Accedi

Visualizza Versione Completa : Omologazione cerchi da 19"

Luke94
19-11-2013, 10:15
Buongiorno a tutti ragazzi!
Sono appena tornato dal conce audi che ha smontato qualsiasi mio sogno di gloria::sad: mi hanno detto che non è assolutamente possibile omologare dei cerchi da 19" su audi A3; ora tralasciando le cifre che mi hanno sparato (tra montaggio, nullaosta, collaudo, ecc..:maad: ) e che bisogna montare tassativamente cerchioni audi originali, in circolazione ho visto parecchie A3 con cerchi da 19" e non credo proprio che girino tutti senza omologazione ( visto che se ti beccano ti sequestrano il mezzo):blink:
Come dovrei orientarmi?

Grazie in anticipo

P.S. ho una A3 spb del 2011

ale.ventu
19-11-2013, 12:37
direi che puoi omologare al massimo i 18

ehemanuele
19-11-2013, 12:43
Sulle a3 non si possono omologare i 19 perchè l'unica a montarli è la rs3 che ha i parafanghi allargati e quindi sulle nostre non si possono montare... Purtoppo audi non rilascerà mai un omologazione ufficiale... :sisi: :sad:

Quattro Rings
19-11-2013, 14:50
Direi che molti invece girano senza alcuna omologazione...

Dany89
19-11-2013, 16:48
be chiedere non costa niente, in germania sulle A3 normali come la nostra qualcuno ha addirittura montato i cerchi da 20

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=1XGKBVwq3Vk

ehemanuele
19-11-2013, 17:23
be chiedere non costa niente, in germania sulle A3 normali come la nostra qualcuno ha addirittura montato i cerchi da 20

In germania... non in italia....

---------- Post added at 17.23.09 ---------- Previous post was at 17.22.34 ----------

Dany quella del video è di un utente del forum (ora non ricordo il nome) che ha provato a scambiarli con quelli di una golf di un suo amico... :sisi:

Dany89
19-11-2013, 18:04
e quale golf porta i cerchi da 20?
comunque vedi che e in italia :)

ho preso la prima che capitava ho visto anche auto tedesche con i cerchi da venti, a quanto pare entrano bene, ma a me sembrano eccessivi, con i copertoni di un poccolo trattore gommato e le sospensioni 30 o 40cm piu lunghe potrebbe usarla come moster trak
i 19 invece sono perfetti, guarda la mia firma ....

spero di riuscire ad omologarli, se riusciro ad andare a vivere a piacenza le monterei tutti i giorni e qui in sicilia che dovro toglerle nel periodo in cui lavoro, dentro la citta camminando piano vanno bene....

Luke94
19-11-2013, 20:14

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=1XGKBVwq3Vk

Da 20 mi sembra esagerato, con le nostre strade poi...

Quindi mi devo rassegnare ai 18 o c'è qualche modo?
Mandare a quel paese l'omologazione non sarebbe male (visto che a quanto pare molti lo fanno) ma il discorso del sequestro del mezzo mi terrorizza...

bearzot92
19-11-2013, 20:36
Io sono di Udine "messaggio editato perchè viola il regolamento del codice della strada"

Dany89
20-11-2013, 12:15
Pazzi con 200€ fra nullaosta e collaudo potresti girare in regola perche possono omologare, fossero i 19 magari

cristianA3
20-11-2013, 12:58
finche vi va bene si dice cosi.. io a modena ho speso 200 euro tra nulla osta e collaudo montando degli rs4 replica e giro con i 18 tranquillo
se fate un incidente altro che 200 euro, meglio investire un po che buttare tanto ;)

ehemanuele
20-11-2013, 16:59
Ho ripulito un pò la discussione perchè si parlava in maniera esplicita di infrangere il codice della strada.

Fate più attenzione a cosa scrivete in un forum pubblico!!!

e quale golf porta i cerchi da 20?
comunque vedi che e in italia :)

ho preso la prima che capitava ho visto anche auto tedesche con i cerchi da venti, a quanto pare entrano bene, ma a me sembrano eccessivi, con i copertoni di un poccolo trattore gommato e le sospensioni 30 o 40cm piu lunghe potrebbe usarla come moster trak
i 19 invece sono perfetti, guarda la mia firma ....

spero di riuscire ad omologarli, se riusciro ad andare a vivere a piacenza le monterei tutti i giorni e qui in sicilia che dovro toglerle nel periodo in cui lavoro, dentro la citta camminando piano vanno bene....

Sono sempre cerchi non omologati ufficialmente....

Dany89
20-11-2013, 17:27
io non parlavo di omologarli ma di montarli, se entrano i 20 i 19 dovrebbero starci bene no? per i 19 io vorrei provare non ho sentito in giro di qualcuno che ci ha provato, ma soltanto di chi li ha montati... appena ci sara la possibilita vedremo...

ehemanuele
20-11-2013, 17:53
I 19 ci stanno nella misura 225/35 19 però a 5 dietro tocca una vitarella nel passaruote.... Bisogna levigarla...

Dany89
20-11-2013, 18:12
e per una vite che problema c'è? si puo anche toglerla e usare il silicose se e per il passaruota, a me interessa il libretto, solo che prima devo comprare 4 cerchi

ehemanuele
20-11-2013, 19:01
Certo che interessa il libretto!! Io dico che teoricamente si potrebbero montare senza problemi... Però l'audi italia non lascerà mai un nullaosta per i cerchi da 19...

Dany89
20-11-2013, 19:17
Ho sentito che manca poco per approvare quella legge sui cerchi, speriamo bene, se cade il governo passera molto piu tempo

ehemanuele
20-11-2013, 19:21
Ho sentito che manca poco per approvare quella legge sui cerchi, speriamo bene,

Lo spero troppo anche io!!! è assurdo non poter modificare ed omologare facilmente i cerchi!!!! Poi sai come ne gioverebbe l'economia??

Audia32
21-11-2013, 14:24
Son anni che si parla di questa legge,non fate sogni.......

Dany89
21-11-2013, 15:25
E da aprile di questanno che hanno cominciato a studiare la cosa e da maggio che la devono approvare, mio papa ha sentito da qualche parte i politici che ne parlavano per il prossimo mese, poi bho...

Audia32
21-11-2013, 23:55
Fidatevi.... è la stessa storia dell'abolizione del superbollo..se n'è parlato tanto e poi hanno deciso di lasciare questa tassa!

Dany89
22-11-2013, 06:31
Quello e perche servono soldi e con questa legge sicuramente ci sara qualcosa da pagare in motorizzazione, io spero che la faranno (quando c'è da spendere soldi sono sempre li che ti aspettano, ogni euro e buono)

ehemanuele
22-11-2013, 13:13
Fidatevi.... è la stessa storia dell'abolizione del superbollo..se n'è parlato tanto e poi hanno deciso di lasciare questa tassa!

Che schifo però!!!

Audia32
22-11-2013, 16:34
E' vero Emanuè,solo in Italia si sentono queste barzellette!

Luke94
23-11-2013, 20:03
A quanto pare molti siti dicono la stessa cosa; a breve infatti dovrebbe entrare in vigore questa legge.
Bufala o verità?

"Cerchi omologati e una scelta più ampia per i pneumatici in sostituzione: un nuovo decreto semplifica il “sistema ruota”. Sulla Gazzetta Ufficiale n. 56 del 7 marzo 2013 è stato pubblicato il Decreto n. 20 del 10 gennaio 2013 del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti “Regolamento recante norme in materia di approvazione nazionale di sistemi ruota, nonché procedure idonee per la loro installazione quali elementi di sostituzione o di integrazione di parti di veicoli sulle autovetture nuove o in circolazione”, provvedimento che andrà in vigore dal 22 marzo 2013.* E’ una novità assoluta nel nostro Paese visto che sino ad oggi non esisteva un sistema di omologazione per i cerchi e l’eventuale montaggio di pneumatici di misure diverse da quelle indicate in carta di circolazione non era consentito se non dopo il rilascio del nullaosta da parte del costruttore del veicolo. Ciascun automobilista avrà la possibilità di montare sulla propria vettura gomme e cerchi diversi da quelli indicati in carta di circolazione o o sul libretto di uso e manutenzione con una procedura più snella, più veloce e meno onerosa"

Quattro Rings
23-11-2013, 20:15
Ma i cerchi devono essere omologati...o sbaglio ?
Anche la misura delle gomme non può sforare una certa tolleranza.

Audia32
23-11-2013, 20:15
Marzo è passato e di quella legge non si sa nulla,è passato tutto nel dimenticatoio!