PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore sterzo...poco rassicurante

sunset
12-11-2013, 19:42
Da un po' di tempo noto una certa rumorosità dello sterzo soprattutto nelle manovre da fermo che si accentua a fine corsa. Spesso si associa a vibrazioni trasmesse al volante.
Olio idroguida ok!
Chiedo agli esperti quale può essere la causa, io temo per la pompa dell'idroguida.
Quanto devo preventivare come spesa???
Grazie in anticipo!

pit13
12-11-2013, 19:52
Io l'ho revisionata anni fa è il costo tra revisione e mano d'opera si aggirò intorno ai 350€.

sunset
12-11-2013, 20:21
Io l'ho revisionata anni fa è il costo tra revisione e mano d'opera si aggirò intorno ai 350€.

In Audi o presso tuo meccanico?

auras80
12-11-2013, 20:42
cambia il olio diferenziale

sunset
13-11-2013, 07:18
cambia il olio diferenziale

Sono troppo ignorante:puoi dirmi più in dettaglio?

auras80
13-11-2013, 12:47
se e un quattro ne abiamo tre diferenziale , uno d"avanti e uno posteriore , e il TORSEN che se trova in mezzo, tanti avevano questo rumore quando partiva da fermo sterzando da una parte. con il cambio olio e sparito tutto, adesso anche io mo faccio un appuntamento per cambio olio.

alexx
13-11-2013, 14:13
Da un po' di tempo noto una certa rumorosità dello sterzo soprattutto nelle manovre da fermo che si accentua a fine corsa. Spesso si associa a vibrazioni trasmesse al volante.
Olio idroguida ok!
Chiedo agli esperti quale può essere la causa, io temo per la pompa dell'idroguida.
Quanto devo preventivare come spesa???
Grazie in anticipo!

da qualche giorno noto anch'io questa rumorosità a freddo e anche qualche vibrazione nelle manovre da fermo,
ho controllato e sostituito l'olio idroguida, controllato tutti i braccetti, non rimane che controllare attentamente la pompa idroguida e dopo la scotola sterzo...........:cry: :icon_dho:

---------- Post added at 14.13.13 ---------- Previous post was at 14.07.35 ----------

c'è anche quest'altra discussione interessante sempre sullo sterzo:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49753-Scatola-dello-sterzo.......&highlight=rumore+sterzo

QVAlessio
13-11-2013, 16:33
Ciao ragazzi.... non so se è lo stesso rumore che sento io..... ma mentre sono in manovra e sterzo le ruote da una parte ad un altra..... sento un "rumore" non costante ma alternato provenire dallo sterzo. Un rumore lieve come fossero dei piccoli colpetti intervallati l'uno dall' altro.

sunset
13-11-2013, 17:28
Poste come valide le ipotesi di idroguida e scatola sterzo, se non si facesse nulla cosa potrebbe succedere e in che tempi?