PDA

Visualizza Versione Completa : Pistoncini alzacofano posteriore

Padolo
11-11-2013, 21:51
Salve, il portellone della mia auto non riesce ad aprirsi facilmente, devo spingerlo fino a fine corsa altrimenti rimane aperto a metà :sad: , prima che mi apro la capa con una bella testata:wacko: voglio prendere provvedimenti.
Sapere se i pistoncini vanno caricati o devo sostituirli? Eventualmente dove li trovo?

mauy37
11-11-2013, 22:48
anche io ho lo stesso problema..... non so se provare con un po di svitol

giuseppe82
11-11-2013, 22:58
Io anche avevo lo stesso problema sulla mia, cambiati i pistoncini e tutto risolto. ..

Padolo
11-11-2013, 23:13
Io anche avevo lo stesso problema sulla mia, cambiati i pistoncini e tutto risolto. ..

Dove li hai acquistati? Originali Audi? Costi?

Grazie 1000 per le info!

fabio4avant
11-11-2013, 23:16

interessa anche mè stesso problema che resta aperto a metà, solo che io la testa l'ho già picchiata più volte
costo dei pistoncini?

Padolo
11-11-2013, 23:49
...……....ed io che credevo di essere l'unico con quest'handicap :huh::huh::huh:

fabio4avant
11-11-2013, 23:52
...……....ed io che credevo di essere l'unico con quest'handicap :huh::huh::huh:

non sei l'unico, tutte le volte che apro baule devo accompagnare con la mano fino in fondo altrimenti batto la testa,
roba da non credere....:BangHead::BangHead::BangHead:

se veramente basta sostituire i pistoncini li compro subito domani mattina!!

Padolo
12-11-2013, 00:17
non sei l'unico, tutte le volte che apro baule devo accompagnare con la mano fino in fondo altrimenti batto la testa,

........e certo, sono gli unici che spingono il portellone in su, evidentemente col tempo e l'uso tendono a scaricarsi , dovrebbero essere a gas compresso.

sfelix
12-11-2013, 00:25
Non so se queste possono andar bene:
http://m.ebay.it/itm/360491827601?varId=630056122703&nav=WATCHING&skus=MODELLO%3AAUDI+A4+AVANT+DAL+2004&sbk=1

fabio4avant
12-11-2013, 00:43
Non so se queste possono andar bene:
http://m.ebay.it/itm/360491827601?varId=630056122703&nav=WATCHING&skus=MODELLO%3AAUDI+A4+AVANT+DAL+2004&sbk=1

dovrebbero essere questi, comunque li compro in audi domani con il codice giusto poi vi informo...

sfelix
12-11-2013, 00:45
Ottimo :thumbsup:

fabio4avant
12-11-2013, 00:51
Ottimo :thumbsup:

vado in audi nel pomeriggio quindi vi metto info su costi e codice verso sera...:evil5::biggrin:

mauy37
12-11-2013, 10:56

concordo con te

---------- Post added at 10.56.09 ---------- Previous post was at 10.36.02 ----------

vado in audi nel pomeriggio quindi vi metto info su costi e codice verso sera...:evil5::biggrin:

grande fabio :thumbsup::thumbsup:

Padolo
12-11-2013, 12:30
Mi sono appena informato qui all'Audi Zentrum di Palermo, 38 euro CADAUNOOOOO!!

AUDI A4 2.0 TDI
12-11-2013, 13:24
Mi sono appena informato qui all'Audi Zentrum di Palermo, 38 euro CADAUNOOOOO!!

a la faccia del pistonicino...:ohmy: :blink: :wacko:

Audi.Man
12-11-2013, 13:45
Io l'ho pagati 72 euro la coppia, originali Audi.

fabio4avant
12-11-2013, 16:33
allora vi aggiorno io sulle MOLLE A GAS così le chiamano in AUDI

le ho appena comprate originali.

codice 8K9 827 552 B

pagate 65 euro tutte e due già montate e il portellone quasi si alza da solo!!! leggerissimo

infatti il venditore mi ha detto che dopo qualche anno si scaricano del gas all'interno e non svolgono al meglio la loro funzione.

conviene comprarle originali in audi non c'è convenienza prenderle sulla baia

monza
12-11-2013, 17:08
Io ormai sono abbonato alle testate al portellone........

Il montaggio è complicato?

fabio4avant
12-11-2013, 17:14
Io ormai sono abbonato alle testate al portellone........

Il montaggio è complicato?

per niente si fa in 10 minuti và montata una alla volta perché il portellone è pesante...

Lucius
12-11-2013, 18:23
infatti il venditore mi ha detto che dopo qualche anno si scaricano del gas all'interno e non svolgono al meglio la loro funzione

Fabio la tua è del 2009 se ben ricordo. Ma è possibile che 'sti pistoncini durino solo 4 anni ???
Sulla mia vecchia Passat dopo 8 anni di utilizzo quotidiano (del portellone) erano ancora perfetti.:icon_dho::icon_dho::icon_dho:

plujet
12-11-2013, 18:55
se mettete il portellone elettrico risolvete ogni problema di pistoni...:tongue:

fabio4avant
12-11-2013, 19:41
Fabio la tua è del 2009 se ben ricordo. Ma è possibile che 'sti pistoncini durino solo 4 anni ???
Sulla mia vecchia Passat dopo 8 anni di utilizzo quotidiano (del portellone) erano ancora perfetti.:icon_dho::icon_dho::icon_dho:

ciao Lucius, non so che dirti purtroppo il mio portellone si apre fino à metà poi devo spingerlo su e le volte che ho rischiato di battere la testa....
gli anni non contano ma contano quante volte le molle a gas hanno lavorato in questi anni...probabilmente il vecchio proprietario lo usava molto durante la giornata..
ora che le ho cambiate e come se fosse elettrico, sale quasi da solo!!!

Padolo
12-11-2013, 23:13
allora vi aggiorno io sulle MOLLE A GAS così le chiamano in AUDI

le ho appena comprate originali.

codice 8K9 827 552 B

pagate 65 euro tutte e due già montate e il portellone quasi si alza da solo!!! leggerissimo

infatti il venditore mi ha detto che dopo qualche anno si scaricano del gas all'interno e non svolgono al meglio la loro funzione.

conviene comprarle originali in audi non c'è convenienza prenderle sulla baia

Non capisco, le hai prese in Audi?
Come mai qui all'Audi Zentrum di Palermo mi vengono 76 euro la coppia ?

fabio4avant
12-11-2013, 23:18
Non capisco, le hai prese in Audi?
Come mai qui all'Audi Zentrum di Palermo mi vengono 76 euro la coppia ?

prese in AUDI autoricambi oggi pagate 65 ero iva compresa.
non ho idea perché li costino di più...

aspetta.... ora che guardo bene mi hanno praticato uno sconto del 10% sul prezzo di listino

ormai sono loro cliente abituale...

aquila-uno
12-11-2013, 23:41
riporto la risposta che oggi pomeriggio pensavo di aver scritto qua ed invece è finita da un'altra parte .... scatenando l'ilarità di Chistian ... vigliacco!!

"in effetti, non si può che sostituirli. le molle a gas non è possibile ricaricarle. sono un circuito chiuso. probabilmente con il tempo le tenute interne inziano a trafilare e diminuisce la forza di spinta.
inoltre aumenteranno anche gli attriti sulle cerniere. solitamente il posizionamento è un delicato gioco di angoli e forze. basta poco per mandarle in crisi."

non so che cavolo ho fatto, ma ero convinto di aver risposto nel topic giusto .... boh .... forse è meglio che faccia un ciclo di cure termali al cervello

fabio4avant
12-11-2013, 23:49
riporto la risposta che oggi pomeriggio pensavo di aver scritto qua ed invece è finita da un'altra parte .... scatenando l'ilarità di Chistian ... vigliacco!!

"in effetti, non si può che sostituirli. le molle a gas non è possibile ricaricarle. sono un circuito chiuso. probabilmente con il tempo le tenute interne inziano a trafilare e diminuisce la forza di spinta.
inoltre aumenteranno anche gli attriti sulle cerniere. solitamente il posizionamento è un delicato gioco di angoli e forze. basta poco per mandarle in crisi."

non so che cavolo ho fatto, ma ero convinto di aver risposto nel topic giusto .... boh .... forse è meglio che faccia un ciclo di cure termali al cervello

:asd::asd::asd::ciap::ciap::ciap:

AUDI A4 2.0 TDI
13-11-2013, 09:46
Mah, strano che a voi si son già scaricati...il mio portellone si apre da solo...:smile:, sia se pigio il tasto sul telecomando sia con quello sulla portiera...da uno scatto brutale e quasi sbatte :ohmy:a fine corsa...

sfelix
13-11-2013, 09:52
Miki ma tu hai la berlina, il portellone delle avant è il doppio del tuo ed è piu' pesante ed è normale che si scaricano!!!!

AUDI A4 2.0 TDI
13-11-2013, 12:32
Miki ma tu hai la berlina, il portellone delle avant è il doppio del tuo ed è piu' pesante ed è normale che si scaricano!!!!

A già, a questo non ci avevo pensato...:biggrin:

fabio4avant
13-11-2013, 15:00
Mah, strano che a voi si son già scaricati...il mio portellone si apre da solo...:smile:, sia se pigio il tasto sul telecomando sia con quello sulla portiera...da uno scatto brutale e quasi sbatte :ohmy:a fine corsa...

per forza il tuo è elettrico!!! il motore da più forza...

AUDI A4 2.0 TDI
13-11-2013, 15:15
per forza il tuo è elettrico!!! il motore da più forza...

No no, non è elettrico...forse perche ha le molle al posto dei pistoncini...

fabio4avant
13-11-2013, 15:17
No no, non è elettrico...forse perche ha le molle al posto dei pistoncini...
ma tu quale bottone schiacci per aprire?

AUDI A4 2.0 TDI
13-11-2013, 15:20
ma tu quale bottone schiacci per aprire?

Quello sul telecomando o, in alternativa, quello in basso sulla portiera conducente...comunque la mia è berlina

fabio4avant
13-11-2013, 15:23
Quello sul telecomando o, in alternativa, quello in basso sulla portiera conducente...comunque la mia è berlina

ah capisco... la berlina ha il baule molto più leggero, mentre l'avant pesa molto di più perché ha il vetro, ho lo apri a mano o elettrico, ti assicuro che a mano arrivava fino a metà poi dovevo spingerlo in su.
ora avendo cambiato i pistoncini appena schaccio la maniglia per aprire sale quasi da solo

AUDI A4 2.0 TDI
13-11-2013, 15:34
ah capisco... la berlina ha il baule molto più leggero, mentre l'avant pesa molto di più perché ha il vetro, ho lo apri a mano o elettrico, ti assicuro che a mano arrivava fino a metà poi dovevo spingerlo in su.
ora avendo cambiato i pistoncini appena schaccio la maniglia per aprire sale quasi da solo

Si infatti, il vetro in più presente sulle avant pesa una cifra...ecco perchè si scaricano in fretta i pistonicini...

federicofiorin
14-11-2013, 18:12
io sono andato in audi a farmeli cambiare, costo 180 euro compresa la manodopera

fabio4avant
14-11-2013, 18:34
io sono andato in audi a farmeli cambiare, costo 180 euro compresa la manodopera

hai buttato i soldi per niente... è una cavolata montarli e costano 65 euro secondo mè ti hanno fregato...

sfelix
14-11-2013, 18:56

Forse lui ha una A3, spero che saranno diversi, ma comunque hai speso un bel botto :blink:!!!!!

fabio4avant
14-11-2013, 19:00
Forse lui ha una A3, spero che saranno diversi, ma comunque hai speso un bel botto :blink:!!!!!

la semplcità di montaggio è elementare basta fare leva sul perno e poi si incasterano nella sfera... ci sono riuscito io che sono un incapace in queste cose...
in effetti 180 euro sono molti non può aver pagato più di 100 euro di manodopera ESAGERATO!!!

giuseppe82
14-11-2013, 20:37

esagerati...io li cambiai alla mia e li pagai 12 euro ciascuno..