PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli su post-montaggio



frankie87
14-11-2013, 16:17
Salve a tutti,

sono felice possessore di una A3 8V SPB Quattro 184cv S Tronic.

L'auto era in pronta consegna e quando l'ho vista non ho resistito a prenderla immediatamente anche se con qualche cosa mancante.

Gli accessori che vorrei installare sono:
- Volante multifunzione con bilancieri (Il mio è completamente liscio)
- MMI Touch plus con Audi connect
- Sensori Parcheggio anteriori e videocamera posteriore

La mia concessionaria mi ha saputo dare solo risposta negativa per il volante (per gli altri accessori non lo sanno neanche) perché secondo loro non essendoci i codici dalla casa madre per far riconoscere il volante alla centralina la modifica non è possibile.

Volevo sapere un vostro parere e magari si potrebbe aprire un 3D con una lista delle modifiche after-market fattibili.

Grazie e buona serata

Radiesh
14-11-2013, 16:33
1) volante SI
2) mmi plus con audi connect NO
3)sensori anteriori con videocamera posteriore SI

vedi su navi service e navi shop

CeceA3
14-11-2013, 16:53
1) volante SI
2) mmi plus con audi connect NO
3)sensori anteriori con videocamera posteriore SI

vedi su navi service e navi shop

Credo che per il MMI Plus sia solo una questione di tempo, ma poi si dovrebbe trovare anche after market. Ovviamente mi aspetto soltanto che costerà un "botto"!

Radiesh
14-11-2013, 17:41
oltre al display si deve cambiare anche la manopola nel tuttnel centrale con relativa centralina per il touch ...quindi nn credo sia un lavoraccio, quasi impossibile...invece l'audi connect x chi ha mm plus si può istallare tranquillamente

CeceA3
14-11-2013, 18:17
oltre al display si deve cambiare anche la manopola nel tuttnel centrale con relativa centralina per il touch ...quindi nn credo sia un lavoraccio, quasi impossibile...invece l'audi connect x chi ha mm plus si può istallare tranquillamente

Corretto, ma credo che, volendo, smontare anche il tunnel centrale non sia poi impossibile.
Il problema piuttosto è un altro: tra costo dell'hardware, cablaggi e manodopera, non dico che quasi finisca a convenire cambiare auto, ma.... una pensata a quel punto varrebbe la pena farla :wacko:

Ferrets
14-11-2013, 19:10
qui nel forum leggevo che c'erano problemi anche per la sostituzione del volante...

MichaelVK
14-11-2013, 19:42
per curiosità, qualcuno sa il prezzo dellìaudi connect aftermarket per chi ha il plus touch? nel caso, dove andrebbero ad operare?

Radiesh
14-11-2013, 19:57
http://naviservice.eu/it_IT/p/INTERFACCIA-GOOGLE-EARTH-AUDI-CONNECT-STREET-VIEW-AUDI-MMI-3G-/409


...è chiaro che tutto si può fare. Ma per la difficoltà del lavoro si fa prima a dire che è un post-montaggio impossibile :)


x il volante nn credo ci siano parecchie difficoltà ...si cambia su ogni tipo di macchina; vuoi vedere che nn si cambia sulla nuova a3 ?!?! :D :D

lukappaseidue
14-11-2013, 22:17
per quanto riguarda i comandi al volante vi confermo che si possono fare
Ho telefonato alla NAVISTORE che vende un kit retrofit per l'installazione dei pulsanti da inserire nel volante montato sulla macchina (e privo di comandi) più una centralina per gli stessi comandi e poi il concessionario deve far riconoscere tramite codifica il tutto alla macchina ... e non si invalida la garanzia.

frankie87
17-11-2013, 13:10
Grazie a tutti per le risposte. Andrò in concessionaria e vediamo se qualcosa è cambiato, altrimenti vedrò dove fare le modifiche possibili.

Avrei ancora una curiosità: installando i sensori di parcheggio anteriori, sarà possibile visualizzare il perimetro dell'auto sullo schermo dell'MMI?

Grazie ancora e buona domenica

Radiesh
17-11-2013, 17:28
si certo

lukappaseidue
18-11-2013, 12:05
... dipende ... se metti il kit retrofit (navistore) si, puoi. se metti un kit generico, allora no, non puoi. Com le codifiche VAG, puoi visualizzare il perimetro delle sensori posteriori.

Vespasiano91
19-11-2013, 09:37
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se è possibile il post montaggio delle plafoniere a led del pacchetto luci che non ho dato che la macchina l'ho trovata probta consegna e non c'erano. Non mi interessa montare tutti i pezzi del pacchetto, per ora mi interesserebbero solo le due plafoniere nel cielo... È possibile montarle o bisogna modificare tutti i cablaggi? Ps: le ho gia trovate su ebay!
Grazie mille!!

Sal
21-11-2013, 07:25
è inutile andare in audi per chiedere il postmontaggio, dicono sempre che non è possibile farlo! Ma qui sul forum se ne vede e come di postmontaggio.
Se proprio si ci tiene a fare delle modifiche bisogna armarsi di pazienza e vedrai che si può fare.

Ascolta
21-11-2013, 22:22
Buongiorno a tutti, vorrei sapere se è possibile il post montaggio delle plafoniere a led del pacchetto luci che non ho dato che la macchina l'ho trovata probta consegna e non c'erano. Non mi interessa montare tutti i pezzi del pacchetto, per ora mi interesserebbero solo le due plafoniere nel cielo... È possibile montarle o bisogna modificare tutti i cablaggi? Ps: le ho gia trovate su ebay!
Grazie mille!!
Basta comprare le "lampadine" apposite.., quelle con la resistenza... La plafoniera non credo cambi... al max la plastica trasparente...

andinaale
10-10-2014, 09:54
1) volante SI
2) mmi plus con audi connect NO
3)sensori anteriori con videocamera posteriore SI

vedi su navi service e navi shop

Volendo si può cambiare solo il display, mettendo quello più ampio del plus?

ervarvola68
10-10-2014, 10:59
si puo devi perndere quella ant del a1 e la post a3 devi aggiungere un filo .

ubba
16-10-2014, 13:01
frankie, se trovi prezzi e tempi di montaggio, fai un fischio: anche io sarei interessato ai sensori anteriori, sulla precedente macchina parcheggiavo in 2 secondi ovunque, ora sembro un nonnetto col pandino in difficoltà :D

orei
24-09-2015, 09:20
oltre al display si deve cambiare anche la manopola nel tuttnel centrale con relativa centralina per il touch ...quindi nn credo sia un lavoraccio, quasi impossibile...invece l'audi connect x chi ha mm plus si può istallare tranquillamente
ciao Radiesh , ho letto solo ora che dici che attivare l'audi connect per chi ha solo mmi plus touch, si può installare tranquillamente.

Stavo per prendere una a3 spb finita perfetta per me, ma che NON ha il connect, mentre ha mmi plus touch ed ammenicoli vari. NON ha quindi l'alloggiamento sim nel cassettino, mentre ha gli alloggiamenti per le micro sd..

Come è possibile attivare il connect a posteriori? Posso usare un cell o un dispositivo simile collegato tramite bluetooth che fornisca il segnare internet? posso provare con un sistema collegato tramite la usb (AMI) che mi crei un device wifi al quale collegare sempre un cellulare o altro che mi faccia da modem?

Ho letto un po di discussioni a riguardo.. ma non ho colto che sulla a3 con mmi plus touch si potesse fare tale cosa, e se si, come!

Grazie mille!!!

Gioxxx
29-09-2015, 22:35
Buonasera mi presento, mi chiamo Giovanni.
Avrei bisogno un'anima generosa che mi aiuti nella codifica post montaggio dei fendinebbia.
Ho installato i fari fendinebbia con cablaggio ad ok poi sostituito centralina 09 e interruttore luci e abilitato la funzione tramite adattatore kufatec.
Il mio problema è che ho gli abbaglianti che funzionano con la stessa lampadina degli anabbaglianti e di conseguenza un errore luci.
Ho confrontato la codifica con un'altra uguale e risulta giusta; secondo voi c'è qualche adattamento che devo fare?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Paol8
29-09-2015, 22:44
Buonasera, ancor prima di passare ad Audi ho sempre voluto la calandra all black; comprando l'auto aziendale ho dovuto fare delle rinunce, ovviamente la concessionaria dice che se il libretto non prevede il montaggio (cito le loro parole) "sono sconsigliate le modifiche alla Frankestein" :wacko: al che con fare scocciato ma non stupito me ne sono andato. Ora chiedo a Voi se potete aiutarmi su come reperire tale calandra, codice prodotto, ed eventuale prezzo.

Aragon
29-09-2015, 23:24
Secondo me fai prima a portarla dal tuo carrozziere e farla riverniciare in nero lucido, come hanno fatto molti altri qui sul forum... :wink:

ale82tjpower
30-09-2015, 00:45
Quoto, in audi passate solo per i tagliandi o se l'auto ha problemi, per il resto lasciate perdere! Qualsiasi modifica inventano le boiate più assurde per non farvela!
L'ultima volta sono passato per chiedere di montare sulla mia il volante appiattito ORIGINALE AUDI... Il tipo guarda sul terminale e mi dice che gli da un codice ma non è sicuro che è quello il volante!!! Poi gli chiedo se l'airbag del mio (3 razze sportivo airbag rotondo) va bene sull'appiattito, mi dice di no che è un codice diverso, probabilmente ha gli attacchi diversi (???), altra ca..ata perchè l'airbag del tre razze e l'appiattito sono identici, visto su forum stranieri dove hanno già fatto il retrofit plug & play, senza nessun tipo di errore o spia accesa. Poi mi dice che cambiare il volante visto che si smonta l'airbag si è a rischio di denuncia penale, beh dopo questa me ne sono andato se no li ridevo in faccia. Risultato il volante appiattito lo metterò lo stesso solo che lo comprerò su ebay.de invece che da loro, risparmiando pure un bel pò di soldi.

Delfino TDI
30-09-2015, 01:07
...Poi mi dice che cambiare il volante visto che si smonta l'airbag si è a rischio di denuncia penale...

Ma digli di rinchiudersi lui in carcere...e buttare la chiave!

ale82tjpower
30-09-2015, 01:11
Ahahahahah!!! Comunque mai più chiederò per nessuna anche minima modifica a loro, ti fan cadere le braccia per non dire qualcos'altro!

Paol8
30-09-2015, 22:06
si, sono già a conoscenza di questi comportamenti da parte delle concessionarie.
Vi dispiace linkarmi i lavori sopracitati di chi nel forum ha gia fatto questi interventi? poichè mi sembra poco facile coprire il logo e non mi sembra si possa smontare, ecco non mi sono ancora rivolto ad un carrozziere. cosa ne pensate del plastidip?

sami
06-10-2015, 21:41
nel conce audi dove ho sempre preso le macchine, fanno il lavoro del volante, ho ricevuto proprio l'altro gg i vari prezzi pr le diverse opzioni!!

Delfino TDI
06-10-2015, 22:01
Ciao Sami,
Hai un conce più unico che raro!!
potresti comunicarmi, anche in MP, il nome del tuo conce??

ale82tjpower
06-10-2015, 23:14
nel conce audi dove ho sempre preso le macchine, fanno il lavoro del volante, ho ricevuto proprio l'altro gg i vari prezzi pr le diverse opzioni!!

Menomale che ci sono ancora persone capaci e competenti, qui da me ci sono solo stoccafissi dietro ad un terminale che ripetono tutti assieme il mantra: non si puó fare... No problem, me li faccio io i retrofit risparmio e mi diverto pure!