PDA

Visualizza Versione Completa : APPANAMENTO INTENSO FARI ANTERIORI



cristian23
14-11-2013, 17:15
ciao ragazzi oggi arrivvando a casa dal lavoro e visto la giornata con 9 gradi e pioggia molto abbondante ho messo l auto nel box e ho notato che i fari erano molto appannati
ho asciugato i fari con uno straccio e infatti internamente erano molto appannati ma poi dopo qualche minuto sono tornati alla normalita
pero mi chiedo con tutto questo appanamento prima o poi sono soggetti a restare macchie interne,infatti un faro l ho gia fatto cambiare per macchie interne ma penso proprio che siano fatti cosi
la cosa strana che e la 3 audi ma non si appannavano cosi
voi che dite ci avete fatto caso???:w00t::w00t::w00t:

fedecosta92
14-11-2013, 17:17
Ciao.

guarda sinceramente mai fatto caso. Però se così fosse forse vuol dire che c'è qualche infiltrazioni, o sbaglio??? magari provare a farci un buchetto da qualche parte minimo (magari sotto) oppure non so... boh! :D dopo provo a farci caso:)

cristian23
14-11-2013, 17:38
infiltrazioni escludo l appanamento interno e normale chiedo solo a voi se notate la stessa cosa

Kls
14-11-2013, 18:23
Zero appannamento...

Ferrets
14-11-2013, 19:11
non ci ho guardato da molto vicino, ma tengo l'auto maniacalmente e se ci fosse qualche difetto me ne sarei accorto...

cristian23
14-11-2013, 19:28
il fatto e che lo noti quando torni a casa e metti la macchina nel box i fari esternamente sono bagnati e se li asciughi noti gli aloni che al mattino non noti essendo evaporato

danyA3
14-11-2013, 19:49
io so che su i fari full led per evitare l'appannamento c'e una ventola all'interno del faro che soffia aria sul vetro per evitare l'appannamento!!!!

cmq la condensa ci può stare....fuori fa freddo e nel faro la temperatura e più alta ed e normale....non e normale se ti trovi i pesciolini rossi....:-)

cristian23
14-11-2013, 20:32
calcola che i fari sono,di,plastica

nicola80
14-11-2013, 22:11
spesso mi è capitato in diverse auto precedenti,mi hanno detto che era dovuto allo sbalzo temperatura tra lampada interno dello xeno e vetro esterno freddo,quindi appanatura dovrebbe sparire a vetro freddo.
Questo dovrebbe essere motivo,non al fatto di infiltrazioni poi potrebbe accadere anche questo.
A me l ha fatto altro giorno nei fendinebbia e non pioveva.

cristian23
14-11-2013, 22:57
e facendo un piccolo foro che dite potrebbe aiutare????

Delfino TDI
14-11-2013, 23:08
Io non forerei niente.....
Mi inquieta un po questa cosa...

nicola80
15-11-2013, 00:17
e facendo un piccolo foro che dite potrebbe aiutare????
lascia stare,secondo me è peggio poi decade la garanzia sui fanali.
delle due fai qualche foto e vai in officina.

fedecosta92
15-11-2013, 09:12
Ma secondo me, pensandoci bene, è normale quello che dici.
Fuori piove, dentro al fanale fa caldo. E' normalissimo.
Pensaci bene, prova a disattivare il clima in macchina.. star fuori che piove, e poi entrare nel box, vedrai che nel giro di due secondi si appanna tutto quanto in macchina. Penso succeda stessa cosa nei fanali..

Non forerei, io pensavo un altro problemo, avevo capito male..

EdoF
15-11-2013, 09:15
A me è sempre capitato, su tutte le macchine quindi non ci ho mai fatto più di tanta attenzione. Sicuramente non farei nessun foro.

nico1131
15-11-2013, 11:56
Ma ragazzi scherzate!!!??? Cosa forate?
la condensa è un problema e l'acqua che evapora e quindi c'è qualcosa che non va.
l'unica cosa che puoi fare è all'interno del garage aprire lo sportelletto accesso lamapade e con una pistola aria calda fa asciugare l'interno e richiudere, ma se si riforma c'è qualche tenuta che non fa il suo lavoro. Se notate per lo meno sulla 2° serie hanno dei gommini a pressione sullo sportello proprio per evitare questo problema.
p.s. Stai a vedere che un problema che dovranno corregere, che si presenta con queste temperature.

saluti

nicola80
15-11-2013, 18:21
io oggi ho preso la mia prima pioggia dopo 4mesi che ho la macchina al momento non ho notato nessun appanamento.
Vedremo con il passare del tempo ed l'arrivo del vero freddo.

Quattro Rings
15-11-2013, 18:38
Non è che è stata cambiata qualche lampadina e non è stato richiuso bene il faro ? A me era capitato sulla Leon 1M per rimettere le lampade arancio delle frecce.

Ho riscontrato il problema di appannamento sui ripetitori laterali fumé non originali che avevo montato a fatica -mi pare della Hella- .

Dentro uno di essi si formava sempre la condensa.

cristian23
16-11-2013, 12:33
aggiornamento
ieri con tempo molto brutto e freddo ho fatto parecchi km ma nessun appannamento
ho modificato dei tappi che avevo a casa e infatti per ora tutto perfetto
vi aggiornerò se funziona il tutto

alvisescarpa
16-11-2013, 14:18
é una cosa risaputa su moltissimo modelli audi, si può risolvere tranquillamente in due modi o esegui un tagliato a croce sul tappo dei fari (quello che togli per togliere le lampadine) o incolli dentro al tappo una bustina quelle che trovi in moltissimi prodotti per "mangiare l umidità" . Fine appannamento !

cristian23
06-01-2014, 12:34
é una cosa risaputa su moltissimo modelli audi, si può risolvere tranquillamente in due modi o esegui un tagliato a croce sul tappo dei fari (quello che togli per togliere le lampadine) o incolli dentro al tappo una bustina quelle che trovi in moltissimi prodotti per "mangiare l umidità" . Fine appannamento !
Ma il taglio grande quanto??

cristian23
30-01-2014, 17:36
ragazzi oggi che e una giornata molto piovosa sono arrivato a casa e la parte bassa dei fari e tutta appannata,
voi non notate questa cosa quando piove???

MichaelVK
30-01-2014, 17:53
ragazzi oggi che e una giornata molto piovosa sono arrivato a casa e la parte bassa dei fari e tutta appannata,
voi non notate questa cosa quando piove???

Io con full led fin ora tutto ok


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Rain
30-01-2014, 18:53
I miei si appannano ai lati quando piove o fa freddo... Ma sinceramente non me ne faccio un problema, appena si scaldano un attimo tornano perfetti.

Gigi_4
30-01-2014, 19:33
Cristian guarda che qualche sabato fa e' successo anche a me. Dopo 2 ore di autostrada sotto acqua battente, quando sono arrivato a casa, ho notato in garage un leggero appannamento.
La mattina successiva pero' era tutto perfetto....Probabilmente in certe condizioni puo' succedere.... :D