Visualizza Versione Completa : Compatibilita Volante A4
Ciao ragazzi,
mi occorre di alcune informazioni, vorrei sapere con quali volanti posso sostituire il mio quattro razze con comandi al volante (A4 Avant 2008) e se il mio monta su A3 del 2005, ho trovato un acquirente con questa auto......altra cosa, ho trovante un volante S5 con paddle cambio automatico, posso montarlo anche se la mia auto è cambio manuale?? si tolgono i paddle?
grazie a tutti!
Roby1576
15-11-2013, 18:01
Anche io ho bisogno delle stesse informazioni, in quanto intenzionato a montare il volante tondo e tagliato del nuovo modello!!
aquila-uno
15-11-2013, 19:33
il volante a 3 razze pre facelift è perfettamente compatibile. ovviamente dei prenderlo compreso di airbag, perchè ha forma diversa.
Anche i paddle non danno problemi, tanto fino a che non li attivi da VAG, è come non averli. Però avere il cambio manuale ed i paddle non attivi, è come avere un cronografo rolex con le lancette incollate .... è un po' triste. io cercherei un tre razze, magari facelift, ma senza paddle.
i facelift sono compatibili, anche se uno dei pulsanti sulle razze, non va.
Ragazzi io con quello della a5 ho avuto problemi ed ho dovuto rimadarlo in Germania
Magari sono stato sfortunato ma non montava
---------- Post added at 19.38.48 ---------- Previous post was at 19.37.38 ----------
il volante a 3 razze pre facelift è perfettamente compatibile. ovviamente dei prenderlo compreso di airbag, perchè ha forma diversa.
Anche i paddle non danno problemi, tanto fino a che non li attivi da VAG, è come non averli. Però avere il cambio manuale ed i paddle non attivi, è come avere un cronografo rolex con le lancette incollate .... è un po' triste. io cercherei un tre razze, magari facelift, ma senza paddle.
Quoto tutto!
matteoravenna
15-11-2013, 20:25
Ciao
io ho sostituito il mio volante S line 3 razze tradizionale con quello restyiling compreso di airbag.
Tutto perfetto..non so però dirti se come base di partenza un 4 razze cambi qualcosa.
Il mio vecchio è stato montato su A3 ma non so di che anno...ci è voluta qualche bestemmia per adattarlo ma so che adesso funziona perfettamente.
Prima:
http://imageshack.com/a/img836/992/dscn3575m.jpg (http://imageshack.com/i/n8dscn3575mj)Uploaded with ImageShack.com (http://imageshack.com)
Dopo:
http://imageshack.com/a/img152/1869/dscn4882e.jpg (http://imageshack.com/i/48dscn4882ej)Uploaded with ImageShack.com (http://imageshack.com)
fabio4avant
15-11-2013, 20:28
matteo tu hai gli interni grigi vedo.. e non neri
sai quale codice è il colore?
matteoravenna
15-11-2013, 20:39
Fabio che domandona.....ho i classici sedili sportivi S line...non credo ne esistano di diversi colori.
Forse è la foto che inganna!!
fabio4avant
15-11-2013, 20:41
ti spiego io devo cambiare volante ma devo abbinarlo come colore al cruscotto che è grigio e dalle foto mi sembrava uguale al tuo..
se non sbaglio i paddle si possono togliere....effettivamente non è il massimo...in piu dovrei cambiargli la targhetta "S5" sulla razza centrale, si puo fare?......fin'ora li ho trovati tutti "S5" o "S4"....neanche uno "S-line"..... e preferirei avere questa scritta......
"Francesco"
17-11-2013, 09:28
Ma qual'è il pulsante che non va ??
"Francesco"
17-11-2013, 13:28
e non si può riprogrammare con il vag ???
AUDI A4 2.0 TDI
17-11-2013, 13:34
Io lo mettere lo stesso con i paddle...nel cambio rapporto, pigio la frizione e faccia cambiar marce al passeggero nello stesso momento in cui io pigio col ditino il paddle destro...son soddisfazioni comunque...:laugh: :laugh: :laugh:
ho trovato un compratore per il mio quattro razze, lui ha una A3 del 2004, sapete se riesce a montarlo e far funzionare i comandi al volante??
Pirandello
29-11-2013, 13:21
ho trovato un compratore per il mio quattro razze, lui ha una A3 del 2004, sapete se riesce a montarlo e far funzionare i comandi al volante??
Ho paurache debba cambiare anche l'anello se non aveva i comandi al volante,inoltre c'è da vedere se il suo airbag è un bistadio.
Eventualmente io ho un anello completo di tutto il gruppo leve B8 da vendere,credo vada bene anche su A3 8P
no i comandi non li aveva, ora lo sento e ti dico,
invece nella mia potrebbe andare quello di una A1 ?? codice volante dovrebbe essere 4G0 419 091 G
no i comandi non li aveva, ora lo sento e ti dico,
invece nella mia potrebbe andare quello di una A1 ?? codice volante dovrebbe essere 4G0 419 091 G
nessuno sa dirmi se posso montare quella dell'A1??
In audi mi hanno detto che quello della A1 non posso montarlo, ma non mi hanno spiegato il motivo, vabbe continua la dura ricerca.......cioè volendo spendere i volanti ci sono....
In audi mi hanno detto che quello della A1 non posso montarlo, ma non mi hanno spiegato il motivo, vabbe continua la dura ricerca.......cioè volendo spendere i volanti ci sono....
dipende dal motto e dalla battuta del volante sul piantone.....se ti hanno detto che non va bene ci posso anche credere...anche se mi piacerebbe vederlo di persona!
infatti lo vorrei vedere anch'io,
loro se il codice del ricambio non combacia lo escludono.
dipende dal motto e dalla battuta del volante sul piantone.....se ti hanno detto che non va bene ci posso anche credere...anche se mi piacerebbe vederlo di persona!
infatti sarei proprio curioso, ma purtroppo non posso acquistare alla cieca....
Avevo acquistato un S5 tre razze pelle liscia cuciture bianche....ma senza airbag, ho trovato difficolta' a cercare il solo airbag e l'ho rivenduto fortunatamente alla stessa cifra, ora cerco direttamente un volante completo, tre razze con comandi cromati possibilmente in pelle liscia, ma non voglio spendere una follia......per prenderli nuovi in rete ci vogliono sulle 600euro quello tagliato ultimo modello e 500 quello non tagliato....ma per me sinceramente è troppo......volevo stare sulle 350 circa....a volte si trovano...vediamo un po se trovo qualcosa....il mio 4 razze mi ha stufato...
Pirandello
03-12-2013, 15:57
infatti sarei proprio curioso, ma purtroppo non posso acquistare alla cieca....
Avevo acquistato un S5 tre razze pelle liscia cuciture bianche....ma senza airbag, ho trovato difficolta' a cercare il solo airbag e l'ho rivenduto fortunatamente alla stessa cifra, ora cerco direttamente un volante completo, tre razze con comandi cromati possibilmente in pelle liscia, ma non voglio spendere una follia......per prenderli nuovi in rete ci vogliono sulle 600euro quello tagliato ultimo modello e 500 quello non tagliato....ma per me sinceramente è troppo......volevo stare sulle 350 circa....a volte si trovano...vediamo un po se trovo qualcosa....il mio 4 razze mi ha stufato...
Ho appena venduto il mio s line completo di airbag con cornici cromate a quella cifra,comunque si trovano