PDA

Visualizza Versione Completa : Difetti? A4 B8 2.0 TDI 143 (Ottobre 2012)

matteo814
19-11-2013, 14:29
Buongiorno a tutti!
Chiedo 3 cose, a voi esperti Audi.
Ho acquistato questa favolosa vettura che ho portato a casa una settimana fa, di importazione, un anno di vita e 14mila km...sa ancora di nuovo!
Auto sensazionale, io arrivo da Opel Astra Sports Tourer 1.7CDTI, comoda, silenziosa...vi chiedo solo tre dettagli che ho riscontrato, che due secondo me sono normali e l'altro no, premetto che sono maniaco:

1- se do un colpetto di acceleratore da fermo l'auto da una leggera scossa, solo da fermo, in corsa se provo a premere la frizione e dare un colpetto di acceleratore è immobile!
2- in partenza di solito io lascio quasi totalmente la frizione e accellero, cioè ci sfriziono poco, però se provo ad accellerare e lasciare la frizione fa qualche mini, ma dico lieve, strappetto, è normale secondo voi? (per questo lo faceva anche il golf IV e la Opel Astra, poi in qualunque marcia la frizione è perfetta, stacca bene, e il predale è liscio e non vibra)
Per me è nella normalità, ma sapete se nelle auto prodotte dal 2012 la frizione è quella aggiornata o potrebbe avere il problema delle versioni del 2008?
3- nelle variazioni di pendenza della strada (uscendo da qualche parcheggio, facendo qualche rotonda che magari la strada scende o sale un pò) si sente un clac clac nell'avantreno, non riesco a capire se a destra o sinistra, quando prendo le buche normali non fa nulla, solo quando la strada varia un pò di livello.

VI ringrazio anticipatamente! :-)

Matteo