Visualizza Versione Completa : furto di Audi A4
Giuppynet77
18-11-2013, 12:15
Salve ragazzi...
apro questa discussione per riuscire a levigare un paio di cattivi pensieri che affliggono la mente dei possessori Audi A4...
(dato che al giorno d'oggi non si può vivere più di tranquillità)
1) A voi capita di vivere questa paura costantemente di essere derubati l'auto con voi presenti?
2) come reagireste?
3) cosa fareste per prima cosa una volta a piedi?
4) qual'è il pensiero più brutto che fate e come cercate di superarlo con la vostra mente?
Raccontate pure le vostre esperienze se sfortunatamente vissute e consigli utili.
allora per prima cosa calmati,se vogliono prenderti la macchina la prendono e basta.Se tu sei all'interno...be' scendi cosa vuoi fare altrimenti.La vita e' una sola e di auto ce ne sono fidati.
Una buona assicurazione a zero franchigia e la consapevolezza che se la rubano senza me sopra e farmi del male il resto si risolve. Al Max dopo mi compro quella di Fausto e lui passa in Rs4!...
io ho l'assicurazione sul furto ed in più non lascio mai la macchina in strada... se non per rarissime occasioni, il 99.99€ del tempo è o in box a casa mia o in box custodito nel mio ufficio.
se non fosse cosi avrei una fiat pundo sel 1999 e non una macchina da quasi 40.000 euro.
Mezzomazzo
18-11-2013, 12:31
Cavolo, bel post inquietante... Conoscendomi in presenza mia assistendo al furto ed essendo abbastanza vicino da essere tempestivo, non ho difficoltà a giocarmela, in quel caso il malcapitato non sarei io, mah (c'è sempre un ma) non sapendo mai chi hai fronte il rischio c'è sempre, in caso fosse armato lui e tu no tutto si complica naturalmente, alla pari a mani nude allora sorriderei io ...
Però poi ci ragioni e dici, sei se li con la famiglia e che fai? io ho un bimbo di 4 mesi... che faccio lo espongo a questa violenza? e se le cose vanno male, e se non è solo, e se...
Argomento delicato in effetti, io amo il mio prossimo al punto giusto ma caratterialmente mal digerisco chi non fa altrettanto... quindi frenarmi sarebbe complesso... boh speriamo che nessuno si trovi in queste beghe...
---------- Post added at 12:31 ---------- Previous post was at 12:27 ----------
Le assicurazioni poi le paghiamo profumatamente proprio per toglierci le castagne dal fuoco, anche se quello che ti portano via non ha prezzo per te, il minimo sindacale aiuta ad ingoiare la pillola amara...
Giuppynet77
18-11-2013, 12:31
allora per prima cosa calmati,se vogliono prenderti la macchina la prendono e basta.Se tu sei all'interno...be' scendi cosa vuoi fare altrimenti.La vita e' una sola e di auto ce ne sono fidati.
Hai ragione devo calmarmi... per la prima volta mi trovo a vivere quest'ansia quasi indomabile, il fatto è che non mi preoccupo di esserla rubata per strada perché assicurata ma con me all'interno e credo sia paura di tutti questa se consideriamo che quando vogliono qualcosa sono disposti e pronti a tutto.
Mezzomazzo
18-11-2013, 12:37
Ma perchè hai paura proprio con te all'interno scusa ci sono precedenti nella tua zona?
Giuppynet77
18-11-2013, 12:40
Cavolo, bel post inquietante... Conoscendomi in presenza mia assistendo al furto ed essendo abbastanza vicino da essere tempestivo, non ho difficoltà a giocarmela, in quel caso il malcapitato non sarei io, mah (c'è sempre un ma) non sapendo mai chi hai fronte il rischio c'è sempre, in caso fosse armato lui e tu no tutto si complica naturalmente, alla pari a mani nude allora sorriderei io ...
Però poi ci ragioni e dici, sei se li con la famiglia e che fai? io ho un bimbo di 4 mesi... che faccio lo espongo a questa violenza? e se le cose vanno male, e se non è solo, e se...
Argomento delicato in effetti, io amo il mio prossimo al punto giusto ma caratterialmente mal digerisco chi non fa altrettanto... quindi frenarmi sarebbe complesso... boh speriamo che nessuno si trovi in queste beghe...
---------- Post added at 12:31 ---------- Previous post was at 12:27 ----------
Le assicurazioni poi le paghiamo profumatamente proprio per toglierci le castagne dal fuoco, anche se quello che ti portano via non ha prezzo per te, il minimo sindacale aiuta ad ingoiare la pillola amara...
quoto a pieno il tuo ragionamento! anch'io ho una bimba di 7mesi ora qualcuno può comprenderci se si ha famiglia...
effettivamente quando sei da solo è tutto diverso ma reagire è un po come sparire...
Perdonatemi l'argomento inquietante ma prevenire usando la mente credo sia meglio di non fare più ritorno dai piccini.
aldo riefoli
18-11-2013, 12:42
Buongiorno, mi succede anche a me , e mi fa piacere questo post, ho il terrore di essere derubbato e sembra sempre che ci sia qualcuno che ti segua per rubarla, anche se sono assicurato sul furto, ho paura che mi faccio prendere e non so come va finire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ehemanuele
18-11-2013, 12:42
Purtroppo ad un possessore di b8 in questo forum è successo che gli hanno rubato la macchina cn lui dentro.....
Un mio amico era a Termoli dentro l'auto con il sedile abbassato.. era buio e quindi non si vedeva niente così 2 persone si sono avvicinate all'auto per rubargliela.. ma come hanno tirato fuori gli attrezzi per aprirla lui è sceso dall'auto con una mazza (che aveva in macchina fortunatamente in macchina) e loro sono scappati..
Giuppynet77
18-11-2013, 12:49
Ma perchè hai paura proprio con te all'interno scusa ci sono precedenti nella tua zona?
no nessuno... ma questi pensieri sono alimentati da chiunque ti osserva l'auto: amici, meccanici, ect quando ti dicono: "attenzione queste le rubano da matti x rapine bla... bla... bla..."
Ovviamente con tua moglie accanto diventa ostacoloso rispondere!
comprendi?
---------- Post added at 12.49.17 ---------- Previous post was at 12.45.59 ----------
Buongiorno, mi succede anche a me , e mi fa piacere questo post, ho il terrore di essere derubbato e sembra sempre che ci sia qualcuno che ti segua per rubarla, anche se sono assicurato sul furto, ho paura che mi faccio prendere e non so come va finire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
comprendo e preciso che personalmente non ho affatto paura del momento ma delle possibili conseguenze... quando hai famiglia rifletti ma allo stesso tempo ti diventa difficile rinunciare al tuo sogno.
fabio4avant
18-11-2013, 13:06
io l'ho assicurata in più ho il satellitare... questo non toglie che non trovandoti più la macchina un gorno ti prenda un colpo, sapendo magari tutto l'amore e la cura che gli hai dedicato
dove abito io hanno rubato auto anche nei box, e onestamente un po' di paura ce l'ho, nonostante sia una zona residenziale.
Io una macchina rubata se poi dovessero ritrovarla non la vorrei più, perché non so cosa ci ci possono aver fatto... e mi farebbe schifo solo a salirci..
Spero sempre di non incappare mai in questa brutta rogna.
Ho saputo di gente fatta accostare sulla strada e pistola alla mano si sono visti portar via l'auto... non ci voglio minimamente pensare ad una roba del genere soprattutto se hai figli e moglie al seguito.
Purtroppo ad un possessore di b8 in questo forum è successo che gli hanno rubato la macchina cn lui dentro.....
Un mio amico era a Termoli dentro l'auto con il sedile abbassato.. era buio e quindi non si vedeva niente così 2 persone si sono avvicinate all'auto per rubargliela.. ma come hanno tirato fuori gli attrezzi per aprirla lui è sceso dall'auto con una mazza (che aveva in macchina fortunatamente in macchina) e loro sono scappati..
a Termoli? ma che io sappia è una città molto tranquilla! in che zona era?
ehemanuele
18-11-2013, 13:52
a Termoli? ma che io sappia è una città molto tranquilla! in che zona era?
Purtroppo per quanto riguarda i furti d'auto e rapine termoli non é per niente tranquilla... Specialmente per i furti d'auto.. Lui era al porto verso mezzanotte...
Codiceinverso
18-11-2013, 13:53
3 anni fa a PD mi hanno puntato la pistola perché volevano il mio Rolex (fermo in un semaforo loro con una moto)
Nonostante i mi sappia difendere molto bene, mi sono tolto l'orologio e gliel'ho dato....è successo tutto così in fretta!
Forse la pistola non era neanche vera, forse non avrebbero mai sparato.... ma la mia vita non vale 4 mila euro...
Ricordatevi che: se un ladro (professionista o no) si mette in testa che vi deve rubare qualcosa....nessuno lo ferma e quando parte LUI non ha più niente da perdere.
Mio Padre mi ha insegnato....meglio un brutto processo che un bel funerale!
e' la mia logica e straquoto
fabio4avant
18-11-2013, 14:21
3 anni fa a PD mi hanno puntato la pistola perché volevano il mio Rolex (fermo in un semaforo loro con una moto)
Nonostante i mi sappia difendere molto bene, mi sono tolto l'orologio e gliel'ho dato....è successo tutto così in fretta!
Forse la pistola non era neanche vera, forse non avrebbero mai sparato.... ma la mia vita non vale 4 mila euro...
Ricordatevi che: se un ladro (professionista o no) si mette in testa che vi deve rubare qualcosa....nessuno lo ferma e quando parte LUI non ha più niente da perdere.
Mio Padre mi ha insegnato....meglio un brutto processo che un bel funerale!
hai perfettamente ragione!!
Mezzomazzo
18-11-2013, 14:28
Niente di più saggio!!
Twister64
18-11-2013, 17:50
Io guardo sempre nel retrovisore chi ho dietro... E se ci sono facce o atteggiamenti sospetti evito di prendere strade secondarie o scorciatoie a costo di farmi 5 ore di coda per tornare a casa..
ecco perche' hai bloccato l'egr.,....code:w00t:
Twister64
18-11-2013, 18:37
ecco perche' hai bloccato l'egr.,....code:w00t:
Non sarebbe male come idea.. eheheheh
Giuppynet77
19-11-2013, 09:35
come si blocca l'egr e per quali motivi si fa?
---------- Post added at 09.35.46 ---------- Previous post was at 09.35.22 ----------
come si blocca l'egr e per quali motivi si fa?
no no l'egr non si blocca.Paolo ha appena sostituito la sua valvola egr dopo un calvario non da poco.Quindi la mia era una battuta nei suoi confronti tutto qui.ciao
Una macchina rubata è una rottura e una grande arrabbiatura ma un danno assolutamente riparabile, una coltellata, o peggio, un proiettile, no. Se me la rubano, amen, è un rischio che sono disposto a correre per girare con una macchina che mi piace e mi appaga, altrimenti mi prenderei una UAZ e starei tranquillo.
Utente (cancellato) 6
19-11-2013, 13:52
Ciao giuppy....chi ti scrive ha subito esattamente un mese fa una rapina piuttosto rocambolesca, ne parlo qui a pagina 18:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49447-Nuovamente-in-Audi-A4-avant-120cv-business-plus!/page18
Le considerazioni che ti puoi fare sono tante....compreso pensarci a quelli che senza tanto pensarci ti dicono "eh vabbe...tu ti compri unaudi....e pure nera...!"
É come dire che se hai la moglie bona te la trombano anche gli altri. Mah!
Personalmente ho recuperato abbastanza bene....diciamo che mi Son sforzato di vederla da altri punti di vista, tipo che i danni ai paraurti mi han dato l'occasione di trasformarla in sline (avevo cambiato anche gli interni mettendoci la pelle sline).
Dalle nostre parti sta ritornando quello che succedeva oramai venti anni fa...quando le auto di grossa cilindrata le usavano per fare le "spaccate" ai camion o per il trasporto delle sigarette di contrabbando dal porto.
In pratica rubano l'auto, fanno qualche rapina e te la rilasciano. Tu pensa che avevo il selettore Audi drive select in efficiency e l'ho trovato in dynamic....
Professionisti, incappucciati, guanti per evitare di lasciare le impronte, ed armati. Da quello che so non agiscono se giri con la famiglia.....ma onestamente ala sera, adesso, sto più attento quando sono in giro....l
Codiceinverso
19-11-2013, 19:48
Ciao giuppy....chi ti scrive ha subito esattamente un mese fa una rapina piuttosto rocambolesca, ne parlo qui a pagina 18:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49447-Nuovamente-in-Audi-A4-avant-120cv-business-plus!/page18
Le considerazioni che ti puoi fare sono tante....compreso pensarci a quelli che senza tanto pensarci ti dicono "eh vabbe...tu ti compri unaudi....e pure nera...!"
É come dire che se hai la moglie bona te la trombano anche gli altri. Mah!
Personalmente ho recuperato abbastanza bene....diciamo che mi Son sforzato di vederla da altri punti di vista, tipo che i danni ai paraurti mi han dato l'occasione di trasformarla in sline (avevo cambiato anche gli interni mettendoci la pelle sline).
Dalle nostre parti sta ritornando quello che succedeva oramai venti anni fa...quando le auto di grossa cilindrata le usavano per fare le "spaccate" ai camion o per il trasporto delle sigarette di contrabbando dal porto.
In pratica rubano l'auto, fanno qualche rapina e te la rilasciano. Tu pensa che avevo il selettore Audi drive select in efficiency e l'ho trovato in dynamic....
Professionisti, incappucciati, guanti per evitare di lasciare le impronte, ed armati. Da quello che so non agiscono se giri con la famiglia.....ma onestamente ala sera, adesso, sto più attento quando sono in giro....l
Ciao, ho letto la tua storia, forse solo io posso capire REALMENTE il tuo stato d'animo perchè l'ho vissuto,anche se da me non volevano la macchina ma altro.
Per quanto riguarda "le persone" che non si sono fermate al tuo grido di aiuto....è semplicemente una vergogna,ne hanno parlato l'altra sera a Lucignolo
Leggi qui.
http://www.mediaset.it/quimediaset/comunicati/comunicato_6848.shtml
Ciao
Utente (cancellato) 6
19-11-2013, 21:14
Ciao, ho letto la tua storia, forse solo io posso capire REALMENTE il tuo stato d'animo perchè l'ho vissuto,anche se da me non volevano la macchina ma altro.
Per quanto riguarda "le persone" che non si sono fermate al tuo grido di aiuto....è semplicemente una vergogna,ne hanno parlato l'altra sera a Lucignolo
Leggi qui.
http://www.mediaset.it/quimediaset/comunicati/comunicato_6848.shtml
Ciao
Ciao, ho letto anche quello che é capitato a te....
Che tristezza.....ci potrebbero essere le attenuanti, magari nel mio caso....di chi non riesce a fermarsi perché ha paura, nel vedere tre soggetti incappucciati ed abbastanza decisi...ma che almeno dovrebbe chiamare la polizia, caspita...
la storia della ragazza accasciata...questa é una vera indecenza...che tristezza, veramente.....
Giuppynet77
20-11-2013, 00:05
ho letto il caso ancor prima di postare questa discussione e mi dispiace dell'accaduto davvero!
Infatti ciò che più mi spaventa è pensare di essere affiancato da persone senza scrupoli e soprattutto determinate... perché fino a quando scendi di casa e non trovi più l'auto sei solo vittima della sorpresa ma se devi essere vittima di un'aggressione sul momento il gioco della vita cambia!
Ad ogni modo mi auguro non succeda mai e a nessuno...
supersax
20-11-2013, 08:50
Buongiorno, dopo affannose ricerche per un affidabile dispositivo satellitare mi sono imbattuto in "Angel Sat - Remote Angel".
Premesso che solo dopo averne sentito parlare mi sono accorto che lo producono dalle mia parti (Gravina - Bari) e che il direttore commerciale è un mio amico di Liceo!
E' stata una buona occasione per carpire info importanti e valutarne l'efficacia che, suppongo, sia ulteriormente aumentata dalla "poca commercializzazione" del prodotto, sebbene in partnership con Telecom e Tim!!!
Qualcuno di voi lo usa o conosce chi lo ha utilizzato?