Accedi

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto TT

erikTURBO
13-11-2013, 13:40
Ciao a tutti ragazzi.Prima di tutto complimenti per il forum!!
Sono un ragazzo di 20 anni e nel giro di un mesetto o due acquisterò la mia prossima auto.
Le candidate sono due:
-vw scirocco 2.0tsi
-ed ovviamente audi tt 2.0 tfsi

Diciamo che ero partito con l'idea della scirocco ma poi quasi per caso ho avuto modo di vedere bene una TT e devo dire che quasi non c'è partita ihih:tongue:

Lavoro a 15 km di autostrada da casa mia quindi i consumi non mi interessano più di tanto anche se faccio in totale circa 10-15 mila km all'anno e non sono disposto rinunciare al rombo di un benzina per qualche centinaia di euro all'anno ;)
proprio ieri ho avuto modo di provare una TT 2.0 TFSI 200 trazione anteriore del 2008 bianca con pacchetto s-line e sono rimasto un po' deluso a dire il vero.Certo il tiro è notevole e la progressione sembra infinita in tutte le marce però fin in terza marcia pestando giu piena (ad esempio a 60kmh in 2^marcia e da 80kmh in 3^ marcia) attorno ai 4 mila giri interveniva il controllo di trazione per 1 secondo e poi quando spariva attorno ai 5 mila giri la macchina riaveva una spinta poderosa.
Vi chiedo a chi ne possiede una se la cosa è normale oppure un difetto dell'esemplare provato.
spero di essermi fatto capire.

Per l'acquisto sono interessato ad un esemplare del 2007/2008 entro 80mila km e la cifra che sono disposto a spendere è di circa 15 mila euro(migliaio più,migliaio meno).
La vorre con le seguenti caratteristiche:
-possibilmente bianca(in alternativa argento o al limite rossa,non scura)
-pacchetto s-line (mi interessa essenzialmente perchè avrei la certezza di avere il rivestimento del cielo dell'abitacolo di colore nero,ed inoltre i cerchi da 18 a 5 razze sono fantastici)
-cerchi da 18 pollici almeno

Quella provata rispecchia proprio ciò che cercavo però aveva il fianchetto del sedile del conducente veramente in pessime condizioni.

Grazie a tutti in anticipo per le risposte:smile::smile::smile::smile:

andre.fiume
13-11-2013, 15:53
Ciao

i sedili della TT hanno questo difetto anche la seduta si deteriora...
Senza trazione quattro i controlli entrano spesso ma puoi disattivarli quando vuoi divertirti... poi molto dipende anche dallo stato delle gomme
ma
Con il tsi (motore presente sui restyling) questo problema è ancora più accentuato perché la coppia è superiore salvo poi calare improvvisamente (si siede proprio) oltre i 5000 giri dando qualche incertezza in più in allungo rispetto ai modelli pre restyling come quello che vuoi tu che hanno ancora notevole coppia fino ai 6-7000 giri

erikTURBO
13-11-2013, 16:49
Ciao

i sedili della TT hanno questo difetto anche la seduta si deteriora...
Senza trazione quattro i controlli entrano spesso ma puoi disattivarli quando vuoi divertirti... poi molto dipende anche dallo stato delle gomme
ma
Con il tsi (motore presente sui restyling) questo problema è ancora più accentuato perché la coppia è superiore salvo poi calare improvvisamente (si siede proprio) oltre i 5000 giri dando qualche incertezza in più in allungo rispetto ai modelli pre restyling come quello che vuoi tu che hanno ancora notevole coppia fino ai 6-7000 giri

Quindi tutti i TT con un chilometraggio superiore ai circa 30-40 mila lo troverò con i sedili deteriorati? quanto costerebbe sostituire le parti danneggiate?

quella che ho provato aveva delle gomme che saranno state al 70-80%.
con la quattro questo problema non c'è?

---------- Post added at 16.49.30 ---------- Previous post was at 16.39.05 ----------

che cosa ne pensate di queste ?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=228324466&asrc=st
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=229997307&asrc=st

tony69
13-11-2013, 17:52
certo che scrivere ho seriamente bisogno d'aiuto mi sembra esagerato.potevi scivere consiglio no???

andre.fiume
13-11-2013, 19:12
Quindi tutti i TT con un chilometraggio superiore ai circa 30-40 mila lo troverò con i sedili deteriorati? quanto costerebbe sostituire le parti danneggiate?

quella che ho provato aveva delle gomme che saranno state al 70-80%.
con la quattro questo problema non c'è?

---------- Post added at 16.49.30 ---------- Previous post was at 16.39.05 ----------

che cosa ne pensate di queste ?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=228324466&asrc=st
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=229997307&asrc=st

Per i sedili dipende dall'altezza del guidatore e dalla cura che ne ha avuto
oltre all' usura delle gomme controlla anche il dot
con le quattro il problema non c'è ovviamente

La prima ha i sedili massacrati la seconda normale usura anche se per il kilometraggio mi sembra un po' eccessivo

Se vuoi un consiglio prendila con i sensori parcheggio e provane una automatica giusto per non pentirtene successivamente

erikTURBO
22-11-2013, 11:51
Ciao a tutti...ho provato in questi giorni qualche audi tt...di cui una s tronic di una ragazza, l'auto era tenuta veramente troppo bene però l interni beige e le ruote da 16 pollici non mi andavano a genio...e poi la tt sec me è più indicata per il cambio manuale.

---------- Post added at 11.51.47 ---------- Previous post was at 11.49.39 ----------

certo che scrivere ho seriamente bisogno d'aiuto mi sembra esagerato.potevi scivere consiglio no???
Ho visto anche titoli peggiori del mio...potevi anche non rispondere nulla

Iagdiny
22-11-2013, 19:21
Non vorrei tirare in ballo un discorso senza fine... Ma se ti posso dare un piccolo consiglio, opterei per il cambio S-tronic. Io ho un manuale, e sinceramente mi aspettavo qualcosina di più... Successivamente ho provato un S-tronic... Non mi pento mai delle mie scelte, però l'ho trovato leggermente migliore (sopratutto con i paddle al volante). Poi questa scelta sta tutto nei gusti del guidatore; se proprio non puoi fare a meno di buttare dentro te le marce, prendi il manuale! ;)

Gunny
22-11-2013, 19:32
Quoto chi ti consiglia di non sottovalutare il cambio stronic, io ero convinto di prenderla con il manuale ma una volta provato l'automatico ho rinunciato ad altri accessori (acquistabili successivamente come i cerchi) per averlo.
Quoto anche per i sensori, utili sulla mia a3, molto di più su tt

erikTURBO
22-11-2013, 20:40
ahahah tutti che mi consigliano l's tronic...non c'è più nessuna old school qui???? :):) comunque ragazza al momento ho un polo DSG quindi so i pro e i contro dell'automatico...e ne ho pure provata una di TT s tronic..nulla da dire,poi il rumore in cambiata e fantastico ma no..prprio no....la voglio manuale che tiro io le marce come voglio(coi paddles vado in confusione ahahah) e poi è da 1 anno e mezzo che la mia gamba sinistra ha il nervo ahhahah

---------- Post added at 20.40.43 ---------- Previous post was at 20.39.53 ----------

mamma mia ho scritto come se mi trovassi nel forum "alfemminile" haahhahahahah

Gunny
22-11-2013, 20:53
Beh se ti si consiglia l'stronic è solo perché è un buonissimo cambio ma ovviamente la scelta spetta a te. Anche io purista del manuale ma trovo che per l'auto di tutti i giorni sia più comodo l'automatico.

Detto ciò valuta l'importanza e/o la necessità di alcuni optional come magnetic ride piuttosto che trazione quattro piuttosto che sensori parcheggio etc.

erikTURBO
22-11-2013, 21:39
si io sono uno un po' all'antica..ho preso da mia nonno ihihih....tutte queste cose moderne secondo me intaccano l'esperienza di guida...quando hai un 2.o turbo a benzina è il massimo per un comune mortale ihihi poi la TT ha gia un buon assetto,ha il passo corto,baricentro basso...è una libidine da guidare...al limite con trazione quattro,che scarica meglio la potenza...peccato che 200cv quattro siano introvabili e il TTS ha costi di gestione superiori ai 1000€ annui che mi ero prefissato

andre.fiume
23-11-2013, 00:37
Come ho già detto più volte il manuale è sconsigliabile perché fa proprio c....are di suo... non è a livello dell'auto poi l' s-tronic che monta la TT non è quello della polo cn cui ha in comune poco e nulla

Per l'assetto... senza MR e senza s-line è troppo alte nelle curve s'imbarca

erikTURBO
23-11-2013, 01:55
Non metto in dubbio che sia diverso...è 6 marce a bagno d olio ma a me piace troppo manuale..perché dici che non è all altezza?? ...per l assetto l ho provata solo s line e mi sembra che sia un assetto giusto..sportivo ma non estremo...una non s line non la vorrei nemmeno regalata

andre.fiume
23-11-2013, 11:30
la frizione del manuale non è adatta alle prestazioni dell'auto su tts è un Up indispensabile

L'assetto s-line si ha solo con l's-line interior che condiziona troppe cose a mio parere(come i sedili al 90% in pelle e tessuto)

4 molle eibach - 2,5 sono nettamente meglio oltre che una soluzione più semplice ed economica

soulking
23-11-2013, 12:19
Non mai avuto il piacere di provare il cambio automatico,magari sarò uno che si accontenta di poco,ma a me il cambio manuale su una tt 211cv,sembra un buon cambio ,preciso e sportivo,almeno per le mie esigenze...L'assetto dell'auto,pur con sline,lo ritengo invece discreto ma molto molto migliorabile,la macchina è leggera,trazione anteriore e quindi non sempre nella guida sportiva gestibile al meglio...Se poi sei una che va 'fortino' ma non cerchi la guida estreme,può andare bene anche così...

---------- Post added at 12.19.41 ---------- Previous post was at 12.18.40 ----------

Non mai avuto il piacere di provare il cambio automatico,magari sarò uno che si accontenta di poco,ma a me il cambio manuale su una tt 211cv,sembra un buon cambio ,preciso e sportivo,almeno per le mie esigenze...L'assetto dell'auto,pur con sline,lo ritengo invece discreto ma molto molto migliorabile,la macchina è leggera,trazione anteriore e quindi non sempre nella guida sportiva gestibile al meglio...Se poi sei una che va 'fortino' ma non cerchi la guida estreme,può andare bene anche così...n.d.r. uno...

erikTURBO
23-11-2013, 13:19
la frizione del manuale non è adatta alle prestazioni dell'auto su tts è un Up indispensabile

L'assetto s-line si ha solo con l's-line interior che condiziona troppe cose a mio parere(come i sedili al 90% in pelle e tessuto)

4 molle eibach - 2,5 sono nettamente meglio oltre che una soluzione più semplice ed economica

Quindi con pacchetto s-line quello standard non c è l assetto ribassato di 1.5 cm? È uguale a un tt base quindi?

andre.fiume
23-11-2013, 13:44
con s-line exterior no solo con s-line interior ma come dice Fabrizio meglio un kit molle aftermarket magari eibach -2,5 che sono una via di mezzo rispetto all's-line e alla h&r

erikTURBO
23-11-2013, 20:10
be certo tutto quello che è aftermarket è certamente meglio della roba di serie a livello prestazionale

Gunny
23-11-2013, 21:20
Tra l'altro se non sbaglio l'assetto sline non comprende il magnetic ride, che trovo invece un accessorio degno di interesse. Non vorrei però sbagliarmi, Andre saprà correggermi nel caso.

andre.fiume
23-11-2013, 23:34
Il MR è un optional a parte nettamente meglio dell's-line (uno esclude l'altro)... io lo ho sempre consigliato perché è l'optional di punta sulla TT e su TTS per esempio è di serie.
Ma adesso è uscito il blistein regolabile elettronicamente quindi se uno poi volesse montarlo successivamente potrebbe farlo.... certo la spesa non è come trovarselo montato sulla macchina (2800 euro) però le TT con MR sono rare

gigi911
23-11-2013, 23:51
Il MR è un optional a parte nettamente meglio dell's-line (uno esclude l'altro)... io lo ho sempre consigliato perché è l'optional di punta sulla TT e su TTS per esempio è di serie.
Ma adesso è uscito il blistein regolabile elettronicamente quindi se uno poi volesse montarlo successivamente potrebbe farlo.... certo la spesa non è come trovarselo montato sulla macchina (2800 euro) però le TT con MR sono rare

Questa non la sapevo ma credo sia meglio investire i soldi in altro di più specifico...

@Erik
Consiglio personale il dsg è notevolmente superiore e te lo dice uno che ha sempre avuto il manuale GT3 compreso
Da non sottovalutare poi la rivendibilità maggiore

Ciao
Gigi

ehemanuele
24-11-2013, 01:47

Esatto tony!! Cambio subito! Anche perchè è vietato dal regolamento usare questo tipo di titolo! :sisi:

tony69
24-11-2013, 08:49
ciao hai visto che un nostro amico la vende??http://forum.audirsclub.it/showthread.php?53071-possibile-vendita-tts poi non so' se e' questa che cercavi comunque meglio segnalartela che non.

andre.fiume
24-11-2013, 09:59
Non credo che stia cercando una TTS...

erikTURBO
25-11-2013, 17:17
no esatto...grazie comunque...cercavo una semplice 2.0 tfsi trazione anteriore a CAMBIO MANUALE...caspita non pensavo che ci fossero così tanti sostenitori dell's-tronic qui dentro hahahahahh sarà più veloce,più performante tutto quello che volete ma a me manca troppo il manuale.
Dopo averne visionate un paio vi volevo chiedere se quelle con circa 100 mila km sono da buttare oppure vanno bene comunque.
ultima domanda...il colore...sono partito con TT bianca e solo bianca...ora mi ritrovo che mi piace bianca,nera,argento,rossa (casualmente scritti in ordine),,,escluso quindi grigio scuro,blu e derivati...secondo voi quale colore rende meglio sul tt,rigorosamente s-line pre restyling? e poi i cerchi in lega? vado matto per i 18 standard del s-line ma ne ho trovata una interessante con cerchi da 19 rs4..che differenze ci sono a livello di guida e un vostro parere estetico?

Gunny
25-11-2013, 19:28
100000 km tagliandati regolarmente non sono nulla. Il colore è molto soggettivo io prenderei o bianca o nera ms quando compri un auto usata il colore è una delle ultime cose da guardare, o comunque viene dopo altre cose. Per fortuna a te ne piacciono diversi.
A me gli rs4 su tt piacciono molto, la misura va un pó anche a gusti. I 19 sono belli ma credo che soffrano maggiormente le asperità su un'auto che di suo ha un assetto sportivo.

erikTURBO
25-11-2013, 20:06
si perchè sono un po' titubante sul kilometraggio superiore ai 90 -100 mila...non vorrei comprare l'auto e poi affrontare spese come cambio dei dischi dei freni,sospensioni,semiassi...vorrei un'auto che per 20 mila km almeno mi lascia tranquillo

Gunny
25-11-2013, 20:45
Con un pó di pazienza vedrai che la troverai.

andre.fiume
26-11-2013, 14:56
si perchè sono un po' titubante sul kilometraggio superiore ai 90 -100 mila...non vorrei comprare l'auto e poi affrontare spese come cambio dei dischi dei freni,sospensioni,semiassi...vorrei un'auto che per 20 mila km almeno mi lascia tranquillo

bè questo dipende molto anche da come è stato usato il mezzo... sicuramente un mezzo usato in una città come Genova sarà molto più usurato di uno che sia stato usato a Milano

erikTURBO
26-11-2013, 15:24
Non sono di Genova...tutt'altra parte...sono di Udine

andre.fiume
26-11-2013, 16:18
ah scusa... c'era scritto Genova sotto il tuo profilo...

erikTURBO
26-11-2013, 17:41
si avevi ragione...l'altro giorno quando ho effettuato l'accesso al forum mi diceva profilo incompleto,ho fatto prosegui comunque e non so perchè ha messo genova...ho corretto ora...qua non ci sono grandi metropoli quindi le auto sicuro non sono troppo consumate dalla città;)

andre.fiume
26-11-2013, 17:57
vai tranquillo...

essendoci nato facevo l' esempio di Genova che è con le sue strade i suoi sali scendi etc è molto logorante per le auto

erikTURBO
27-11-2013, 15:24
si immagino...comunque l'acquistero in veneto/lombardia che c'è molta più scelta...in sto periodo sono mega incasinato col lavoro non ho neanche tempo di procedere seriamente all'acquisto....ormai mi conviene aspettare gennaio per acquistarla con la valutazione del 2014...o non cambierà molto?

---------- Post added at 15.24.39 ---------- Previous post was at 15.02.20 ----------

col pacchetto s-line quello da 2000 euro che hanno la maggior parte dei TT c'è anche l'assetto dinamico ribassato di 10mm...con s line interior si ha uno ancora piu sportivo?
http://audiconfigurator.audi.it/controller?next=exterior-page&mandant=accx-it

---------- Post added at 15.24.56 ---------- Previous post was at 15.24.39 ----------

si immagino...comunque l'acquistero in veneto/lombardia che c'è molta più scelta...in sto periodo sono mega incasinato col lavoro non ho neanche tempo di procedere seriamente all'acquisto....ormai mi conviene aspettare gennaio per acquistarla con la valutazione del 2014...o non cambierà molto?

---------- Post added at 15.24.39 ---------- Previous post was at 15.02.20 ----------

col pacchetto s-line quello da 2000 euro che hanno la maggior parte dei TT c'è anche l'assetto dinamico ribassato di 10mm...con s line interior si ha uno ancora piu sportivo?

andre.fiume
27-11-2013, 20:04

---------- Post added at 15.24.56 ---------- Previous post was at 15.24.39 ----------

il pacchetto s-line che dici tu è il l's-line interior che comprende abbassamento sospensioni di 10 mm ovvero la stessa cosa che dicevo io

soulking
27-11-2013, 20:38
il pacchetto s-line che dici tu è il l's-line interior che comprende abbassamento sospensioni di 10 mm ovvero la stessa cosa che dicevo io
Andre scusa,invece sline solo exterior,come ho io,come assetto cosa comprende?

erikTURBO
27-11-2013, 22:46
l's-line exterior (775€) comprende :
Principali caratteristiche
paraurti anteriore e posteriore
griglie anteriori laterali di aerazione e diffusore posteriore dal design sportivo
grembialina centrale anteriore e diffusore posteriore verniciato in grigio platino
listelli sottoporta con logo S line
logo S line ai parafanghi anteriori
modanature cromate ai terminali di scarico (per motori con 4 cilindri)

mentre quello da 2000 euro con cerchi da 18 a 5 razze sarebbe exterior+interior quindi con assetto...giusto no?

andre.fiume
27-11-2013, 23:00
Andre scusa,invece sline solo exterior,come ho io,come assetto cosa comprende?

assetto originale

soulking
28-11-2013, 13:09
Ok...Ma rispetto ai modelli basici e comunque ribassato e ammo sospensioni e molle sono tarate diversamente?

andre.fiume
28-11-2013, 13:14
se non hai il singolo optional assetto s-line -10 mm
oppure
il pacchetto s-line interior

l'assetto è quello originale

soulking
28-11-2013, 13:20
Ok grazie per la pazienza!

erikTURBO
06-12-2013, 00:12
Ciao ragazzi...ieri ho avuto modo di guardarmi per bene una audi a5...la sensazione che mi ha dato mi sta facendo mettere in dubbio la tt...secondo voi??????? :/

andre.fiume
06-12-2013, 19:38
Se la trovi quattro è meglio la A5. il navi è molto più fondamentale che su TT

Davidenos
06-12-2013, 20:23
La a5 è una bellissima macchina, ma se sei giovane la tt è il non plus ultra. Anche da guidare la tt è un gokart rispetto all'a5.

soulking
06-12-2013, 20:28
Quotone per Davide...Anche se non sei più tanto giovane...Comunque la A5 è una macchina stupenda!

erikTURBO
07-12-2013, 00:06
Eh si il tt a 20 anni è il top...la a5 forse sa un po' troppo di "ho preso l auto del papi" ..col tt invece "azz che auto c ha!!
Giusto no?... Ho solo paura che con l uscita del nuovo modello...o meglio commercializzazione(anche se la presentano a marzo a Ginevra ,sarà in vendita a settembre / ottobre come per tanti modelli audi/vw...e prima di vederne circolare più di 1 per strada parliamo già di 2015) della nuova tt la serie attuale possa sembrare vecchia...che dite voi?

Davidenos
07-12-2013, 01:03
La tt non invecchia mai! Hai recepito il discorso, a5 auto del papi tt gran mezzo. Quando guidi la tt ti diverti come un matto, reattiva veloce sembra un kart davvero.

andre.fiume
07-12-2013, 06:23
Eh si il tt a 20 anni è il top...la a5 forse sa un po' troppo di "ho preso l auto del papi" ..col tt invece "azz che auto c ha!!
Giusto no?... Ho solo paura che con l uscita del nuovo modello...o meglio commercializzazione(anche se la presentano a marzo a Ginevra ,sarà in vendita a settembre / ottobre come per tanti modelli audi/vw...e prima di vederne circolare più di 1 per strada parliamo già di 2015) della nuova tt la serie attuale possa sembrare vecchia...che dite voi?

se per questo anche la A5 pre restyling sembra un vecchio modello

Gunny
07-12-2013, 19:41
Mi accodo agli altri, a 20 anni vai di tt, io adoro la a5 e se avessi potuto probabilmente la avrei presa ma ho 30 anni e la trovo un connubio perfetto tra eleganza e sportività invece 10 anni fa sarei andato su una tt di corsa. Avrai tempo per la a5 tra qualche anno magari prenderà il modello nuovo.

erikTURBO
08-12-2013, 02:49
Si penso che l incontro con la a5 sia stato la classica botta e via ihihihi la tt è troppa roba<3

---------- Post added at 02.49.34 ---------- Previous post was at 02.45.40 ----------

se per questo anche la A5 pre restyling sembra un vecchio modello

Si hai ragione...sembra un paradosso ma luc nuove e single frame con angoli smussati l hanno cambiata tantissimo...

soulking
08-12-2013, 12:24
Mi accodo agli altri, a 20 anni vai di tt, io adoro la a5 e se avessi potuto probabilmente la avrei presa ma ho 30 anni e la trovo un connubio perfetto tra eleganza e sportività invece 10 anni fa sarei andato su una tt di corsa. Avrai tempo per la a5 tra qualche anno magari prenderà il modello nuovo. Ragazzi,qui è il nonno volante che vi parla,49 anni e non sentirli...Se non hai famiglia numerosa,amici senza patente al seguito,o necessità di carico esagerate,pur riconoscendo nella A5 una macchina bellissima e di classe,dubbi non ne ho mai avuti...

erikTURBO
08-12-2013, 20:14
si avete ragione...farò tt-->a5-->RS(?) ihihihi

AleRomaNord
09-12-2013, 05:23
Ragazzi,qui è il nonno volante che vi parla,49 anni e non sentirli...Se non hai famiglia numerosa,amici senza patente al seguito,o necessità di carico esagerate,pur riconoscendo nella A5 una macchina bellissima e di classe,dubbi non ne ho mai avuti...

Quoto, io ne ho 39...e mi ero defilato dalla discussione meno male che non sono l'unico vecchietto!

Gunny
09-12-2013, 10:09
Ragazzi,qui è il nonno volante che vi parla,49 anni e non sentirli...Se non hai famiglia numerosa,amici senza patente al seguito,o necessità di carico esagerate,pur riconoscendo nella A5 una macchina bellissima e di classe,dubbi non ne ho mai avuti...

Si giusto, alla fine non è l'età che vincola l'acquisto ma passione e necessità (seconde solo al portafoglio altrimenti fosse per me girerei in rs5).
Goditi la tt e quando sarà il momento di cambiarla se ne parlerà.

Mi raccomando di controllare tagliandi etc prima di innamorarsi di un'auto

erikTURBO
09-12-2013, 10:15
Eh si un libretto di tagliandi regolari vale più di tutto...ma c'è da fidarsi delle garanzie sull usato preso da una concessionaria?

Gunny
09-12-2013, 11:24
Direi che dipende. Intanto dalle parti coperte, e poi dal concessionario. Diciamo che un ufficiale mercedes, Toyota, et similia che hanno ritirato un audi usata dovrebbero in teoria garantire un minimo di affidabilità in più del pincopallo pluriarche, ma si apre un discorso tortuoso e talvolta opinabile.

La garanzia migliore ce l'hai avendo un libretto tagliandi in ordine documentazione adeguata di eventuali interventi extra e uno stato di usura dell'auto in linea con i chilometri. Poi se la prendi in audi ol discorso cambia.

erikTURBO
09-12-2013, 12:56
Direi che dipende. Intanto dalle parti coperte, e poi dal concessionario. Diciamo che un ufficiale mercedes, Toyota, et similia che hanno ritirato un audi usata dovrebbero in teoria garantire un minimo di affidabilità in più del pincopallo pluriarche, ma si apre un discorso tortuoso e talvolta opinabile.

La garanzia migliore ce l'hai avendo un libretto tagliandi in ordine documentazione adeguata di eventuali interventi extra e uno stato di usura dell'auto in linea con i chilometri. Poi se la prendi in audi ol discorso cambia.

eh si peccato che all'audi ce ne sono pochissime...ma è possibile acquistare un'auto da privato e poi andare all'audi e pagare per la garanzia?

Anto32
09-12-2013, 14:27
eh si peccato che all'audi ce ne sono pochissime...ma è possibile acquistare un'auto da privato e poi andare all'audi e pagare per la garanzia?

interessa anche a me.... si può acquistare da privato/concessionario (non audi, anche se quest'ultimo ti da 12 mesi di garanzia) e poi estendere la garanzia all'audi? come se la macchina fosse nuova per tot anni/km??

andre.fiume
09-12-2013, 15:20
forse ma probabilmente solo se l'auto è ancora in garanzia

Gunny
09-12-2013, 15:58
Basta chiamare in audi.
Cosi a naso non credo perché loro garantiscono l'usato che ritirano e che quindi è "conosciuto" dalla rete service ufficiale.
Discorso diverso forse per auto ancora in garanzia, come dice andre.

Una telefonata e vi togliete il dubbio.

erikTURBO
09-12-2013, 17:22
domani proverò a chiedere...anche se dubito che vogliano garantire un'auto di cui non sanno nulla...:/

Gunny
09-12-2013, 17:27
Ad ogni modo se non hai fretta puoi trovare un'auto che ti piace e con tutte le garanzie e la documentazione necessaria
Magari in audi, estendi la ricerca fuori dalla regione.

erikTURBO
09-12-2013, 17:45
ho allargato la mia ricerca fino in piemonte...ma in audi solo 1 a trento..tra l'altro s tronic,argento,non s-line e cerchi da 16(90 mila km...però a soli 13 mila euro)...cioè tutto quello che non vorrei hahaha

TT Black Line? qualcuno ne ha mai sentito parlare??
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=238002458&asrc=st

soulking
09-12-2013, 18:05
Non è facile...Bisogna avere pazienza e culo...Cerchi almeno i 18,sLine d'obbligo...un 2009 se ti va normale,lo trovi abbastanza sano sui 18 19.000

erikTURBO
09-12-2013, 18:17
eh si...l'anno è relativo...07,08 o 09 non mi cambia nulla ...ideale sarebbe bianca,2008,s-line ovviamente...i 18 a 5 razze sono bellissimi..li cambierei solo con i 19 tts...sui km sento pareri discordanti...chi mi dice che guai piu di 60-70 mila km...chi anche se ha 120 mila basta che abbia i tagliandi certificati...avevo trovato in un paese a 10 km da me una fine 2008 advanced,argento,cerchi 19(stile bbs),navi,bose,magnetic ride,xeno,pelle totale 55 mila km a 15900....c'era solo un problema...il tipo ha cambiato idea @**#+@##**+ grrrrrrrrrrrrrrrrr

---------- Post added at 18.17.39 ---------- Previous post was at 18.16.18 ----------

poi che pallle tutte le bianche hanno i sedili piu rovinati di tutte le altre;(

soulking
09-12-2013, 18:43
eh si...l'anno è relativo...07,08 o 09 non mi cambia nulla ...ideale sarebbe bianca,2008,s-line ovviamente...i 18 a 5 razze sono bellissimi..li cambierei solo con i 19 tts...sui km sento pareri discordanti...chi mi dice che guai piu di 60-70 mila km...chi anche se ha 120 mila basta che abbia i tagliandi certificati...avevo trovato in un paese a 10 km da me una fine 2008 advanced,argento,cerchi 19(stile bbs),navi,bose,magnetic ride,xeno,pelle totale 55 mila km a 15900....c'era solo un problema...il tipo ha cambiato idea @**#+@##**+ grrrrrrrrrrrrrrrrr

---------- Post added at 18.17.39 ---------- Previous post was at 18.16.18 ----------

poi che pallle tutte le bianche hanno i sedili piu rovinati di tutte le altre;(Guarda ti dirò...La mi è bianca,e i sedili in pelle sono in buone condizioni...Certo,ha 3 anni...Peccato abbia cambiato idea...

erikTURBO
09-12-2013, 19:09
si era tenuta maniacalmente

Davidenos
09-12-2013, 19:54
Io mi ero informato tempo fa per la garanzia. La puoi estendere entro sei mesi dall'acquisto, pagando. Dopo non lo si può più fare.
Per i sedili, a meno che non ci voli dentro, i sedili della tt sembrano fradici, sono già rovinati da nuovi hihihihi.

andre.fiume
09-12-2013, 20:46

poi che pallle tutte le bianche hanno i sedili piu rovinati di tutte le altre;(

con quegli optional il prezzo era sospetto

comunque que black line è finto

il vero black line è solo su restyling

Comunque attenti che già le my 10(quindi anche le 2009) hanno elettronica diversa più evoluta ed alcune caratteristiche già dei restyling

erikTURBO
09-12-2013, 21:35
con quegli optional il prezzo era sospetto

comunque que black line è finto

il vero black line è solo su restyling

Comunque attenti che già le my 10(quindi anche le 2009) hanno elettronica diversa più evoluta ed alcune caratteristiche già dei restyling

Ad esempio che cosa cambia? Poi ho trovato una "special edition"... Il Paraurti anteriore era molto più sporgente...tipo audi a1 competition kit

andre.fiume
10-12-2013, 00:16
Aveva la lama nera lucida e il rear post nero lucido

non mi pare ci fossero altre cose

erikTURBO
10-12-2013, 01:00
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=231022520&asrc=st%7Csr&a=1

Guarda questa è diversa...si può far montare il bose successivamente? Com e l impianto di serie?

erikTURBO
05-02-2014, 23:58
ciao a tutti ragazzi...purtroppo sono sempre un po' incasinato e mi sono fatto sfuggire un affare di macchina...grrrrrr
bianca
s-line int
2009
51 mila km
15.900 euro da concessionario renault con 12 mesi di garanzie,gome nuove dunlop...a piacenza

spero che non l'abbia preso qualcuno del forum senno me la vengo a riprendere :P:P

ho visto che oltre a queste c'è n 'erano un paio che anche sono sparite...ore c'è miseria nel triveneto/ lombardia...

che ne dite di queste?
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243481532&asrc=st
questa mi sembra perfetta(a me non frega degli optional,mi basta che sia s-line interno e con quei cerchi a 5 razze)...solo che intravedo una "E" all'inizio della targa e mi sa tanto di import...c'è da fidarsi?

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=243564757&asrc=st

andre.fiume
06-02-2014, 03:03
la prima non ha neppure gli xenon pensaci bene... e comunque non sembra avere solo 50.000 km ma molti di più

Razor7
06-02-2014, 11:51
Anche io sono partito con il dubbio Scirocco o TT ! Ora ho un audi TT 2008 2.0 200 tfsi S-tronic bianca e non mi trovo affatto pentito ! L'ho acquistata a 80000 km i sediolini sono come nuovi quello del guidatore si vede che è un pò più morbido perchè naturalmente più usato ma niente di chè senza nemmeno un graffio esterno solo il sottoparaurti anteriore è stato verniciato per il resto tutto originale pagata 16000 ! Quindi dipende sempre dalla cura che si è avuta per l'auto !! Ti consiglio S-tronic è una figata ed è comodissima ;)

erikTURBO
06-02-2014, 12:09
la prima non ha neppure gli xenon pensaci bene... e comunque non sembra avere solo 50.000 km ma molti di più

si infatti mi sembrava sospetta...e la seconda invece come ti sembra?
ho letto in discussioni precedenti che per te l's-line è inutile,posso chiederti perche per curiosità? a me è l'unica cosa che importa che abbia xD

---------- Post added at 12.09.20 ---------- Previous post was at 12.08.04 ----------

Anche io sono partito con il dubbio Scirocco o TT ! Ora ho un audi TT 2008 2.0 200 tfsi S-tronic bianca e non mi trovo affatto pentito ! L'ho acquistata a 80000 km i sediolini sono come nuovi quello del guidatore si vede che è un pò più morbido perchè naturalmente più usato ma niente di chè senza nemmeno un graffio esterno solo il sottoparaurti anteriore è stato verniciato per il resto tutto originale pagata 16000 ! Quindi dipende sempre dalla cura che si è avuta per l'auto !! Ti consiglio S-tronic è una figata ed è comodissima ;)

complimenti molto bella!!!=) ma io la vorrei manuale =)

andre.fiume
06-02-2014, 13:33
si infatti mi sembrava sospetta...e la seconda invece come ti sembra?
ho letto in discussioni precedenti che per te l's-line è inutile,posso chiederti perche per curiosità? a me è l'unica cosa che importa che abbia xD

---------- Post added at 12.09.20 ---------- Previous post was at 12.08.04 ----------

complimenti molto bella!!!=) ma io la vorrei manuale =)

La seconda carina.
Non capisco cosa serva l's-line interior. Invece di avere dei sedili full pelle o pelle e alcantara si hanno in pelle e tessuto che si concia più della pelle
L'assetto più basso di un cm non fa la differenza. Il volante mezzo traforato e mezzo liscio secondo me è un po' obsoleto, molto meglio tutto liscio.

Gunny
06-02-2014, 13:42
Concordo con Andre i sedili in pelle della tt sono molto belli se potessi li monterei sulla mia, averli sline secondo me è un downgrade.
per il resto la seconda non è male.

andre.fiume
06-02-2014, 13:49
Concordo con Andre i sedili in pelle della tt sono molto belli se potessi li monterei sulla mia, averli sline secondo me è un downgrade.
per il resto la seconda non è male.

meno male che non sono l'unico a pensarla così ! :biggrin:

erikTURBO
06-02-2014, 14:00
personalmente mi piacciono di più S-line che full pelle...però dai c'è anche la pedaliera in alluminio,la leva del cambio più corta (ok non serve a nulla ma per me è più bella da vedere) e i cerchi da 18 a 5 razze che secondo me sono quelli che stanno meglio sul TT.

andre.fiume
06-02-2014, 14:08
ma l'alluminio è un optional che hanno quasi tutte è più raro trovarne una senza.

L'escursione del cambio ridotta compresa nel s-line mi risulta sia solo con il restyling anche perché non mi pare che baldoandre la abbia .

---------- Post added at 14.08.22 ---------- Previous post was at 14.05.37 ----------

s-line full pelle magari ! è un optional rarissimo

i cerchi soprattutto gli s-line te li tirano dietro.

erikTURBO
06-02-2014, 14:08
sono sicuro che c'è su tutte perchè la prima cosa che ho notato quando sono andato a vedermi una non s-line era proprio la leva del cambio più alta. Un'ultima cosa: i fari post neri all'interno sono delle TT advanced giusto? come si può fare per averlo anche su una base? e su una non s-line exterior (2008) si può montare l'estrattore del TTS per mettere lo scarico a 4 uscite?

andre.fiume
06-02-2014, 14:12
no s line exerior = no sotto paraurti tts

i fari oscurati, gran cagata con quelli rossi normali non si vede il giallo della freccia

Gunny
06-02-2014, 14:12
Ma infattvalutare ncipalmente un discorso di gusto personale. La vettura è bella e se ha la manutenzione in regola dovresti andarla a provare.
A me piace full leather, ma mi piace anche il dsg che a te non piace, il gusto per le auto è bello perché è vario.

Per esperienza, la cosa migliore e andarla a vedere trovarla dopo di che ti fai un'idea e magari vieni qui e ne parliamo.

mi sono perso dei messaggi.
Occhio a valutare bene a cosa non puoi rinunciare prima dell'acquisto perché aggiungere il kit S line successivamente ha un certo costo.

erikTURBO
06-02-2014, 14:16
no s line exerior = no sotto paraurti tts

grazie mille andre.fiume...sei sempre preciso e puntuale nelle risposte :)

---------- Post added at 14.16.16 ---------- Previous post was at 14.15.01 ----------

Ma infatti è principalmente un discorso di gusto personale. La vettura è bella e se ha la manutenzione in regola dovresti andarla a provare.
A me piace full leather, ma mi piace anche il dsg che a te non piace, il gusto per le auto è bello perché è vario.

Per esperienza, la cosa migliore e andarla a vedere trovarla dopo di che ti fai un'idea e magari vieni qui e ne parliamo.

si peccato che nella mia zona al momento non c'è nulla di interessante...dovrei avere una settimana libera e andare in veneto,lombardi,emilia...dove la scelta è più vasta

Gunny
06-02-2014, 14:19
Certo ampliare il raggio d'azione ti permettere di avere più alternative.

soulking
06-02-2014, 14:31
Come quasi sempre,concordo con Andre...Trovo i sedili in pelle,nettamente meglio e meno deteriorabili dei pelle alcantara...Purtroppo non sono auto facili da trovare,specialmente in ordine...Io mi sono buttato con un 2010 novembre comprato nel milanese,ed io sono di Genova,da un concessionario non ufficiale Audi...Ora ho sistemato le cose,ma ne ho passate delle belle:wacko:,pur avendo acquistato l'auto ad un prezzo leggermente inferiore rispetto a quello di mercato...Ripeto,ora ho risolto,almeno spero,ed in maniera praticamente indolore,ma che patimento1:w00t: Consiglio da padre:mai buttarsi ed avere pazienza e costanza,prima o poi il sogno si avvera,e nella maniera giusta!:smile:

erikTURBO
06-02-2014, 15:01
Come quasi sempre,concordo con Andre...Trovo i sedili in pelle,nettamente meglio e meno deteriorabili dei pelle alcantara...Purtroppo non sono auto facili da trovare,specialmente in ordine...Io mi sono buttato con un 2010 novembre comprato nel milanese,ed io sono di Genova,da un concessionario non ufficiale Audi...Ora ho sistemato le cose,ma ne ho passate delle belle:wacko:,pur avendo acquistato l'auto ad un prezzo leggermente inferiore rispetto a quello di mercato...Ripeto,ora ho risolto,almeno spero,ed in maniera praticamente indolore,ma che patimento1:w00t: Consiglio da padre:mai buttarsi ed avere pazienza e costanza,prima o poi il sogno si avvera,e nella maniera giusta!:smile:

eh si ci vuole molta pazienza...se mi buttavo sulla prima che ho visto ora sarei gia stato in giro per tribunali vari ahahha...hai avuto problemi con i km scalati?

soulking
06-02-2014, 15:15
eh si ci vuole molta pazienza...se mi buttavo sulla prima che ho visto ora sarei gia stato in giro per tribunali vari ahahha...hai avuto problemi con i km scalati? La macchina era incidentata,fortunatamente non un grosso incidente nn facilmente diagniosticabile,te lo assicuro...Completamente fuori assetto,faceva un rumore sinistro quando giravo il volante da fermo,o muovendomi piano...Risultato:semiasse che mi ha lesionato la scatola del cambio...Fortunatamente ero fermo,fortunatamente ho risolto in garanzia con pezzi originali Audi...:ph34r:Non ho dovuto scomodare il mio avvocato...La macchina è praticamente nuova,30.000 km tagliandati e certificati,il concessionario che me l'ha venduta,ha fatto un lavoro malfatto ed al risparmio,almeno credo...A me non piace speculare,ora la macchina sembra a posto,e comunque mi sono premunito con 3 anni di garanzia suppletiva...Per questo,ti dico,stai molto in campana...Io non sono propriamente uno sprovveduto,avevo fatto periziare l'auto prima di firmare il contratto...Il mondo dell'usato è molto mistico...:sick:

erikTURBO
06-02-2014, 16:04
cavoli mi dispiace...ma quando l'hai provata non sentivi che qalcosa non andava?

soulking
06-02-2014, 17:53
Ho avuto effettivamente poco tempo per provarla affondo ma apparentemente sembrava che la macchina andasse bene successivamente usandola in modo più approfondito mi sono accorto dei difetti che aveva e l'ho portata subito in Audi

soulking
06-02-2014, 20:30
Comunque,provo a spiegarmi meglio...Parlare con un iphone in mezzo alla gente non è propriamente un modo per passare inosservati...:rolleyess:Ora sono davanti al p.c., è più facile!Riassumendo,abbiamo fatto un piccolo test drive con l'auto in due,io ed un mio amico,l'ho fatta mettere su un ponte in Audi,sono stato informato del fatto che l'auto fosse in buone condizioni,e che i km fossero certificati,io ho una certa sensibilità con le auto,ne ho cambiate un pò e guido da molti anni...Mettici l'entusiasmo per avere davanti il sogno di tutta una vita,insomma a me è sembrato che l'auto fosse a posto!Anche durante il viaggio verso casa,tutto in ordine,buona tenuta,nennun rumore strano...Come chiunque di noi ha avuto modo di comprare un'auto nuova sà,che specialmente i primi giorni ogni occasione è buona per usare l'auto...Ecco,qui mi sono accorto che 'qualcosa' non girava per il verso giusto...'Sentivo' che era meglio che io andassi piano,lo sterzo era leggerissimo,la macchina rispondeva come non mi aspettavo,cioè male,ogni qualvolta disegnavo qualche curva un pò più osee,mettendola in autostrada a velocità normali avvertivo vibrazioni allo sterzo,dulcis in fundo durante una normale manovra di parcheggio ho avvertito a fine corsa dello sterzo un sinistro stoook!!! e li mi sono veramente cagato...:w00t:Oramai era chiaro che avevo preso una mezza 'bidonata'...Neanche il tempo di averne la certezza,ed è successo il patatrack,fortunatamente mentre ero fermo ad un semaforo...Caduta del semiasse con conseguente rottura della scatola del cambio!:wacko:La faccio breve:danni per 2.600 euro,macchina che ora,e sottolineo ora,è un TT:smile:,danno rimborsatomi totalmente,da assicurazione e concessionaria...Insomma,tenendo presente che nella vita le cose importanti sono ben altre,una brutta avventura che spero si sia conclusa per il meglio...Ora,io mi rendo perfettamente conto nel contesto di questa cosa di non farci certamente una figura da 'genio della lampada',ma mi sembrava giusto mettere al corrente te,ed altre persone che sono intenzionate ad acquistare questa auto usata al fine di evitare che una brutta storia come questa la possa vivere qualcun altro:biggrin:

erikTURBO
06-02-2014, 22:03
mamma mia nel complesso ti è andata anche bene pero dai...non hai pagato un solo euro...la delusione passa:) la macchina è rimasta...e che macchina:) come furti come siamo messi? è una macchina appetita?

soulking
07-02-2014, 19:47
Bhe...Immagino che appetita lo sia certamente...Io non ho antifurto,ma l'ho assicurata al top...Mentre ti scrivo,sto toccando...ferro!!:rolleyess:

erikTURBO
18-02-2014, 13:01
ciao a tutti...alla fine mia madre mi ha regalato la sua nuova a3 e si è presa una mini contryman..quindi niente TT per ora...rinuncio in fatto di prestazione ma ho una vettura nuova e moderna...ringrazio tutti per l'aiuto in particolare andre.fiume

Zoid747
18-02-2014, 15:04
ottima macchina !

andre.fiume
19-02-2014, 00:11
ciao a tutti...alla fine mia madre mi ha regalato la sua nuova a3 e si è presa una mini contryman..quindi niente TT per ora...rinuncio in fatto di prestazione ma ho una vettura nuova e moderna...ringrazio tutti per l'aiuto in particolare andre.fiume

bellissimo regalo! viva la mamma :smile:... di nulla grazie a te di aver messo a disposizione le tue competenze !