Visualizza Versione Completa : Sostituzione Quadro Strumenti
Ciao ragazzi,
nella mia auto il quadro strumenti è monocromatico,
vorrei sostituirlo con quello a colori, premetto che l'auto non ha navigatore(non so se puo incidere)...sapete dirmi il codice del ricambio che devo cercare?
una volta sostituito devo portare la macchina in Audi o basta fare qualche codifica Vag?
grazie
AUDI A4 2.0 TDI
16-11-2013, 08:18
Questo si che è un UPgrade da serie A...quel coso tutto rosso non si può proprio vedè...:sick:...comunque sò per certo che la cosa è fattibile anche perchè ricordo di un utente che l'ha già fatto questo retrofit...aspetta un pò e vedi come salta fuori...:wink:
lo sblocco devi sempre farlo in audi perché ad ogni componente e' abbinato il numero di telaio della m,acchina che lo installava in precedenza
mi raccomando di acquistare componenti da provenienza sicura e garantita ( attenzione polonia e romania )
il mio quadro te lo avevo proposto qualche mese fa peccato era perfettissimo in tutto ormai:angel7:
lo sblocco devi sempre farlo in audi perché ad ogni componente e' abbinato il numero di telaio della m,acchina che lo installava in precedenza
mi raccomando di acquistare componenti da provenienza sicura e garantita ( attenzione polonia e romania )
il mio quadro te lo avevo proposto qualche mese fa peccato era perfettissimo in tutto ormai:angel7:
infatti ancora mi magio le mani per non averlo preso....ma avevo altre spese da fare e avevo lasciato stare le spese extra sull'auto...ora sono di nuovo in cerca ma fino ad ora niente...ricordi percaso il codice del tuo display?
davide67
16-11-2013, 16:01
Ciao....di che anno e cilindrata è la tua auto?
ciao, la mia è del 2008 2.0tdi 143cv.....
---------- Post added at 18.48.19 ---------- Previous post was at 18.47.42 ----------
8k0920930C
grazieeeeee
Caspita sto cercando ovunque ma non riesco a trovarlo uno....almeno ad una cifra umana....inoltre mi sta passando un po la fantasia di fare questo UP dato che molti mi stanno dicendo che a livello elettronico è una cosa complicata da fare.......ora cerco di informarmi meglio....
aquila-uno
20-11-2013, 11:50
a me piacerebbe sostituire il mio tacho con display a colori, con uno per ACC. anche la mia è 143CV 2.0 del 2009. Credo che il mio tacho sia quello che cerchi. nel tuo caso credo ci sia anche altro da fare, oltre che sostituirlo. nel mio caso, basterebbe togliere uno e mettere l'altro. poi però ci saranno i Km da sistemare. purtroppo non conosco la procedura per farlo.
se la cosa diventasse più concreta per te, contattami che potremmo fare la cosa in contemporanea: io mi prendo quello per ACC e ti mando il mio con display a colori. al limite ne parliamo in pvt.
mi piacerebbe però cpaire il discorso del cambio dei Lm per portarli al valore corretto della vettura.
Gianluca...prendi 8k0920930J...è per ACC :-) nel solito posto...
a me piacerebbe sostituire il mio tacho con display a colori, con uno per ACC. anche la mia è 143CV 2.0 del 2009. Credo che il mio tacho sia quello che cerchi. nel tuo caso credo ci sia anche altro da fare, oltre che sostituirlo. nel mio caso, basterebbe togliere uno e mettere l'altro. poi però ci saranno i Km da sistemare. purtroppo non conosco la procedura per farlo.
se la cosa diventasse più concreta per te, contattami che potremmo fare la cosa in contemporanea: io mi prendo quello per ACC e ti mando il mio con display a colori. al limite ne parliamo in pvt.
mi piacerebbe però cpaire il discorso del cambio dei Lm per portarli al valore corretto della vettura.
mi potrebbe interessare....solo che prima, sto cercando di capire proprio quello che devo fare nella mia vettura per sostituirlo, in modo da trovare qualcuno in grado di farlo dalle mie parti....
Per i km dovete andare da uno che li taroccca oppure in audi (credo ) .
aquila-uno
20-11-2013, 14:07
grazie caro! il codice lo sapevo già .... o meglio, me lo avevi già detto tempo fa .... :wub:
mi manca di capire come fare a modificare i Km.
è un po' che ci penso, ma la prospettiva di avere un compratore da spennare .... hem hem ... :icon_dho::icon_dho: forse non dovevo dirlo .... diciamo da valutare dai ....
insomma, cambia la prospettiva.
:laugh::laugh:
......ma la prospettiva di avere un compratore da spennare .... hem hem ... :icon_dho::icon_dho: forse non dovevo dirlo .... diciamo da valutare dai ....
:icon_eyes::icon_eyes::icon_eyes:
In audi non te lo fanno a meno che non vai li con un tacho che abbia meno di 200 km...altrimenti scordatelo.
devi andare da un taroccatore...un contachilometrista....è l'unica...e ci vogliono dalle 60 alle 100€ ed un paio di orette.
fabio4avant
20-11-2013, 18:17
cosa intendi per ACC?
Adaptive Control Cruise...o in gergo forum: radar
In audi non te lo fanno a meno che non vai li con un tacho che abbia meno di 200 km...altrimenti scordatelo.
devi andare da un taroccatore...un contachilometrista....è l'unica...e ci vogliono dalle 60 alle 100€ ed un paio di orette.
Plujet,
invece per il lavoro che devo fare io sai per caso cosa bisogna fare?
fabio4avant
20-11-2013, 20:17
Adaptive Control Cruise...o in gergo forum: radar
:sick::sick::sick:_metal_metal_metal
Plujet,
invece per il lavoro che devo fare io sai per caso cosa bisogna fare?
devi trovare un elettrauto che sappia modificare i Km...ma a fin di bene : nel senso di rimettere su i tuoi originali ..
devi trovare un elettrauto che sappia modificare i Km...ma a fin di bene : nel senso di rimettere su i tuoi originali ..
ok per i km, ma per il resto?...passando da quello monocromatico a quello a colori cosa bisogna fare?....intendo a livello sofware....codifiche varie....ripristino chiavi??
Ah in audi lo sblocco lo fanno solo per tacho praticamente solo nuovi ?
aquila-uno
21-11-2013, 14:48
esatto. sotto i 200 Km si può fare con semplicità.
ok per i km, ma per il resto?...passando da quello monocromatico a quello a colori cosa bisogna fare?....intendo a livello sofware....codifiche varie....ripristino chiavi??
VAG alla mano
devi poi rimettere il tuo coding e tutto funzionerà senza problemi..Il cablaggio è lo stesso...togli e metti, semplicissimo.
---------- Post added at 16.53.23 ---------- Previous post was at 16.50.58 ----------
Stiamo facendo confusione: comunque il tacho ha CP (component protection) anzi tutti i tacho hanno cp per cui se ha 100 km o 400.000 km e deve essere sbloccato prima altrimenti funziona solo la lancetta del contachilometri , il resto è tutto spento e viene fuori la scritta SAFE (quindi fattura alla mano).
Una volta sbloccato e codificato (anche precedentemente collegandolo al volo) funzionerà come prima.
aquila-uno
21-11-2013, 17:12
ok, tutto chiaro!
sostituisci, sblocchi nel solito posto e poi inserisci il coding copiato dal vecchio tacho. null'altro?
la sostituzione credo sia piuttosto semplice. tipo 4 viti e stop.
esatto..tre viti:due sopra ed una sotto...le solite torx
quindi acquistando il tacho da privato in audi non lo sbloccano??
..e si sbloccare solo in audi?
No , a prescindere dove lo compri lo fanno solo in audi lo sblocco
Scusate ragazzi ma mi sto incartando un po......
allora acquisto il tacho, mi faccio fare dal venditore anche se privato una dichiarazione di lecita provenienza,
ora per fare lo sblocco in audi devo portarlo gia installato o gli porto solo il tacho?
aquila-uno
22-11-2013, 09:40
si devi fare così ... e fidarti di chi vende ....:rolleyess::rolleyess:
PS. hai la casella Pm piena ....
si devi fare così ... e fidarti di chi vende ....:rolleyess::rolleyess:
PS. hai la casella Pm piena ....
Ehehehhe....
.....posta svuotata....
Scusate ragazzi ma mi sto incartando un po......
allora acquisto il tacho, mi faccio fare dal venditore anche se privato una dichiarazione di lecita provenienza,
ora per fare lo sblocco in audi devo portarlo gia installato o gli porto solo il tacho?
Tutto giusto...
il tacho o lo monti fuori al volo (io avevo fatto così) oppure glielo porti e te lo montano l'oro (solo che paghi il loro tempo che ci mettono x sostituirlo)
aquila-uno
22-11-2013, 12:48
ma scusa, non si riesce a circolare con il tacho in SAFE? se va almeno il contachilometri, è fattibile.
Te lo sistemi la sera prima a casa con calma e poi vai.
Vabbè che il alternativa si può sempre smontare e lasciare appoggiato quello vecchio. poi fiori dalla conce in pochi minuti si sostituisce lasciandolo sempre volante e si entra.
io con la gateway l'ho fatto.
2005guidorosso
22-11-2013, 12:49
Tutto giusto...
il tacho o lo monti fuori al volo (io avevo fatto così) oppure glielo porti e te lo montano l'oro (solo che paghi il loro tempo che ci mettono x sostituirlo)
Si può montare a casa no? Io quando ho messo i led nel mio avevo girato un paio di giorni senza tachimetro (usavo lo spazio come portafiori....).
Si può montare a casa no? Io quando ho messo i led nel mio avevo girato un paio di giorni senza tachimetro (usavo lo spazio come portafiori....).
Guido da te mi posso aspetta questo e altro...led compresi :-D
comunque si può montare anche la sera prima ma poi la T acqua non và, lancetta gasolio nemmeno...contagiri nemmeno....quindi se devi fare poca strada Ok...altrimenti te lo monti al volo fuori 10 minuti prima di entrare
beh la concessionaria piu vicina è a 40km.......se non mi fanno il lavoro loro....l'altra credo che sia almeno 100km....
eventualmente cosa mi consigliate?
Alex_Turbo_Quattro
22-11-2013, 17:21
Un service VW..loro se vogliono ti fanno cmq il lavoro..io x ricambi e altro mi appoggio ad una concessionaria VW che fa officina..ce l ho a 3km da casa e mi trovo bene..
Io lo monterei fuori...10 minuti prima di entrare..alla fine sono 3 viti dell'8 ed un connettore grigio da 32 poli da staccare..ci metti 3 minuti di orologio
Io lo monterei fuori...10 minuti prima di entrare..alla fine sono 3 viti dell'8 ed un connettore grigio da 32 poli da staccare..ci metti 3 minuti di orologio
Quoto al max Plujet! :D
aquila-uno
22-11-2013, 23:56
mi sa che hai ragione. al limite toglierò i rivestimenti delle plastiche in carbonio ... sono delicati ... andrò in giro come una Nascar! interni "minimal"
ecco ... sono partito dicendo ... potrebbe forse essere un'idea cambiarlo ... ora mi vedo già in conce senza tacho! la scimmia è inesorabile .... povero me!!!
...a me sta scimmia mi sta investendo.....avevo preso l'auto con l'idea di sostituire il tacho e il volnate..tanto l'avevo presa a buon prezzo....poi invece ho lasciato perdere quasi non mi importava piu......
....10 giorni fa un amico ha preso una Allroad 2012 full addirittura volante tondo tagliato eeeeee..........la scimmia è improvvisamente tornata......
quasi subito ho preso un volante s-line con cucitue bianche.......neanche completato quello voglio gia sostituire anche il tacho......brutta bestia la scimmia:icon_mrgreen:
fabio4avant
23-11-2013, 01:17
...a me sta scimmia mi sta investendo.....avevo preso l'auto con l'idea di sostituire il tacho e il volnate..tanto l'avevo presa a buon prezzo....poi invece ho lasciato perdere quasi non mi importava piu......
....10 giorni fa un amico ha preso una Allroad 2012 full addirittura volante tondo tagliato eeeeee..........la scimmia è improvvisamente tornata......
quasi subito ho preso un volante s-line con cucitue bianche.......neanche completato quello voglio gia sostituire anche il tacho......brutta bestia la scimmia:icon_mrgreen:
Non solo a te....contagiato in pieno
Ciao ragazzi,
riprendo il post perche sono per completare questo retrofit....spero....ma la cosa si sta facendo complicata, per via della concessionaria che mi faceva il lavoro che purtroppo ha chiuso....
...sono stato in altre due conce audi, ma la prima dice sia un lavoro difficile, che devo lasciargli la macchina qualche giorno e non sanno se si puo fare,
la seconda mi ha detto che deve chiedere il consenso ad audi, che è un problema per le ripristinare le chiavi (???)....e in caso di risposta positiva da audi ci vogliono un paio d'ore e 150eurini.....
......avevo capito che era una cosa semplice, invece mi fanno tutti problemi.....sto girando come un matto, le conce dove sono stato sono tutte a circa 100km da casa, quindi non sono neanche comode per andarci piu volte a parlare.....e sinceramente mi sta passando la voglia......avete qualche consiglio??
Ma possibile che dalle mie parti facciano tutti storie??.......ho mandato tutti i dati ad un conce a roma e non vogliono farlo........sapete indicarmi qualcuno che potrebbe farmi il lavoro dalle mie parti??.....io sono a tarquinia...vicino civitavecchia.....quindi potrebbe andare bene anche Roma....o Grosseto.......boooooo
Ciao
sentire queste storie "assurde2 mi vengono i peli alti 1 metro sulla schiena...lasciali perdere.
chiedi a giggio o Brixio83 dove vanno loro che ti fanno tutto senza storie.
Non so di che zona sono rispetto a te ma almeno la fai fuori questa storia.
Poi le chiavi..che cavolo centrano con il tacho??: niente.
utente (cancellato) 4
06-04-2014, 21:09
Ma possibile che dalle mie parti facciano tutti storie??.......ho mandato tutti i dati ad un conce a roma e non vogliono farlo........sapete indicarmi qualcuno che potrebbe farmi il lavoro dalle mie parti??.....io sono a tarquinia...vicino civitavecchia.....quindi potrebbe andare bene anche Roma....o Grosseto.......boooooo
Ciao Carlo, mi dispiace tantitssimo. HO provato a risentire quello di Civita, ma mi ha detto che in questo periodo sono strapieni e comunque non gradiscono fare lo sblocco componenti. Però.... Ti mando un PM...
Utente (cancellato) 1
06-04-2014, 22:57
Ciao Carlo, mi dispiace tantitssimo. HO provato a risentire quello di Civita, ma mi ha detto che in questo periodo sono strapieni e comunque non gradiscono fare lo sblocco componenti. Però.... Ti mando un PM...
..... non gradiscono fare lo sblocco componenti????? :blink::blink::blink:
Come scusa????? :blink::blink::maad:
Brizio83
07-04-2014, 01:15
Carlo81 devi andare a Pomezia ;) contattami in PM e ti dico ;)
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
.....avevo capito che non lo facevano volentieri......infatti quando sono andato per chiedere informazioni a riguardo, faceva finta di non capire....poi mi ha cominciato a dire che ci voleva tempo che dovevo lasciargli la macchina....insomma a cercato di farmi cambiare idea....
---------- Post added at 07.13.51 ---------- Previous post was at 07.11.56 ----------
Carlo81 devi andare a Pomezia ;) contattami in PM e ti dico ;)
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
ok....ti mando un pm....grazie
Finalmente ho terminato questo retrofit!!!....grazie ad Aquila-uno per il ricambio!....e un altro ringraziamento a Brizio83 per avermi consigliato un Service Audi davvero efficiente e disponibile!! mi sono trovato benissimo!.....stasera una bella vaggata e tutto funziona perfettamente!!..... presto postero qualche foto, appena prendo il cellulare nuovo che oggi il vecchio mi ha abbandonato, vi presenterò la mia audina...
utente (cancellato) 4
11-04-2014, 23:25
Finalmente ho terminato questo retrofit!!!....grazie ad Aquila-uno per il ricambio!....e un altro ringraziamento a Brizio83 per avermi consigliato un Service Audi davvero efficiente e disponibile!! mi sono trovato benissimo!.....stasera una bella vaggata e tutto funziona perfettamente!!..... presto postero qualche foto, appena prendo il cellulare nuovo che oggi il vecchio mi ha abbandonato, vi presenterò la mia audina...
Evviva!!!! Sono contento che ce l'hai fatta. Poi in PM mi fai sapere quale Service hai usato? Considerando che non ne abbiamo da queste parti....
a3lorenzo
17-12-2015, 13:32
Salve, sulla mia A5 vorrei sostiutire il quadro passare da monocromatico a colori , qualcuno può consigliarmi chi fa questa codifica? La concessionaria audi da me non lo fa.
trubadurul7
18-12-2015, 08:10
La cosdifica e cosa semplice, più complicato è trovare un quadro di lecita provenienza che va sbloccato in Audi perche bisogna abinarlo al telaio se no va in Safe e conserva solo alcune funzioni.
a3lorenzo
25-12-2015, 12:57
La cosdifica e cosa semplice, più complicato è trovare un quadro di lecita provenienza che va sbloccato in Audi perche bisogna abinarlo al telaio se no va in Safe e conserva solo alcune funzioni.
Si ma quale concessionaria fa lo sblocco se porto io il quadro strumenti?
trubadurul7
25-12-2015, 16:45
Devi andare in cone a chiedere una prenotazione per sblocco componenti. Fare, lo devono fare tutti ma a volte sono schizzinosi...
a3lorenzo
29-12-2015, 20:51
Devi andare in cone a chiedere una prenotazione per sblocco componenti. Fare, lo devono fare tutti ma a volte sono schizzinosi...
Sono andato dal concessionario qui da me , mi ha detto "Posso montarti SOLO un componente NUOVO UGUALE A QUELLO CHE MONTI (MONOCROMATICO) e non altro".
Se ci sono altri conce che montano contachilometri usati anche a Roma sarei interessato
trubadurul7
30-12-2015, 19:10
Puoi montare quello che vuoi, tu vai con il quadro montato ( a colori ) loro lo devono sbloccare ed abbinarlo al tuo telaio. Tutto qua poi riporti la tua codifica sul quadro sbloccato.
a3lorenzo
30-12-2015, 19:40
Puoi montare quello che vuoi, tu vai con il quadro montato ( a colori ) loro lo devono sbloccare ed abbinarlo al tuo telaio. Tutto qua poi riporti la tua codifica sul quadro sbloccato.
Ciao, so che la che devono solo sbloccarlo, ma perchè non me lo fanno? La conce Audi ( a Sulmona AQ in Abruzzo) da me non è disposta a farlo anche se vado con tutto già montato, ce una conce che non fa tutte ste storie?
Quattro Rings
30-12-2015, 20:19
Cerca qualcuno che lo monti e decodifichi , ma non in conce.
Sono interventi che rimangono registrati e nel caso succedesse qualche inconveniente ....
a3lorenzo
31-12-2015, 18:14
Cerca qualcuno che lo monti e decodifichi , ma non in conce.
Sono interventi che rimangono registrati e nel caso succedesse qualche inconveniente ....
Ciao sto cercando , ma anche se mi rivolgo alla "casa del contachiolomentri" mi dice di andare in conce , nessuno conosce qualcuno che lo fa? Scrivetemi in privato
Quattro Rings
31-12-2015, 19:31
Se è la nuova politica aziendale Audi difficile che qualcuno ti faccia il lavoro in concessionaria ...
vally_a4
24-01-2016, 21:08
Ciao. Qualcuno di voi sa un conce dove posso fare sblocco di un quadro strumenti? Regione Veneto , Emilia Romagna? Vorrei cambiare il mio che è monocratico con una a colori. So che è difficile trovare un conce che fa sto sblocco. Oppure un altra persona che si occupa ? Grazie
per vally in settimana lo montiamo a bologna per a3 lorenzo ti aiuto io sei un paesano anche io sono abruzzese e sono tutti i w.e. giu a pescara. scegli tu dove andare autoabruzzo Montesilvano o chieti-soprano sulmona-germany car aquila.
- - - Updated - - -
procurati anche un clima bizona ho visto che hai monozona il bizona ha i 2 display è più bello no.
vally_a4
26-01-2016, 16:30
Ciao. Montato il quadro strumenti a colori, grazie a Mastaro ...grande .......rapido , un lavoro di 30 min.