PDA

Visualizza Versione Completa : Tempomat malfunzionante



Zone
29-11-2008, 18:53
Salve.Ho una A4 del 2001 b6 1.9 tdi 130cv. è da un po che mi sono accorto che il tempomat non funziona più. ho sentito dire che c'è una combinazione di tasti del cruscotto da premere per resettarlo. Sapreste dirmi come fare?grazie

cadutoqua
30-11-2008, 15:43
mai sentito che il tempomat si possa resettare con i tasti.

piuttosto che problema ti da?

se non funziona più prova a controllare l interruttore sul pedale della frizione capita spesso che sia lui il colpevole dei malfunzionamenti del tempomat in quanto la frizione ha il pedale più usato ed è facile che l interrutore si logori

Zone
30-11-2008, 16:04
mai sentito che il tempomat si possa resettare con i tasti.

piuttosto che problema ti da?

se non funziona più prova a controllare l interruttore sul pedale della frizione capita spesso che sia lui il colpevole dei malfunzionamenti del tempomat in quanto la frizione ha il pedale più usato ed è facile che l interrutore si logori

anzitutto grazie davvero per la risposta!bene ti spiego.il tutto inizia un po di tempo fa quando faccio il servizio da un mio amico meccanico(non audi).fa un lavoro molto buono e risparmio quasi la metà.pero il computer di bordo mi segnalava che il "servizio" si doveva ancora fare.leggo sul web di una combinazione di tasti(quello per settare che si trovano sul tachimetro) per ovviare a questa situazione.sta di fatto che ho risolto.ma mi accorgo dopo una settimana che non funziona il tempomat,che a mio padre risulta molto utile.pratricamente quando provo ad inserirlo non entra più in funzione.provo a smanettare con la manovella ma non succede niente.magari casualmente è successo sto fatto alla frizione.mi dici dove e cosa devo controllare?sapresti dirmi come si fa a disinserire il tempomat?forse può essere una cavolata.ad ogni modo grazie:smile:

carmin72
30-11-2008, 18:33
Beh, per disinserire il tempomat basta spingere la leva in avanti, cioè verso il motore.

Zone
01-12-2008, 01:29
ok.io le ho provate tutte.la levetta la sposto in tutte le direzioni che può ma la situazione non cambia.damani magari cercherò di dare uno sguardo alla frizione,come mi avete suggerito.

cadutoqua
01-12-2008, 14:21
non è la frizione ma un interruttore posto sul pedale.

ovviamente il tempomat lo hai provato in movimento a velocità superiore a 30 km h? vero.

Zone
27-12-2008, 15:08
Ragazzi sapreste indicarmi dove si trova questo interruttore?grazie

Audiman
27-12-2008, 16:32
Per caso non è che il tuo amico meccanico ti abbia involontariamente disabilitato il tempomat andando a "pistolare" col Vag durante il tagliando? Ti consiglierei di farti fare un bel controllo diagnostico col VAS in officina Audi.

Zone
27-12-2008, 18:13
Per caso non è che il tuo amico meccanico ti abbia involontariamente disabilitato il tempomat andando a "pistolare" col Vag durante il tagliando? Ti consiglierei di farti fare un bel controllo diagnostico col VAS in officina Audi.

grazie per la risposta.a gennaio vado in svizzera e ho pensato di fare il tagliando la.vediamo un po.onestamente ricordo che dopo il precedente tagliando il tempomat funzionasse...

mastaro
06-01-2009, 00:00
con il vag vai in stg16 mass block 8 nei primi 3-4 canali ci sono le funzioni tempomat.