PDA

Visualizza Versione Completa : macchina troppo rigida dopo sostituzione ammortizzatori e molle



serse
11-11-2013, 13:50
2000 km fa circa ho sostituito ammo e molle alla mia a3 1.9 attraction perché scarichi (stelo da 50 mm) . Ho messo dei kayaba con le molle dell'ambition per poterla rendere un pò più carina dato che con le molle originali e" alta (monto cerchi da 17 originali audi).
Purtroppo però una cosa che non mi piace e' che ora mi sembra troppo rigida quando prendo qualsiasi buca.
la mia idea e' che forse quelle molle sono troppo dure per quegli ammortizzatori.
A qualcuno di voi e' capitato di farr questa modifica e trovarsi in questa situazione?
sto pensando seriamente di rimontare le molle originali ma prima volevo chiedere un consiglio a voi.
grazie e un saluto a tutti

montegalloterror
12-11-2013, 09:51
ti sei già risposto da solo, ammortizzatori standard normali + molle ribassate non lavoreranno mai in sintonia perfetta. Ti conviene rimontare le molle originali, almeno l'ammortizzatore lavorerà al 100% e durerà molto di più. Se volevi montare le molle ambition dovevi acquistare ammortizzatori originali ambition o ammortizzatori da assetto.

serse
12-11-2013, 10:08
si ma il problema e' che quelli ambition hanno stelo 55km. non pensavo fossero così differenti

Audia32
12-11-2013, 11:20
Considera che quando abbassi un'auto si perde per forza un pò di confort!

serse
12-11-2013, 13:13
si lo so però non mi piace così. ho provato per esempio una golf con assetto paragonabile alla serie ambition dell'audi e si e' un po rigida ma comunque assorbe bene. missa" allora che sabato mi tocca la sostituzione molle. :(

Audia32
12-11-2013, 14:15
Aveva i 17 pure lui?Attento che può dipendere anche dalle gomme! Molte gomme hanno la spalla rinforzata e il confort ne risente.Controlla che tipo di gomme ha il tuo amico.

fanno
12-11-2013, 14:37
Ciao anche io ho montato kayaba e molle ambition e dopo 10000 km la rigidità iniziale è scomparsa anche se a me piaceva piu rigida.
Io fossi in te aspetterei prima di rispendere altri soldi inutilmente.
La differenza l'ho sentita anche cambiando le gomme sempre da 17 da michelin che hanno una spalla piu rinforzata alle pirelli.
Ciao

serse
12-11-2013, 23:42
Grazie a tutti delle risposte! ;)
Io ho gomme di "tavola" :). Sono molto secche. erano gia montate sui cerchi. A giorni devo cambiarle. potrebbe essere anche quello che me lo accentua? in più quelle molle che ho messe sono nuove (mai montate prima). prese da un ragazzo che aveva fatto smontare all"acquisto dell'auto per montare le sline! Ora sono un po indeciso se rimettere o no le originali. "fanno" ma era molto rigida quando hai messo mille e ammo?

fanno
13-11-2013, 02:07
I kayaba sono a gas mentre l'assetto ambition sono a bagno d'olio e già così si sente la differenza di rigidità.
Anchele mie michelin erano dure avevano 4 anni ma le molle che ho montato già avevano percorso 30000 km.
Penso che già sostituendo le gomme un pò più di confort lo ottieni ma rispetto al mio ancora ne devi macinare di km.

serse
13-11-2013, 08:05
Aveva i 17 pure lui?Attento che può dipendere anche dalle gomme! Molte gomme hanno la spalla rinforzata e il confort ne risente.Controlla che tipo di gomme ha il tuo amico.

Si Audia32 ha cerchi da 17, mi sembra che come gomme avesse Michelin.

montegalloterror
13-11-2013, 09:23
le gomme influiscono ma leggermente, cambiale e poi valuterai

serse
13-11-2013, 14:08
ok! tanto in ogni caso vanno cambiate! ora effetto saponetta su bagnato, poi vediamo un po se migliora anche leggermente!

Audia32
14-11-2013, 11:14
E allore cambiale e stai attento a prenderle con spalla non rinforzata se vuoi un pò di confort in più.Naturalmente perderai un pò in tenuta.

serse
14-11-2013, 19:44
si lo faccio! Hai qualche gomma da consigliarmi? il gommista mi vuole dare pzero nero ma non le conosco come sono!

Audia32
14-11-2013, 23:59
Di solito le Continental(spesso primo equipaggiamento Audi) hanno spalle non rinforzate e quindi più confortevoli.