Visualizza Versione Completa : vetri oscurati posteriori
Raga mi piacce il lunotto e i vetri oscurati posteriori. Non mi piace applicare una pellicola perchè nel lunotto posteriore risaltano troppo le linee orizzontali dello sbrinamento del lunotto, ma prendere i cristalli nuovi oscurati è allucinante. Secondo voi applicare le pellicole quanto può costare? è difficile metterle o posso farlo anche io? si deve smontare qualche cosa per applicare le pellicole, soprattutto nel finestrini posteriori? che gradazione suggerite?
no, uno che sa oscurare i vetri non smonta niente, almeno io quando ho fato questo lavoro non hanno smontato niente, io ho messo la pellicola tipo "americana" a tre strati, non mi ricordo la marca.
Io ho smontato i vetri laterali degli sportelli posteriori, i montanti posteriori e la cappelliera, per fare un lavoro ad hoc ( limo)
salvestro
16-11-2013, 17:58
Potrebbe essere utile questo? Si prendono già tagliati:
http://www.autofilmeo.com/64-a6-2005
In tre ragazi mi hanno fato "buio" dentro in 45min.
Twister64
16-11-2013, 19:46
Se trovi il pignolo della stradale ti fa storie per l'omologazione.. O peggio ancora quelli della revisione come è capitato a me.
fabio4avant
16-11-2013, 19:56
Se trovi il pignolo della stradale ti fa storie per l'omologazione.. O peggio ancora quelli della revisione come è capitato a me.
ciao Paolo, ma ti succedono tutte a tè??
guarda sono due anni e niente, e vado spesso anche al estero e nulla di niente, anzi - stavo una volta con un amico di altro forum su un parcheggio di un cc, e sono avicinati i carabinieri, il a6 del mio amico era tutta oscurata , anche d"avanti(cosi era di fabrica perche non ha pellicole), allora quell carabiniere mi ha detto che come e la mia e oscurata solo posteriore e lunoto e va bene invece quell altra a6 no, pero non ha fato nussuna multa a lui , ecco...
p.s. ho passato anche la revisione senza nessun problema
Twister64
16-11-2013, 20:15
Ciao Fabio.. E' successo l'anno scorso quando ho ritirato l'auto. Il precedente proprietario l'aveva fatta oscurare tutta quindi anche i vetri anteriori. Io, sapendo che non si può, ero già deciso a ripristinarli però ho pensato tra me e me "va bè non mi fermeranno proprio oggi che ritiro la macchina...". Ovviamente ciò è puntualmente accaduto e così mi sono beccato 80 euro di multa e la comunicazione che sarei stato convocato dalla motorizzazione per la storia dei vetri oscurati anteriori. Premetto che il libretto di circolazione me lo hanno lasciato, hanno contestato solo l'oscuramento dei vetri anteriori e a nulla sono valse le mie preghiere dicendo che avevo appena ritirato l'auto.
Comunque dopo un mese e mezzo arriva la famigerata lettera della motorizzazione, con tanto di copia del verbale della stradale, che mi invita a presentarmi per una revisione speciale.. Naturalmente prima dovevo sborsare 49 euro..
Mi presento il giorno prefissato.. L'ingegnere della motorizzazione verifica che i vetri anteriori sono tornati originali.. Bene gli dico.. allora me ne posso andare.. Ecco le testuali parole della sua risposta "No lei non se ne va perchè io ora le contesto l'oscuramento dei vetri posteriori, lunotto compreso".. Avevo il sangue che ribolliva ed ho iniziato a discutere abbastanza animatamente.. Per fortuna nel lunotto posteriore sulla pellicola è sovraimpresso il numero di cellulare dell'installatore ed una scritta che dice che è conforme alle normative della comunità europea.. Per l'ingegnere non era abbastanza.. voleva l'omologazione!! Allora ho telefonato all'installatore che via fax mi ha mandato l'omologazione.. L'ingegnere ormai mi aveva messo nel mirino e contestava pure quello al che io l'ho minacciato dicendo che andavo per vie legali in quanto il verbale della polizia stradale contestava chiaramente solo 'l'oscuramento dei cristalli anteriori!! Allora dopo un ulteriore scontro verbale mi ha messo il timbro sul libretto e me ne sono andato finalmente!!
Quindi ragazzi, occhi aperti con l'oscuramento dei cristalli perchè se trovate un imbecille come l'ho trovato io la faccenda porta rogne.
veramente te e andata male, pero non credo che tutti posono di essere dei cog...ni.
Twister64
16-11-2013, 20:24
veramente te e andata male, pero non credo che tutti posono di essere dei cog...ni.
Si sono stato sfigato ma purtroppo i cog...ni ci sono caro Auras80 e io ne ho preso uno grande..
Io ho smontato i vetri laterali degli sportelli posteriori, i montanti posteriori e la cappelliera, per fare un lavoro ad hoc ( limo)
Come hai smontato i montanti posteriori e la cappelliera??
Per il prezzo voi quanto avere pagato? inoltre cos'è la pellicola a 3 strati americana?
quoto,a me l'ha fatto il carrozziere ma sono sicuro che ha smontato i finestrini posteriori perchè mi spiegò come avrebbe fatto (senza che io lo chiedessi)....
Come hai smontato i montanti posteriori e la cappelliera??
Per il prezzo voi quanto avere pagato? inoltre cos'è la pellicola a 3 strati americana?
cosi se dice da noi perche l ho stano portando dal USA, tre strati intendo che se provi a sfogliare la pellicola se vede che e fata in tre strati, tipo tre tipi de pellicola una sopra l"altra se mi hai capito, e resistente se si lavora bene. io ho pagato li 50 euro:biggrin::biggrin::biggrin:
se puo montare benissimo anche senza di smontare niente, ho fato oscurare tutte le mie macchine che ho avuto senza di smontare i finestrini
Menomale perchè proprio non mi va di smontare nulla...allora dite che posso farlo da solo??
Auras ti riaccordi su qualche sito hai preso le pellicole?
PS: MAX gentilmente fammi sapere come smontare montanti e cappelliera, ho un rumore che proviene da montante posteriore dx e devo cercare di toglierlo.
Io ho comprato un coupon in un gruppo d'acquisto online, non ricordo quale...
Solo i 5 vetri posteriori (avant), gradazione medio-scura, con certificato di omologazione.
Mi pare di aver speso meno di 200€...
Menomale perchè proprio non mi va di smontare nulla...allora dite che posso farlo da solo??
Auras ti riaccordi su qualche sito hai preso le pellicole?
PS: MAX gentilmente fammi sapere come smontare montanti e cappelliera, ho un rumore che proviene da montante posteriore dx e devo cercare di toglierlo.
mi dispiace pero i ragazi che mi hanno oscurato la macchina avevano gia la pellicola , loro hanno dei rulli larghi da 2mt e lunghi da 100mt.
Nella mia zona vengono a domicilio e vogliono 50€ a vetro, pellicola 3M e certificato di omologazione :wink:
Vedrò di ingormatmi da me quanto vogliono...nel frattempo mi linkate un sito serio dove poter comprare le pellicole già tagliate??
PS max non dimenticarti di dirmi vome si smonta la cappelliera e i due fianchetti posteriori
salvestro
17-11-2013, 17:32
Potrebbe essere utile questo? Si prendono già tagliati:
http://www.autofilmeo.com/64-a6-2005
Tidus: lo avevo già postato io!
checcocabrio
18-11-2013, 22:33
Ecco le testuali parole della sua risposta "No lei non se ne va perchè io ora le contesto l'oscuramento dei vetri posteriori, lunotto compreso"..
Questa si che mi fa ridere...
Questa è la mia, mai nessun problema ne alla revisione ne ai posti di blocco delle fdo!
http://img7.imageshack.us/img7/9980/d278.jpg
checcocabrio
19-11-2013, 12:21
Ho pellicolato i vetri anteriori della stessa gradazione dei posteriori (originali audi).
Ho pellicolato i vetri anteriori della stessa gradazione dei posteriori (originali audi).
ottimo lavoro è ua gradazione non molto estrema per questo non ti fanno noie però per il codice della strada non sono a norma
ASSOAUDI
19-11-2013, 16:28
io ho fatto solo preventivare il lavoro sulla mia in un'officina specializzata, viene sui 350€ (considerate che la berlina costa qualcosina in più per la difficoltà del lunotto posteriore), non smontano nulla e limano la pellicola in eccesso a filo con la limatura/smusso del vetro in modo che non si nota l'applicazione.
Mi hanno consigliato di montare sui laterali anteriori una gradazione più leggera di quelli dietro perché non si sa mai chi becchi per strada. su ogni vetro devono applicare l'adesivo della omologazione che costa più della pellicola,. ovviamente se fate anche quelli davanti, li l'omologazione non la mettono.
checcocabrio
19-11-2013, 17:36
ottimo lavoro è ua gradazione non molto estrema per questo non ti fanno noie però per il codice della strada non sono a norma
Lo so...:wink:
L'ho fatto per eliminare l'antiestetico stacco tra anteriore e posteriore che a me non piace proprio!
Dalla foto sembra più scuro ma dal vivo ha un effetto meno marcato...
salvoA6_3.0_T.D.I.
19-11-2013, 18:43
proprio bella la tonalità... io ci sto seriamente pensando, ma avendo una macchina nera... non so... sulla tua sono da urlo, bellissimi e non solo i vetri.
falli i vetri non te ne pentirai.....magari non scurissimi ma una cosa media......
Sono anche io indeciso se scurissimi o medi...cmq da me vogliono 150 € per lunotto e posteriori laterali
mi sebra poco come prezzo controlla se è omologata la pellicola
---------- Post added at 17.28.00 ---------- Previous post was at 17.27.02 ----------
Lo so...:wink:
L'ho fatto per eliminare l'antiestetico stacco tra anteriore e posteriore che a me non piace proprio!
Dalla foto sembra più scuro ma dal vivo ha un effetto meno marcato...
hai fatto bene è il compromesso che vorrei fare io
checcocabrio
20-11-2013, 18:46
mi sebra poco come prezzo controlla se è omologata la pellicola
Quoto, ne ho pagati 100 solo per gli anteriori...
Buongiorno
facendo seguito alla Sua richiesta Le inviamo il preventivo per i lavori in oggetto:
Costo dei lavori: euro 235,00 (lunotto e tutti i laterali); oppure euro 185,00 (lunotto e solo laterali posteriori), entrambi gli importi sono da scontare per la promozione di periodo.
Tempi medi richiesti: circa 2/3 ore.
L'importo è comprensivo di fornitura pellicola omologata (omologazione da potersi scegliere attualmente tra 3 diversi colori, manodopera e garanzia sui lavori eseguiti.
200€ per tutti e quattro...con una scura dietro e la più chiara sul davanti non è male...
Buongiorno
facendo seguito alla Sua richiesta Le inviamo il preventivo per i lavori in oggetto:
Costo dei lavori: euro 235,00 (lunotto e tutti i laterali); oppure euro 185,00 (lunotto e solo laterali posteriori), entrambi gli importi sono da scontare per la promozione di periodo.
Tempi medi richiesti: circa 2/3 ore.
L'importo è comprensivo di fornitura pellicola omologata (omologazione da potersi scegliere attualmente tra 3 diversi colori, manodopera e garanzia sui lavori eseguiti.
200€ per tutti e quattro...con una scura dietro e la più chiara sul davanti non è male...
Qual'è la ditta? Puoi rispondermi anche in PM :wink: