PDA

Visualizza Versione Completa : Vaschetta tergicristalli k.o.

smaratz
17-11-2013, 21:13
Ciao ragazzi,torno da un bel giro in macchina,parcheggio la macchina in garage e vedo scendere parecchia acqua da sotto la macchina...sento subito con le mani e per fortuna è il liquido dei tergicristalli,dopo un minuto acccendo il quadro e segna la spia liquido dei tergi...cosa puo essere?si è staccato un tubicino??

È successo a qualcuno?devo andare in audi o posso risolvere da solo?

Saluti Gabriele

---------- Post added at 21.13.49 ---------- Previous post was at 20.58.03 ----------

Scrutando meglio ho visto che l'acqua cola nella parte destra sopra al fendinebbia....che si sia staccato un tubicino dei lavafari per gli xenon?come funzionano quelli?si possono smontare?

salvestro
18-11-2013, 08:34
Guarda quando non attivi il motorino che aspira l'acqua dalla vaschetta, questa resta lì.
Questo vuol dire che dall'ugello del faro, se staccato o bucato, può uscire poca roba, ma non tanta da svuotare la vasca.
Ritengo più probabile che il guasto sia proprio da rintracciare sul serbatoio dell'acqua.

dolby
18-11-2013, 08:49
può anche essere una valvola di non ritorno. se resta aperta e non funziona a dovere, in qualche ora ti svuota la vaschetta.

smaratz
19-11-2013, 18:57
dolby avevi ragione...tutto risolto...ho tirato fuori con un cortellini di plastica il lavafaro,rimesso dentro....ed a smesso di buttare....

Grazie a tutti!!!