Visualizza Versione Completa : Spia Ad blue più FAP
Mercoledì accendo il motore e taac spia adblue mi avverte che tra 1000 km devo fare il pieno di additivo!
Dopo un giorno vado per mettere in moto e la spia adblue scompare e mi si accende quella gialla del fap:cry:
Premetto che ho 44.000 km su un Q5 del 2011. A neanche 6 mesi di vita dovetti sostituire il FAP perché mi mandò il motore in limitazione di sicurezza
Adesso di nuovo sta spia del FAP...ho provato a fare 20/30 km ai 120km/h ma niente, ho provato a tirare un po' le marce in tangenziale ma nulla.
Ma si può? :sad:
Domani andrò per l'ennesima volta in officina...(in due anni tra FAP tetto scricchiolante sarò andato in officina 5 volte)
Twister64
17-11-2013, 12:36
La qualità Audi non è più quella di una volta.. Idem per i marchi rivali BMW e Mercedes..
ma ti hanno pulito l'impianto prima di rimontare il fap nuovo?? potrebbe essere anche la valvola egr ormai intasata.
Mercoledì accendo il motore e taac spia adblue mi avverte che tra 1000 km devo fare il pieno di additivo!
Dopo un giorno vado per mettere in moto e la spia adblue scompare e mi si accende quella gialla del fap:cry:
Premetto che ho 44.000 km su un Q5 del 2011. A neanche 6 mesi di vita dovetti sostituire il FAP perché mi mandò il motore in limitazione di sicurezza
Adesso di nuovo sta spia del FAP...ho provato a fare 20/30 km ai 120km/h ma niente, ho provato a tirare un po' le marce in tangenziale ma nulla.
Ma si può? :sad:
Domani andrò per l'ennesima volta in officina...(in due anni tra FAP tetto scricchiolante sarò andato in officina 5 volte)
Ciao ma il FAP te l'anno messo nuovo?
La mia ultimamente si auto genera 4 volte al giorno
Strana sta cosa
A me settimana scorsa la Q5 mi è andata in protezione per via del FAP andava a 90 km/h.
Aveva iniziato prima con la spia del FAP, non ho fatto in tempo a fare la rigenerazione e in meno di 3 giorni ecco la spia delle candelette accesa e la macchina è diventata una Panda.
Attacco il Vas e la risposta è stata davvero triste sostituzione FAP, costo circa 1700 euro.
Faccio qualche ricerca su Internet e trovo un Kit professionale di pulizia FAP della Mafra, costo 80 euro circa.
Ci vuole un oretta di tempo, poi si fa una rigenerazione forzata con il Vas e finalmente la mia Cicciona è tornata ad essere la pachiderma arzilla di prima!
Questo è il link: http://www.meaweb.it/product/3326/Kit-per-la-pulizia-del-filtro-FAP-DPF.html
io l'ho acquistato da un ricambista perché dovevo risolvere subito il problema.
Bene, e come si farebbe la rigenerazione forzata con il vag?
varifabi
17-11-2013, 22:01
Vas non vag
Dipende dai modelli da quanto vedo... le a6 in generale sono molto affidabili, le q5 invece è impressionante il numero dei problemi che hanno..
Prenotato visita in officina...
Per il tetto che continua a scricchiolare mi hanno risposto: potrebbe essere usura del tetto :sick::sick::sick:
2 anni di auto e parliamo di usura del tetto quando è un anno che scricchiola
Mi spiace perchè è veramente bello, ma questo tetto Q5 è una cagata pazzesca
Mo vediamo che problema è l'altro, per fortuna che ho l'estensione di garanzia
vuoi provare a sentire dove la porto io?
nicola80
19-11-2013, 13:41
io so che c è un richiamo da fare per l'accensione della spia motore,a breve dovrò portare quella dei miei in officina e l auto è del 05/2013.
vuoi provare a sentire dove la porto io?
Dove la porti tu?
io sono di fiorano
la porto da un service wolksvaggen
sono molto onesti e lavorano molto bene se ti interessa ti mando l'idirizzo e telefono
nicola80
19-11-2013, 22:04
oggi sono stato in officina dove ho lasciato auto,oltre ad accendersi spia motore dopo una settimana si è accesa spia ADblu indicando 1000km questo liquido serve per la rigenerazione fap.
Mi hanno detto che solitamente va rabboccato ogni 15k km,io al momento ne ho 4500km ed è già scarso livello.
Motivo è al fatto che hanno riscontrato un problema e che c è questo richiamo da fare ed anche un aggioramento al software sterzo elettrico e dovranno sostituire tubazione dosaggio unica cosa il rabocco del prodotto è carico acquirente.
Fermo macchina per 48 ore senza auto sostitutiva tanto per cambiare,non posso nemmeno lamentarmi con venditore perchè si è licenziato dalla sera alla mattina....