PDA

Visualizza Versione Completa : Reset service audi B8



gigi89
12-11-2013, 20:14
Salve, premetto che ho usato il tasto cerca ma non ho trovato informazioni in merito! Qualcuno sa tramite vag come è possibile resettare il service dell'A4 B8? Io ho effettuato l'operazione su 17-Istrument-Adption e su canali 02-42-43-44-ecc ma non succede nulla, ho anche provato a cliccare su Sri reset di VCDS ma nulla non riesco a resettare! Grazie in anticipo

gianPC
12-11-2013, 21:26
Salve, premetto che ho usato il tasto cerca ma non ho trovato informazioni in merito! Qualcuno sa tramite vag come è possibile resettare il service dell'A4 B8? Io ho effettuato l'operazione su 17-Istrument-Adption e su canali 02-42-43-44-ecc ma non succede nulla, ho anche provato a cliccare su Sri reset di VCDS ma nulla non riesco a resettare! Grazie in anticipo

di solito pwe resettare ik service devi usare SRi reset e poi cliccare "mileage depending service".
da qui in poi il vag fa tutto da solo, non tocchi nessun canale.
alla fine, per controllo, troverai un file "SRIlog" con data e info varie, nella cartella "debug", che a sua volta si trova dentro alla cartella principale ross-tech, sul disco fisso
le impostazioni dei canali da 40 a 48 le fai una sola volta, per dire alla macchina il tipo di service (normale o long life) in base al tipo di olio che usi.

gigi89
13-11-2013, 19:19
Riesco a resettare solo il cambio olio, che poi si potrebbe fare anche dall'mmi, il service no! Chi può aiutarmi!

endy87
13-11-2013, 19:31
su youtube dovresti trovare la procedura completa :wink:

gianPC
14-11-2013, 13:57
Riesco a resettare solo il cambio olio, che poi si potrebbe fare anche dall'mmi, il service no! Chi può aiutarmi!

in effetti sul q5 del 2011 di un amico, ho avuto dei problemi anche io a resettare.
nel CDB ci sono 2 parametri, "service" (30.000km) e "inspection" (15.000km), e col mio vag si resetta solo il service.
l'avviso a 15000km si ripresenta sempre.
la mia a3 (molto piu vecchia del q5 ) ha solo l'avviso "service" e si resetta senza problemi.
quindi non so bene perche il q5 fa differenza tra service e inspection, credo che si cambieranno cose diverse.
chi ha info piu precise?

gigi89
18-11-2013, 20:03
Non riesco a trovare nulla neanche su youtube!

jonnya4
28-11-2013, 22:39
la procedura di reset la trovi nella voce rsi c'e un menu tendina dove selezionando il reset specifico torna tutto a posto.....ci sono impazzito anche io...ciauz