INFO CHE CHIEDO SONO SPLITTATE SU 100.000 DISCUSSIONI E NON SONO RIUSCITO A TROVARE LE RISPOSTE PRECISE CHE CERCAVO.

fabio4avant
10-11-2013, 21:48
AUDI si compra ad occhi chiusi....

ben arrivato!!

nuova o usata?
manuale o multitronic?
controlla libretto service se sono stati effettuati i vari tagliandi...( macchina usata)

mvicio
10-11-2013, 22:16
Meglio del libretto service andare al pra e con pochi euro vedi la cronologia proprietari e se riesci prova a chiedere informazioni a loro

GiulioTFSI
10-11-2013, 22:40
Per le gomme credo di poterti aiutare...ho la tua stessa misura e in questi giorni le ho ordinate dopo giorni e giorni di studio.
Se appunto hai un'andatura prevalentemente turistica io ti consiglio le Michelin Primacy 3...hanno un buon prezzo e come gomme turistiche sono veramente valide, ottima tenuta sul bagnato, bassa rumorosità e aiutano a consumare qualcosina di meno.
Se invece preferisci una gomma sportiva che abbia una tenuta folle (su asciutto) mi sento di poterti consigliare le Bridgestone Potenza, sono davvero delle ottime gomme anche in condizioni estreme, rispetto ad altre forse ti concedono qualcosa di meno sul bagnato e quando fa freddo...ma in condizioni normali tranquillo che non ti deluderanno.
Altre gomme sicuramente valide sono le Continental Sportcontact 2, ma dopo attente indagini ho preferito le Potenza!!!

supersax
11-11-2013, 08:49
AUDI si compra ad occhi chiusi....

ben arrivato!!

nuova o usata?
manuale o multitronic?
controlla libretto service se sono stati effettuati i vari tagliandi...( macchina usata)

ciao Fabio.... macchina usata proveniente da fine leasing arval, manuale, tagliandi controllati presso Audi tramite conoscenza diretta in officina!!!

---------- Post added at 08.49.08 ---------- Previous post was at 08.47.51 ----------


Per le gomme credo di poterti aiutare...ho la tua stessa misura e in questi giorni le ho ordinate dopo giorni e giorni di studio.
Se appunto hai un'andatura prevalentemente turistica io ti consiglio le Michelin Primacy 3...hanno un buon prezzo e come gomme turistiche sono veramente valide, ottima tenuta sul bagnato, bassa rumorosità e aiutano a consumare qualcosina di meno.
Se invece preferisci una gomma sportiva che abbia una tenuta folle (su asciutto) mi sento di poterti consigliare le Bridgestone Potenza, sono davvero delle ottime gomme anche in condizioni estreme, rispetto ad altre forse ti concedono qualcosa di meno sul bagnato e quando fa freddo...ma in condizioni normali tranquillo che non ti deluderanno.
Altre gomme sicuramente valide sono le Continental Sportcontact 2, ma dopo attente indagini ho preferito le Potenza!!!

GRAZIE MILLE!!!! UTILISSIMO!!! COSA NE PENSI INVECE DELLA POSSIBILITA' DI PASSARE ALLA MISURA 225/45/17 CHE E' CMQ SUPPORTATA E PIU COMMERCIALE?

---------- Post added at 08.49.51 ---------- Previous post was at 08.49.08 ----------


Meglio del libretto service andare al pra e con pochi euro vedi la cronologia proprietari e se riesci prova a chiedere informazioni a loro

tagliandi controllati presso Audi tramite conoscenza diretta in officina!!!

Lucius
11-11-2013, 09:12
GRAZIE MILLE!!!! UTILISSIMO!!! COSA NE PENSI INVECE DELLA POSSIBILITA' DI PASSARE ALLA MISURA 225/45/17 CHE E' CMQ SUPPORTATA E PIU COMMERCIALE?

---------- Post added at 08.49.51 ---------- Previous post was at 08.49.08 ----------



Io andrei sui 45 al posto dei 50. Questi ultimi sono più "confortevoli", mentre con i 45 avendo meno spalla l'auto si piega di meno e hai una guida più precisa. Però la differenza è minima.

AUDI A4 2.0 TDI
11-11-2013, 09:14
ciao Fabio.... macchina usata proveniente da fine leasing arval, manuale, tagliandi controllati presso Audi tramite conoscenza diretta in officina!!!

---------- Post added at 08.49.08 ---------- Previous post was at 08.47.51 ----------



GRAZIE MILLE!!!! UTILISSIMO!!! COSA NE PENSI INVECE DELLA POSSIBILITA' DI PASSARE ALLA MISURA 225/45/17 CHE E' CMQ SUPPORTATA E PIU COMMERCIALE?

---------- Post added at 08.49.51 ---------- Previous post was at 08.49.08 ----------



tagliandi controllati presso Audi tramite conoscenza diretta in officina!!!

Innanzitutto ben arrivato e complimenti per l'acquisto...ottima car!

In riguardo alle gomme vuoi dire che a libretto hai le 225/45 R17? Sei sicuro?

sfelix
11-11-2013, 09:28
GRAZIE MILLE!!!! UTILISSIMO!!! COSA NE PENSI INVECE DELLA POSSIBILITA' DI PASSARE ALLA MISURA 225/45/17 CHE E' CMQ SUPPORTATA E PIU COMMERCIALE?

Io andrei sui 45 al posto dei 50. Questi ultimi sono più "confortevoli", mentre con i 45 avendo meno spalla l'auto si piega di meno e hai una guida più precisa. Però la differenza è minima.
Quoto AUDI A4 2.0 TDI, Lucius si riferiva ai 245/45/17 !!

supersax
11-11-2013, 12:05
Innanzitutto ben arrivato e complimenti per l'acquisto...ottima car!

In riguardo alle gomme vuoi dire che a libretto hai le 225/45 R17? Sei sicuro?

in effetti ricordavo male! con il cerchio 17 l'unica spalla prevista è 50!!!! per avere la 45 devo aumentare il cerchio e non mi sembra il caso visto le strade "lunari" che ci sono dove abito!!!

---------- Post added at 12.05.52 ---------- Previous post was at 12.04.40 ----------

Grazie per le info sulle gomme ma sulle altre mie richieste c'è qualcuno che può fornirmi delucidazioni?

AUDI A4 2.0 TDI
11-11-2013, 14:42
in effetti ricordavo male! con il cerchio 17 l'unica spalla prevista è 50!!!! per avere la 45 devo aumentare il cerchio e non mi sembra il caso visto le strade "lunari" che ci sono dove abito!!!

---------- Post added at 12.05.52 ---------- Previous post was at 12.04.40 ----------

Grazie per le info sulle gomme ma sulle altre mie richieste c'è qualcuno che può fornirmi delucidazioni?

Magari si potevano montà quelle...sono la misura perfetta, lo spallone che hanno quelle gomme non si può digerire...odiosi :sick:

Per la distribuzione io ti consiglio di farla un pò prima della scadenza, non mi fiderei di tirarla fino ai 200.000, se si spezza qualche cinghia son dolori...al max falla per i 170-180.000 :wink:

Per i consumi non saprei visto che io ho una 143cv, comunque non dovrebbero essere così differenti, e a quelle andature dovresti stare tranquillamente sui 17-18Km/l se non di più

Per l'antifurto in tutti e due i casi l'auto emette un semplice suono di allarme (a mio avvio anche abbastanza basso :sleep:), che dovrebbe far desister i ladri, ma se vuoi star più tranquillo il satellitare sarebbe l'ideale...o al max un block-shaft che blocca anche la pompa del carburante :sisi:

supersax
11-11-2013, 15:20
Magari si potevano montà quelle...sono la misura perfetta, lo spallone che hanno quelle gomme non si può digerire...odiosi :sick:

Per la distribuzione io ti consiglio di farla un pò prima della scadenza, non mi fiderei di tirarla fino ai 200.000, se si spezza qualche cinghia son dolori...al max falla per i 170-180.000 :wink:

Per i consumi non saprei visto che io ho una 143cv, comunque non dovrebbero essere così differenti, e a quelle andature dovresti stare tranquillamente sui 17-18Km/l se non di più

Per l'antifurto in tutti e due i casi l'auto emette un semplice suono di allarme (a mio avvio anche abbastanza basso :sleep:), che dovrebbe far desister i ladri, ma se vuoi star più tranquillo il satellitare sarebbe l'ideale...o al max un block-shaft che blocca anche la pompa del carburante :sisi:

Sono d'accordo con te sull'anticipo della distribuzione.... con papà meccanico mi costa meno e sono abituato a coccolare la macchina sia per fare in modo che mi rimanga affidabile sia perche mi garantisca una lunga vita (pensa che sto lasciando una skoda octavia 2001 con 350000km e mai un problema)!!

Anche in altre discussioni viene confermato quello che mi dici sui consumi!

per l'antifurto penso che andrò verso un qualcosa di meccanico/artigianale(che so i migliori perchè non se li aspettano) per il momento per poi montare il satellitare dell'assicurazione a scadenza contratto (purtroppo non è possibile inserirlo in fase di sostituzione polizza.... che boiata), anche perchè tutto sommato l'incendio e furto mi viene veramente poco con la mia compagnia!!

AUDI A4 2.0 TDI
11-11-2013, 15:28
Beh allora sei a cavallo, manodopera gratuitaaaaa..._metal...:laugh:...:biggrin:

GiulioTFSI
11-11-2013, 19:12
Eh appunto per passare a 45 di spalla devi passare alla misura 245, in realtà credo che non sia necessario sostituire il cerchio ma dovrei controllare la misura per esserne sicuro.
Nel caso sia necessario cambiare i cerchi ovviamente te lo sconsiglio per la differenza enorme di prezzo rispetto ai vantaggi.
Nel caso invece non sia necessario devi un po' valutare i pro e i contro, sicuramente la macchina terrà ancora meglio in curva e in frenata, avrà un aspetto leggermente più sportivo, ma di contro consumerà di più e sarà più rigida nelle buche.
Ovviamente si parla di differenze minime, ma ad esempio nel mio caso ho scelto le 225/50 avendo un 2.0 benzina non proprio parsimonioso e guidando spesso per Firenze che ha delle strade per le quali spesso sarebbe più adatto un SUV!!!

Pirandello
11-11-2013, 21:55
ciao Fabio.... macchina usata proveniente da fine leasing arval, manuale, tagliandi controllati presso Audi tramite conoscenza diretta in officina
!!!

Ottimo,ho un amico che ci lavora e so per certo che loro non scalano i km:wink:

supersax
12-11-2013, 07:51
Ottimo,ho un amico che ci lavora e so per certo che loro non scalano i km:wink:

Sono andato tranquillissimo anche perchè la transazione e l'asta me le ha curate un concessionario che conosco da 30anni ed era mio vicino di casa! credo di aver pagato anche poco in realta!!! :-)

supersax
12-11-2013, 10:58
Grazie a tutti per le risposte.

Riguardo all'antifurto stavo pensando di installare il sesto senso di Allianz che dovrebbe montare un dispositivo metasat! Cosa ne pensate?

Avevo pensato a questo dispositivo perchè non mi vincola a polizze e non ha un costo iniziale di installazione! in piu, non dovrei gestirlo io..... se se rompe se la vedono loro....!!!!

supersax
12-11-2013, 14:21
ragazzi.... un'altra domanda.... cosa serve per aggiungere il bluetooth originale all'MMI 2G?

CONSIGLI SI DOVE PRENDERE I PEZZI?

plujet
12-11-2013, 15:20
serve il modulo bluetooh (che ora non ricordo a memoria il codice) da mettere in collegamento con l'anello MOST dell'auto. Per questo serve anche un cablaggio specifico.
Lo si può mettere sopra il cassettino portaoggetti, tra il cruscotto ed il cassettino.

---------- Post added at 15.20.14 ---------- Previous post was at 15.19.48 ----------

I pezzi li puoi trovare sulla baia...oppure dai un'occhiata sul sito della Navistore/Kufatech

supersax
12-11-2013, 15:58
serve il modulo bluetooh (che ora non ricordo a memoria il codice) da mettere in collegamento con l'anello MOST dell'auto. Per questo serve anche un cablaggio specifico.
Lo si può mettere sopra il cassettino portaoggetti, tra il cruscotto ed il cassettino.

---------- Post added at 15.20.14 ---------- Previous post was at 15.19.48 ----------

I pezzi li puoi trovare sulla baia...oppure dai un'occhiata sul sito della Navistore/Kufatech

riesci a fornirmi il codice? nn è possibile che esista già la componentistica montata ma non attivata?