PDA

Visualizza Versione Completa : che misure di distanziali montate sulle tt 8j?



luc_a3
18-11-2013, 18:44
devo montare dei distanziali sulla mia tt.. vorrei sapere la misura ant e post per essere a filo (o quasi).
voi quali montate?
io sulle auto che ho cambiato (audi a3 - golf) ho sempre messo 20mm 16mm.. vanno bene anche sulla tt?
grazie

andre.fiume
18-11-2013, 20:22
se non dici che cerchi hai sarà dura aiutarti... con 20 mm su TT sei ben fuori

luc_a3
22-11-2013, 14:10
ho cerchi da 19 originali tipo rs4 dovrebbero essere et52 se non sbaglio..

http://s10.postimg.org/6qcl11qwp/IMG_2059i.jpg

MrDundee
26-11-2013, 00:55
ho cerchi da 19 originali tipo rs4 dovrebbero essere et52 se non sbaglio..

http://s10.postimg.org/6qcl11qwp/IMG_2059i.jpg

ho i cerchi come i tuoi bruniti e ho montato i 16 mm davanti e dietro, la macchina è bellissima esteticamente :) :). Tocca però e devo limare l'interno del passaruota :(

andre.fiume
26-11-2013, 01:19
Invece di limare il passaruota che non è una soluzione efficace e molto pericolosa si può aumentare il camber e mettere dei distanziali più piccoli già da 10 mm vanno più che bene

luc_a3
26-11-2013, 09:44
ok grazie.. alla fine ho ordinato i 12 per l'ant e 16 per il post..
il camber con l'auto originale è regolabile solo posteriore vero?

andre.fiume
26-11-2013, 10:54
Su tts si può regolare anche all'ante credo che anche TT senza MR possano essere regolate

MrDundee
27-11-2013, 20:44
Invece di limare il passaruota che non è una soluzione efficace e molto pericolosa si può aumentare il camber e mettere dei distanziali più piccoli già da 10 mm vanno più che bene

perchè dici molto pericoloso? io lo feci di limare nell'a3 e di pericolo non c'era nulla :)!!

andre.fiume
27-11-2013, 21:32
perché modificare un pezzo come un distanziale è molto rischioso dato che è soggetto a sollecitazioni e a temperature non indifferenti... che tu poi lo abbia fatto è un altro paio di maniche ma non sarà mai sicuro come un prodotto uscito così dalla fabbrica

luc_a3
30-11-2013, 10:53
montati.. tutto ok a parte il passaruota che tocca...
poi scusa ma perchè pericoloso modificre i passaruota? l'ho fatto su tutte le macchine che ho avuto.. alla fine è una paratia di plastica.. modifichi la parte che tocca e sei a posto..
per il camber lo lascerò cosi che le ruote sono a filo.. se no poi son dentro e dorvrei prendere dei distanziali piu alti.. senza contare che poi le gomme si consumano male...

andre.fiume
30-11-2013, 11:41
tralasciamo il discorso è meglio nessuno di noi è un esperto in assetti

solo che modificare il passaruota per mettere dei distanziali enormi non ha senso (16 mm sono un enormità)

poi con il camber si consumeranno male le gomme ma con distanziali eccessivi si sforzano i braccetti delle sospensioni

luc_a3
01-12-2013, 18:43
tralasciamo il discorso è meglio nessuno di noi è un esperto in assetti

solo che modificare il passaruota per mettere dei distanziali enormi non ha senso (16 mm sono un enormità)

poi con il camber si consumeranno male le gomme ma con distanziali eccessivi si sforzano i braccetti delle sospensioni

ma scusa cosa centra la campanatura con i distanziali? se senza distanziali regoli la campanatura in negativo le ruote sembreranno ancora più all'interno.

non voglio far polemiche ma non bisogna essere esperti di assetti per mettere 4 distanziali ... e ne ho montati anche da 25mm senza nessun problema.. lavoro in officina da 10 anni e non ho mai avuto problemi dovuti a distanziali o modifiche ai passaruota..

andre.fiume
01-12-2013, 22:47
con camber giusto tocchi meno nei passaruota. dell'effetto non so cosa centri con il discorso sicurezza

Monta quello che vuoi ma se mi vieni a dire su un forum pubblico che montare dei distanziali da 16 mm sono sicuri ti contraddico eccome

luc_a3
02-12-2013, 09:45
per me son sicuri... anche perchè non avrebbe senso che marche famose che fanno assetti facciano anche distanziali se non son sicuri...
va bene che è un forum pubblico ma secondo me fate a gara a chi parla di più di sicurezza.. poi tanto quelli che si stampano sui muri son quelli che mandano messaggi mentre guidano non quello che ha messo i distanziali non sicuri.

andre.fiume
02-12-2013, 22:00
Stiamo dicendo che piuttosto che mettere un distanziale più piccolo di uno abnorme da 16 (che può essere costruito da chi vuoi ma su TT è esagerato) si preferisce modificare i passaruota...

rimanendo sul livello del discorso allora è pieno di tamarri con luci a neon sotto la scocca che il sabato sera si schiantano o creano incidenti nelle gare clandestine

luc_a3
03-12-2013, 10:31
va be dai.. ho capito che tanto non saremo mai d'accordo.. :biggrin:
alla fine se a qualcuno puo interessare 12mm ant e 16mm post sono giusti come larghezza se si vuole la ruota quasi a filo...