Accedi

Visualizza Versione Completa : Guarnizioni portiere

GiulioTFSI
17-11-2013, 04:01
Ragazzi un consiglio, nella mia A4 su alcune buche (quelle più rilevanti) si sente un rumore che proviene dalle portiere.
Lo fa su tutte le portiere a seconda di quale ruota prende la buca.
Sono abbastanza sicuro che siano le guarnizioni di gomma che con il sobbalzare della macchina si muovono e fanno rumore.
Vorrei sapere se lo fanno anche le vostre e se secondo voli potrei risolvere semplicemente ingrassandole un pochettino.
Grazie

tony69
17-11-2013, 09:35
Per eventuali rumori della portiera riferita agli attacchi dell sportello può succedere che con il tempo il perno si logori oppure è solo una questione di secchezza, quindi prova con vasellina o spray a base di vasellina per rendere nuovamente agevoli gli attriti.ce' anche del grasso si chiama esattamente : SYNTHESO GLEP 1 della KLUBER
http://www.klueber.com/en/product-detail/id/779/?PHPSESSID=9fe3165a573d1f34acf23cb3837d1e79

Roby1576
17-11-2013, 09:58
Potrebbe essere anche la polvere.. Quando si insinua tra guarnizione e montante tende a "scricchiolare" ad ogni buca. Passa una pelle umida e vedi se il problema si risolve.

GiulioTFSI
17-11-2013, 12:57
Il perno sembra che non sia usurato, poi nel caso credo che lo farebbe maggiormente davanti sulle portiere più usate che dietro...
Eh si anche io avevo pensato a soluzioni come queste... Allora dopo gli do una bella lavata, aspetto che si asciughino e ci metto il grasso!!
Vediamo se risolvo... Vi farò sapere per adesso grazie.

AUDI A4 2.0 TDI
17-11-2013, 13:11
Anch'io sulla mia, lato guidatore, sento ogni tanto questo rumorino...e non riesco a capire da dove proviene, ti fa venire un nervoso...sembra di str seduti in una Panda 750 del 92...:icon_dho:

E' ma prima o poi lo becco è.....:fplasma:

GiulioTFSI
18-11-2013, 00:12
Ti capisco audi A4 2.0 tdi, anche io per i i rumorini/scricchiolii divento pazzo!!!
Comunque oggi ho pulito e i ingrassato le guarnizioni, per adesso non mi esprimo ma vi farò sapere nei prossimi giorni se il problema è risolto!

plujet
18-11-2013, 00:18
Allora per te un up interessante allora è quello di insonorizzare le portiere con i fogli di butile...diventa molto più silenziosa e suona meglio l'impianto stereo...io ho insonorizzato anche la vasca del baule, sia per i rumori che per il SUB del bang che suona perfettamente!!

GiulioTFSI
18-11-2013, 01:21
Quindi in pratica mi consigli di smontare i 4 pannelli e di applicare questi fogli?
Mi saperesti indicare dove li posso trovare e all'incirca il costo?
Che sicuramente mi aumenta di abbastanza l'insonorizzazione verso i rumori esterni anche se non credo che possa incidere conn gli scricchiolii o vibrazioni delle plastiche! :smile: