PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuti parcheggio



Audimoro
19-11-2013, 16:10
Ciao ragazzi... mi sn capitati alcuni video on line con l'assistente al parcheggio e in più la telecamera. A parte lo spettacolo mi è sembrato di notare che... sull'asistente al parcheggio (sensori ant e post) segnala ostacoli solamente davanti e dietro... scegliendo l'altra opzione invece quella della "assistente con visualizzazione selettiva" segnala ostacoli in torno alla macchina in tutto il suo perimetro! mi sbaglio o è corretto?

rpn1967
19-11-2013, 17:20
... io non ho la telecamera, ma ho l'assistente con visualizzazione selettiva e ti confermo che segnala gli ostacoli su tutto il perimetro del veicolo...!

rumentaio
19-11-2013, 22:35
è cosi...mannaggia io me ne sono accorto solo a macchina ordinata ,sarebbero bastati poco piu di 100 euro in piu visto che ho preso l'assistenza al parcheggio plus,aggiungo anche che nelle manovre selettive (cioè quelle suggerite dal sistema di bordo ) il volante si muove da solo aiutando nelle manovre . dai...... non è indispensabile ma una bella figatina in garage ci entra quasi da sola .

MichaelVK
19-11-2013, 22:49
col business pack + parcheggio plus dovrebbe essere inserito in automatico. io l'ho ordinata così e dovrei averlo

rumentaio
19-11-2013, 22:58
col business pack + parcheggio plus dovrebbe essere inserito in automatico. io l'ho ordinata così e dovrei averlo
..... attento io ho fatto il tuo stesso errore . se hai speso 450 in piu non ce l'hai se hai speso 580 si nel configuratore inganna un po perche se non tiri giu la tendina non lo vedi

eccolo :
sistema di ausilio al parcheggio plus
450,00 EUR
Attenzione
Da ordinare in combinazione obbligatoria con Radio MMI® o Sistema di navigazione MMI® plus con MMI® touch.
Assistente al parcheggio con visualizzazione selettiva
580,00 EUR
Attenzione
Da ordinare in combinazione obbligatoria con Radio MMI® o Sistema di navigazione MMI® plus con MMI® touch.

MichaelVK
19-11-2013, 23:11
..... attento io ho fatto il tuo stesso errore . se hai speso 450 in piu non ce l'hai se hai speso 580 si nel configuratore inganna un po perche se non tiri giu la tendina non lo vedi

eccolo :
sistema di ausilio al parcheggio plus
450,00 EUR
Attenzione
Da ordinare in combinazione obbligatoria con Radio MMI® o Sistema di navigazione MMI® plus con MMI® touch.
Assistente al parcheggio con visualizzazione selettiva
580,00 EUR
Attenzione
Da ordinare in combinazione obbligatoria con Radio MMI® o Sistema di navigazione MMI® plus con MMI® touch.

ho quello da 450. quindi niente, poco male, se c'era meglio altrimenti pace e bene non era fondamentale per me. ho messo telecamera comunque

rumentaio
19-11-2013, 23:14
ho quello da 450. quindi niente, poco male, se c'era meglio altrimenti pace e bene non era fondamentale per me. ho messo telecamera comunque

QUOTO :wink:

CeceA3
20-11-2013, 08:49
è cosi...mannaggia io me ne sono accorto solo a macchina ordinata ,sarebbero bastati poco piu di 100 euro in piu visto che ho preso l'assistenza al parcheggio plus,aggiungo anche che nelle manovre selettive (cioè quelle suggerite dal sistema di bordo ) il volante si muove da solo aiutando nelle manovre . dai...... non è indispensabile ma una bella figatina in garage ci entra quasi da sola .

Quanto ti capisco... :(
Non avevo inteso neppure io che in quel modo c'era anche la possibilità di visualizzare gli ostacoli laterali. Altrimenti 100 euro li avrei spesi sicuramente!
L'avevo inteso solo come sistema che permetteva al volante di muoversi da solo (cosa che, al contrario, non mi entusiasma per nulla...). Va beh... mi "accontenterò" pure io dell'assistenza al parcheggio plus ;)

danyA3
20-11-2013, 11:53
ragazzi se voi mettevate come optional "Audi assistant system pack" cod PCE da 1700€
avevate:
-ACC
-line assist
-la fotocamera sullo specchietto
-sistema di ausilio al parcheggio plus con visualizzazione perimetrale
e il side assist passa a 500€

Audimoro
20-11-2013, 14:15
ma un altra domanda.... ma la telecamera... molto utile e bellissima (anche se non indispensabile) quando piove... si vede bene cmq? Cioè il retro della macchina quando piove forte camminando per strada si sporca... nn vorrei che sporcasse anche la telecamera e che quindi poi si veda male. La sorella VW la golf ha fatto una cosa più efficacie... la telecamerina esce fuori quando inserisci la retro dal simbolo della VW e nn stà sempre fissa fuori come sull Audi.

Militico
20-11-2013, 23:27
ragazzi se voi mettevate come optional "Audi assistant system pack" cod PCE da 1700€
avevate:
-ACC
-line assist
-la fotocamera sullo specchietto
-sistema di ausilio al parcheggio plus con visualizzazione perimetrale
e il side assist passa a 500€
Io ho messo proprio quel pacchetto,ma non ho il perimetrale solo davanti e dietro.

danyA3
21-11-2013, 14:29
mettendo l'optional PCE cioè audi assistant system pack si ha dentro il Sistema di ausilio al parcheggio plus codice 7X2 ma al costo di 0,00€ si può aggiungere l'optional 7X5 "Assistente al parcheggio con visualizzazione selettiva" ma ovviamente neanche i venditori sanno di questa cosa....

krackers
21-11-2013, 14:36
ragazzi se voi mettevate come optional "Audi assistant system pack" cod PCE da 1700€
avevate:
-ACC
-line assist
-la fotocamera sullo specchietto
-sistema di ausilio al parcheggio plus con visualizzazione perimetrale
e il side assist passa a 500€

cosa intendi per fotocamera sullo specchietto?

danyA3
21-11-2013, 14:45
cosa intendi per fotocamera sullo specchietto?

il Dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti...!

krackers
21-11-2013, 14:53
il Dispositivo di assistenza per proiettori abbaglianti...!

ah ok quello in effetti ce l'ho .. all'inizio pensavo ti riferissi all'avvisatore di auto che sopraggiungono da dietro nei punti morti dello specchietto.. il side assist appunto che in effetti (stranamente) non è compreso nel pack assistenza.

danyA3
21-11-2013, 14:55
eh no il side assist non e compreso......se si mette il pack il prezzo scende a 500€ perché io sulla mia ho messo tutte queste cose...e ho fatto varie prove di configurazione e spulciato ogni minimo dettaglio....!!

androidaoa
23-02-2015, 22:04
rispolvero questo thread per chiedere una cosa riguardo l'assistente con la visualizzazione selettiva.
secondo voi vale la pena di spendere quei 130 euro in più rispetto all'ausilio plus o si ha una aggiunta totalmente superflua che per la teoria "ciò che non c'è non si può rompere" è meglio lasciar perdere.... così da avere sensori e centraline (superflue) in meno!?!
e una cosa, la funzione di parcheggio assistito che si ha con la visualizzazione selettiva funziona solo se preventivamente si è fatto ispezionare all'auto lo spazio in cui parcheggiare o posso anche premere il pulsante una volta che innesto la retromarcia per parcheggiare in un posto scelto da me? ....per logica penso la prima però chiedo per conferma.
grazie.

audia32011
23-02-2015, 22:12
A volte VW è un passo avanti.............politiche commerciali? Riguardo la telecamera che fuoriesce solo durante la retro

androidaoa
24-02-2015, 08:34
@audia32011
cioè io rispolvero un thread dopo più di un anno per chiedere una cosa e tu intervieni non rispondendo a me, ma ad un discorso che riguarda una cosa scritta a quei tempi..... mannaggia a te! :biggrin::biggrin::tongue:

Placebo
24-02-2015, 10:27
rispolvero questo thread per chiedere una cosa riguardo l'assistente con la visualizzazione selettiva.
secondo voi vale la pena di spendere quei 130 euro in più rispetto all'ausilio plus o si ha una aggiunta totalmente superflua che per la teoria "ciò che non c'è non si può rompere" è meglio lasciar perdere.... così da avere sensori e centraline (superflue) in meno!?!
e una cosa, la funzione di parcheggio assistito che si ha con la visualizzazione selettiva funziona solo se preventivamente si è fatto ispezionare all'auto lo spazio in cui parcheggiare o posso anche premere il pulsante una volta che innesto la retromarcia per parcheggiare in un posto scelto da me? ....per logica penso la prima però chiedo per conferma.
grazie.

La logica di inserimento non la so (ho il plus e basta) ma per centotrenta € io lo metterei solo per togliere un tappo di plastica in plancia : errore mio non averlo messo. Scherzi a parte il vero plus sono i sensori perimetrali che ti sorvegliano tutta l'area intorno alla macchina.


Inviato.....? Inviato!!!

androidaoa
24-02-2015, 16:45
grazie della risposta.... mi piacerebbe anche sentire un parere a riguardo da chi ha tale optional.... :rolleyess:

Ascolta
24-02-2015, 18:17
il vero plus sono i sensori perimetrali che ti sorvegliano tutta l'area intorno alla macchina.
Curiosità che ho sempre avuto..: con tali sensori ho garanzia al 100% che i cerchi non subiscono danni contro i marciapiedi..? :icon_mrgreen:

Placebo
24-02-2015, 18:25
Curiosità che ho sempre avuto..: con tali sensori ho garanzia al 100% che i cerchi non subiscono danni contro i marciapiedi..? :icon_mrgreen:

Io quelli laterali non li ho.....ma in ogni caso nessun sensore "vede" gli ostacoli così bassi come i marciapiedi!


Inviato.....? Inviato!!!

Morpheus84
24-02-2015, 20:18
per il marciapiedi, in teoria ci sono gli specchietti retrovisori che dovrebbero abbassarsi....

dico in teoria perchè io non ho ancora capito come funzionano :-D

androidaoa
24-02-2015, 21:06
io non ho l'auto ma mi sà che nel momento in cui innesti la retromarcia vedi spostare il selettore degli specchietti o una cosa del genere.... io non ho l'auto! :)

missile
24-02-2015, 21:10
Io quelli laterali non li ho.....ma in ogni caso nessun sensore "vede" gli ostacoli così bassi come i marciapiedi!


Inviato.....? Inviato!!!


Li vede .... Fidati. Sono alti ma tengono conto del marciapiede soprattutto durante la fase di park automatico

Placebo
24-02-2015, 21:34
Li vede .... Fidati. Sono alti ma tengono conto del marciapiede soprattutto durante la fase di park automatico

Ops.....chiedo scusa allora! Bene comunque !! Hanno progettato un sistema veramente funzionale se va cosi!


Inviato.....? Inviato!!!

Ascolta
24-02-2015, 21:47
io non ho l'auto ma mi sà che nel momento in cui innesti la retromarcia vedi spostare il selettore degli specchietti o una cosa del genere.... io non ho l'auto! :)
Si, si abbassa lo specchietto... ma ti va vedere solo la ruota dietro... :ciap:

---------- Post added at 21.47.08 ---------- Previous post was at 21.43.43 ----------


Li vede .... Fidati. Sono alti ma tengono conto del marciapiede soprattutto durante la fase di park automatico
Allora è un optional molto interessante... Chiedevo anche perchè mi sembrava di aver letto che quelli anteriori non ti salvano la parte bassa del paraurti... e quindi pensavo "figuriamoci i cerchi..." :tongue:

missile
24-02-2015, 21:53
[/COLOR]
Allora è un optional molto interessante... Chiedevo anche perchè mi sembrava di aver letto che quelli anteriori non ti salvano la parte bassa del paraurti... e quindi pensavo "figuriamoci i cerchi..." :tongue:[/QUOTE]

Sembra abbiano una portata differente in effetti quelli anteriori i marciapiedi li vedono ma in fase di avvicinamento il marciapiede sparisce dal diagramma e viene in effetti "perso"

androidaoa
25-02-2015, 00:58
@missile
tu che hai questo optional sai rispondere a questa mia domanda?
" la funzione di parcheggio assistito che si ha con la visualizzazione selettiva funziona solo se preventivamente si è fatto ispezionare all'auto lo spazio in cui parcheggiare o posso anche premere il pulsante una volta che innesto la retromarcia per parcheggiare in un posto scelto da me? ....per logica penso la prima però chiedo per conferma."
grazie
...e poi visto che ci sei (visto che mi ricordo di te :tongue:) come ti trovi con i fari full led rispetto ai xenon che avevi sull'insigna? ....interessato soprattutto a un tuo commento riguardo la profondità del fascio luminoso visto che nel thread led vs xeno di alcuni mesi fá era sorto questo dubbio. grazie

missile
25-02-2015, 07:51
[QUOTE=androidaoa;1261084]@missile
tu che hai questo optional sai rispondere a questa mia domanda?
" la funzione di parcheggio assistito che si ha con la visualizzazione selettiva funziona solo se preventivamente si è fatto ispezionare all'auto lo spazio in cui parcheggiare o posso anche premere il pulsante una volta che innesto la retromarcia per parcheggiare in un posto scelto da me? ....per logica penso la prima però chiedo per conferma."
grazie
Devi aver fatto ispezionare l'area preventivamente se no il solo ausilio che hai è il diagramma visualizzato sul MMI e l'acustica dei 12 sensori.
Preventivamente devi indicare alla vettura il lato di parcheggio (dx o sx) e se parallelo o longitudinale rispetto al senso di marcia, fatto questo la macchina prende il controllo e si arrangia da sola per la parte relativa allo sterzo.
Aggiungo che mi entra anche in box da sola senza problemi.

Attenzione però mi è capitato un paio di volte di chiedere di parcheggiare longitudinalmente in una piazza e se la scansione viene fatta in una strada "curva" molto stretta come una piccola piazza non riesce a trovare il posto

androidaoa
25-02-2015, 11:51
capito, grazie mille della risposta....... ed anche se OT potresti rispondere velocemente anche alla mia seconda domanda? :rolleyess::smile:

missile
25-02-2015, 13:39
Certo:
Alla luce di circa 11000 km ti dico che i full led sono più che soddisfacenti ottima profondità di fascio è visibilità in generale.
La funzione all weather funziona bene e si vede a differenza dei fendinebbia che avevo su precedenti auto che con lo xeno non ti accorgevi nemmeno di averli accesi.
Un po' di pentimento lo ho per non aver messo l'assistente abbaglianti... Ma pazienza
Non nascondo che un giro di vite lo ho dato per alzarli un pelo : ho notato che Audi i fari preferisce tenerli di fabbrica un po' più bassi led oppure xeno che siano.
Globalmente un po meglio dei fari Opel che se pur funzionando benissimo sembrano più macchinosi ad ogni minimo movimento del volante e forse più fragili. Ad ogni modo i led dovrebbero essere eterni.

androidaoa
25-02-2015, 14:23
grazie..... però guarda che per mettere l'assistente abbaglianti dovevi anche inserire il line assist..... insomma non era più finita in termini economici! :rolleyess:

Placebo
25-02-2015, 14:44
Certo:
Alla luce di circa 11000 km ti dico che i full led sono più che soddisfacenti ottima profondità di fascio è visibilità in generale.
La funzione all weather funziona bene e si vede a differenza dei fendinebbia che avevo su precedenti auto che con lo xeno non ti accorgevi nemmeno di averli accesi.
Un po' di pentimento lo ho per non aver messo l'assistente abbaglianti... Ma pazienza
Non nascondo che un giro di vite lo ho dato per alzarli un pelo : ho notato che Audi i fari preferisce tenerli di fabbrica un po' più bassi led oppure xeno che siano.
Globalmente un po meglio dei fari Opel che se pur funzionando benissimo sembrano più macchinosi ad ogni minimo movimento del volante e forse più fragili. Ad ogni modo i led dovrebbero essere eterni.

Anche a me sembrano bassini come altezza fascio......


Inviato.....? Inviato!!!

missile
25-02-2015, 22:02
No, l'assistente abbaglianti con il sensore luci pioggia e lo specchietto interno attivo veniva solo 150€

androidaoa
25-02-2015, 23:17
si hai ragione, svista mia.

RiccFede
26-02-2015, 09:58
Ragazzi, scusate, ma a proposito di parcheggi volevo chiedervi una cosa..
Ieri sera mi è capitato di fare un parcheggio in discesa e quindi ho fatto retromarcia in "salita". Non potendo fare una manovra "secca", a causa di un paletto al lato destro del parcheggio, ho giocato un po con la frizione per fare piccoli passi e concludere il parcheggio, come tra l'altro facevo con la mia vecchia serie 1 allo stesso parcheggio, e la macchina non ha risposto benissimo... Si è spenta un paio di volte e mentre concludevo il parcheggio ho sentito puzza di "frizione" nell'abitacolo che aumentava sempre di più... Fuori invece non si sentiva nessun odore. Ho spento l'auto e l'ho ripresa dopo poco e non c'era più nessun odore, tanto che ho fatto circa 100 km senza avvertire nulla. Premetto che ho un' A3 sportback 2.0 tdi con cambio manuale. E' successo anche a voi? Posso aver fatto qualche danno al blocco frizione?
Grazie

Riccardo

kronos
26-02-2015, 10:42
Probabilmente hai sforzato un po' la frizione ma direi che puoi stare tranquillo

RiccFede
26-02-2015, 11:15
Probabilmente hai sforzato un po' la frizione ma direi che puoi stare tranquillo
Speriamo!

androidaoa
26-02-2015, 12:25
bè di sicuro tu non hai fatto alcun danno...... ci mancherebbe! ...se proprio ha qualcosa che non va l'auto.... non tu! :shifty:

RiccFede
26-02-2015, 16:05
bè di sicuro tu non hai fatto alcun danno...... ci mancherebbe! ...se proprio ha qualcosa che non va l'auto.... non tu! :shifty:
Speriamo di no, dai!

androidaoa
03-03-2015, 00:03
volevo cortesemente chiedere/fare un mini sondaggio a chi non ha messo i sensori di parcheggio anteriori (e che ha quindi il semplice sensore acustico posteriore del business)......
col senno di poi vi siete pentiti di non aver messo l'ausilio plus?
grazie a chi vorrà dare un suo parere.