Visualizza Versione Completa : Cerchi da 19 catenabili????
beppetraz
18-11-2013, 16:40
Buonasera ragazzi, come sapete nella mia a4 monto gomme 255/35 r19, vi dico gia che vivo in un posto di mare dove nevichera forse 1 o 2 volte l anno quindi non ho voglia di spendere cifroni x le gomme invernali, pero mi capita di fare qualche giro alla domenica e come si sa non si puo fare autostrada se non si hanno le gomme invernali o le catene bordo, qua volevo arrivare, nel libretto non c é scritto catenabile o non catenabile quindi presumo che posso catenarla.in questo sito ho trovato cio che forse fa per me http://www.google.it/?gws_rd=cr&ei=ayuKUoaxFuyX0AXi9oGgCQ#q=catene+da+neve+per+cer chi+da+19
Voi ragazzi che dite? Per la legge sono legali? Io se le compro è solo per non prendere multe, perche prima di muovermi m informo com è la situazione.
---------- Post added at 16.40.17 ---------- Previous post was at 16.38.19 ----------
QUESTO E IL SITO RAGAZZI HO SBAGLIATO PRIMA!!!!!!!!!
http://www.accessoriautomegastore.it/catene_da_neve_cerchi_19.html
Brizio83
18-11-2013, 16:47
Compra le Maggi track :wink: (dette Ragno) le catene normali non vanno bene..
Io le ho prese usate su subito.it
Questo il sito
http://www.trakonline.it/Pages/Default.aspx
matteoravenna
18-11-2013, 16:48
Io sono nella tua stessa situazione...abito al mare e difficilmente nevica in abbondanza.
Anche io ho i 19 e soldi per le termiche ,visto che la uso 2 volte al mese, non ne ho voluto spendere.
Sul libretto di circolazione non c è scritto se è o meno catenabile, ma nel libretto di uso e manutenzione si.
Io ho a bordo le catene con misura scritta sopra 255/35/19. Pagate 28 euro anno scorso. Di quella misura le nostre gomme non sono catenabili. Se nevica di brutto so già che non riuscirei a montarle. Io le tengo in macchina solo in caso di controllo. Se mi dovessero fermare in condizioni normali,gli faccio vedere che le catene che ho a bordo sono della stessa misura delle mie gomme.
Anche se mi dovessero chiedere il libretto di uso e manutenzione per un controllo sulla loro catenabilità, il mio è in tedesco....
Quindi dovrei beccare il poliziotto molto sveglio,molto competente e che parla bene tedesco....mai dire mai!!!
Brizio83
18-11-2013, 16:59
Il codice del modello che dovresti prendere è
Maggi trak sport 213
http://www.subito.it/accessori-auto/catene-neve-tipo-a-ragno-roma-77273101.htm
http://www.subito.it/accessori-auto/catene-neve-maggi-trak-213-roma-75164448.htm?last=1
beppetraz
18-11-2013, 21:45
Io sono nella tua stessa situazione...abito al mare e difficilmente nevica in abbondanza.
Anche io ho i 19 e soldi per le termiche ,visto che la uso 2 volte al mese, non ne ho voluto spendere.
Sul libretto di circolazione non c è scritto se è o meno catenabile, ma nel libretto di uso e manutenzione si.
Io ho a bordo le catene con misura scritta sopra 255/35/19. Pagate 28 euro anno scorso. Di quella misura le nostre gomme non sono catenabili. Se nevica di brutto so già che non riuscirei a montarle. Io le tengo in macchina solo in caso di controllo. Se mi dovessero fermare in condizioni normali,gli faccio vedere che le catene che ho a bordo sono della stessa misura delle mie gomme.
Anche se mi dovessero chiedere il libretto di uso e manutenzione per un controllo sulla loro catenabilità, il mio è in tedesco....
Quindi dovrei beccare il poliziotto molto sveglio,molto competente e che parla bene tedesco....mai dire mai!!!
Quindi potrei fare anch io cosi e lasciare il libretoo di uso e manuntenzione a casa!!!!Si ma ragazzi che palle questa legge.
Beppe la ns 2.7 fatica gia con buone condizioni a scaricare i 190 cv sull'anteriore... Figuriamoci con le basse temperature. Cmq non per far retorica ma le termiche servono x le basse temperature e nn solo x la neve. Servono x fermarsi e per curvare in sicurezza ed a gestire situazioni di viscido che neppure Biasion riuscirebbe con i Pneus estivi! E costano ben meno del carroziere fermandoci al male minore. Se la tieni qualche anno costano uguale perché risparmi le estive. Questo il mio punto di vista. Ciao
che furbinoooo
matteoravenna
18-11-2013, 23:24
Beppe la ns 2.7 fatica gia con buone condizioni a scaricare i 190 cv sull'anteriore... Figuriamoci con le basse temperature. Cmq non per far retorica ma le termiche servono x le basse temperature e nn solo x la neve. Servono x fermarsi e per curvare in sicurezza ed a gestire situazioni di viscido che neppure Biasion riuscirebbe con i Pneus estivi! E costano ben meno del carroziere fermandoci al male minore. Se la tieni qualche anno costano uguale perché risparmi le estive. Questo il mio punto di vista. Ciao
Quoto in pieno il tuo pensiero...il mio ragionamento era legato alla mia personale situazione. Usando la mia A4 solo un paio di volte al mese in inverno non ha senso spenderci dei soldi per le termiche. Se invece fossi costretto ad usarla regolarmente allora si che certamente le avrei messe su..cosa che ho fatto nella A1 e nel pandino!!
Utente (cancellato) 1
18-11-2013, 23:29
Io purtroppo usando la macchina quotidianamente e anche su strade poco ortodosse, sono stato costretto al passaggio alle invernali su un diametro più piccolo....
Purtroppo su queste cose non posso fare altrimenti....... :sad::sad:
beppetraz
19-11-2013, 08:05
Ok ho capito che per stare tranquillo opterò per le termiche:maad::maad::maad:
Ok ho capito che per stare tranquillo opterò per le termiche:maad::maad::maad:
Saggia decisione. Se vuoi ho un amico che vende i cerchi originali da 17 quelli belli eh... e gomme invernali a super prezzo. Li ha a Bassano quindi ..