PDA

Visualizza Versione Completa : acquisto audi s3



angelo46
19-11-2013, 21:07
ragazzi dopo mille dubbi tra 184cv tdi e s3 alla fine ho deciso s3333333, la cosa strana è costa anche 3000€ in meno mah

ondoka7
19-11-2013, 21:21
complimenti per l'auto!!!! ma è 2TSFI DA 300CV?

Ascolta
19-11-2013, 21:28
Complimenti!
Se non lo sai.., c'è una rivista tra le più conosciute (non so se si possa fare il nome qui) che questo mese (inteso già dicembre) ha fatto la prova su strada dell'S3 Sportback... Ti e vi consiglio acquisto e lettura... :wink:

angelo46
19-11-2013, 21:49
gia prese entrambe le riviste sia aut. e autom. cmq ancora nn ho stipulato il contratto ma sono in procinto

nicola80
19-11-2013, 22:12
si costerà anche meno però questa è soggetta a super bollo putroppo,se fosse stata ordinabile S3 a maggio avrei presa pure io dato che faccio 5000km all anno.
Però per il momento sono contento del mio 184cv,però tra un paio d'anni caso mai passo a s3.
complimenti!!!

angelo46
19-11-2013, 23:06
Io infatti per nn pagare il superbollo ho optato per la formula a noleggio 4 anni e 80000km molto molto conveniente

nicola80
20-11-2013, 00:25
Io infatti per nn pagare il superbollo ho optato per la formula a noleggio 4 anni e 80000km molto molto conveniente

fatto bene,io avevo chiesto se riuscivano a targarla germania e mi hanno detto che non era possibile.
Peccato!!!!

sciabola
20-11-2013, 01:13
ragazzi dopo mille dubbi tra 184cv tdi e s3 alla fine ho deciso s3333333, la cosa strana è costa anche 3000€ in meno mah
Trovo veramente assurdo il prezzo del 184 cv ed è per questo motivo che ci ho rinunciato, non si può pagare più di una S3, strategie aziendali del cavolo :-)

angelo46
20-11-2013, 09:23
si infatti premetto che ancora nn ho firmato il contratto ma il 184 è escluso a priori anche perche ho provato il 150cv manuale e il 184 stronic è tutta sta differenza nn cè senza offesa, i 7000€ in piu per il 184 nn sono giustificati se dovessi scegliere opterei per la golf gtd o gti

Amenic
20-11-2013, 10:11
7000€ di differenza per il 184 cv???
Allora S3 senza nemmeno pensarci..

angelo46
20-11-2013, 10:37
costa 29700€ la ambition 150 manuale contro i 36700€ della 184 stronic e i 41750€ della s3, pero attenzione la s3 ha gia audi saund sistem, pelle e alcantara, sline est e int , radio concert, fari xenon, volante multi tagliato sotto, clima automatico, praticamente ha tutto mentre sulla 184 sono tutti optional che sommati costano circa 6000€ quindi saremmo a circa 43000€ che scandalo casa audi

danyA3
20-11-2013, 11:31
costa 29700€ la ambition 150 manuale contro i 36700€ della 184 stronic e i 41750€ della s3, pero attenzione la s3 ha gia audi saund sistem, pelle e alcantara, sline est e int , radio concert, fari xenon, volante multi tagliato sotto, clima automatico, praticamente ha tutto mentre sulla 184 sono tutti optional che sommati costano circa 6000€ quindi saremmo a circa 43000€ che scandalo casa audi

metti dentro anche un impianto frenante da 340mm e un 310mm al posteriore la s3 e euro6 invece la tdi e euro5 e certi optional vedi bang&olufsen costano 600€ su s3 e 1.000su a3!
poi la s3 ha l'antifurto volumetrico e perimetrale già dentro....su a3 sono 450€ circa....

boh..... beh io per non sbagliare ho preso la s3!!!

fedecosta92
20-11-2013, 11:34
boh..... beh io per non sbagliare ho preso la s3!!!


Ahahahah:) giusto. :) avessi pure io quelle possibilità :) lo farei sicuramente:) altrochè 184 :) S3:) un mostro secondo me sarà quella macchina! mamma mia!

rumentaio
20-11-2013, 11:42
io ho optato per questa soluzione 750 euro che non sono propriamente bazzecole 30 cavalli in piu e la smonto in 3 minuti .il 184 cv è decisamente troppo caro per una a3

ora non voglio aprire la discussione meglio l'aggiuntiva o la rimappa perchè ognuno è libero di avere la sua idea io ho scelto l'aggiuntiva perche se succede quando vado a fare il tagliando o peggio se c'è qualche grana in 3 minuti la smonto e nessuno si accorge di niente .

steinbauer è il top delle aggiuntive ,lavora solo sull'iniezione del carburante (si collega agli iniettori, non al rail e non al sensore di pressione del turbo quindi assolutamente piu affidabile ) omologato TUV garanzia 3 anni , mi deve arrivare ,appena monto apro una discussione.

il modulo è studiato espressamente per la nostra audi a3 a differenza dei moduli generici xhe sono piu economici ma molto meno sofisticati dal punto di vista dell'elettronica : ad esempio ci sono 3/4 moduli che coprono diverse famiglie di auto che poi vengono configurati a seconda delle esigenze di ogni singola auto ma in reltà partono da una base generica e non sono stati studiati appositamente per quel tipo di motore . una su tutte è la rapid che va configurata via consolle al momento del montaggio .

ecco qui i parametri del modulo :

http://imageshack.us/a/img20/7198/3jtl.jpg

scusate se sono stato troppo prolisso :wink:

krackers
20-11-2013, 11:46
secondo me state fuorviando un po' i conti...la differenza tra 150 cv manuale e 184 cv è (in piccola parte) "giustificata" dai cavalli in più, dalla trazione integrale e dal cambio automatico. Poi se non sbaglio la mia è euro6 e non euro5.
Il paragone rispetto all' S3 secondo me non ha molto senso....sono la stessa auto ma con scopi e usi completamente diversi. io percorro 35.000 km all'anno e con la mia ho una media reale di 15,4 km/l ..... con l'S3 se arrivassi a 10 sarebbe un miracolo. In un anno sono circa 2.000 euro in più di benzina, senza parlare di superbollo, assicurazione etc.
Con questo non sto dicendo che la 184 cv sia regalata, anzi !!!

MichaelVK
20-11-2013, 11:53
Premetto che ho preso una TDI 150 cv S.tronic che a mio avviso è la motorizzazione più adatta a quest'auto. Detto questo, ovviamente parere personale e opinabile ci mancherebbe, sentire dire conviene S3 piuttosto che la quattro 184cv... ma coi consumi come la mettiamo? assicurazione? bollo? per carità uno che prende S3 presumo sappia a cosa vada incontro (e complimenti per l'auto), ma non mi si venga a fare i paragoni sul ''conviene perchè ha degli optional in più'' quando poi avrai delle spese maggiorate (300cv sono 300cv!) suvvia! ;-)

rumentaio
20-11-2013, 11:55
secondo me state fuorviando un po' i conti...la differenza tra 150 cv manuale e 184 cv è (in piccola parte) "giustificata" dai cavalli in più, dalla trazione integrale e dal cambio automatico. Poi se non sbaglio la mia è euro6 e non euro5.
Il paragone rispetto all' S3 secondo me non ha molto senso....sono la stessa auto ma con scopi e usi completamente diversi. io percorro 35.000 km all'anno e con la mia ho una media reale di 15,4 km/l ..... con l'S3 se arrivassi a 10 sarebbe un miracolo. In un anno sono circa 2.000 euro in più di benzina, senza parlare di superbollo, assicurazione etc.
Con questo non sto dicendo che la 184 cv sia regalata, anzi !!!

....ma non fa una piega.. il tuo ragionamento è corretto in pieno l'unica obiezione per quel che mi riguarda che pur essendo la a3 un prodotto di degno rispetto per quanto mi riguarda e ribadisco è soltanto una mia opinione .. superata una certa soglia di prezzo si apre un ventaglio di possibilità di acquisto piu ampio ad esempio non è piu una macchina freschissima ma con certe cifre ti ci esce una a4 allroad anche ben accessoriata che non è mica un brutto andare . io avevo trovato a 44 mila una km zero che a listino costava 53 mila ( a4 allroad) .

per ciò che riguarda l s3 sono d'accordo sul fatto che sono 2 prodotti destinati a due utenze differenti.

nicola80
20-11-2013, 12:03
però se uno si stanca del diesel quando si andrà a venderla ci si rimetterà meno rispetto al S3 visto i tempi nel quale viviamo.
Anch io avrei preso l audi S3 se fosse stata disponibile visto che ho speso medesimi soldi,cmq il 184cv è euro 6 come S3.
Io facendo 5000 km all anno diesel è inutile,però mi hanno costretto i miei a prenderla.
Al momento come consumi sono soddisfatto,però se inizio a tirare le marce consuma come tutte.....

danyA3
20-11-2013, 12:13
l'assicurazione cosa puo cambiare??assicuri sempre un 2.000 di cilindrata....forse ha solo più valore l'auto se assicurata su furto incendio.....

be forse la tecnologia si e un po evoluta (TFSI iniezione diretta intesta come avviene nei motori TDI) perché oggi si pensa che i motori a benzina facciano i 5/6 al litro ovvio che se uno tiene sempre in S il cambio e va sempre a manetta la macchina consuma....

e mi vorrai dire che invece un tdi da 184cv con cambio in S sempre a manetta la macchina ti fa i 15???penso che forse riesci a fare i 10......

ovvio che a 130km\h su un lungo viaggio tu con il diesel consumi meno....ah poi oggi parliamo che tra benzina e diesel ci sono 0,10 cent di differenza al litro.....

ma ovviamente ognuno ha i suoi gusti.....e le sue esigenze......

la cosa che penalizza una s3 e il bollo....ma perché siamo in un paese di .........!

MichaelVK
20-11-2013, 12:17
l'assicurazione cosa puo cambiare??assicuri sempre un 2.000 di cilindrata....forse ha solo più valore l'auto se assicurata su furto incendio.....

be forse la tecnologia si e un po evoluta (TFSI iniezione diretta intesta come avviene nei motori TDI) perché oggi si pensa che i motori a benzina facciano i 5/6 al litro ovvio che se uno tiene sempre in S il cambio e va sempre a manetta la macchina consuma....

e mi vorrai dire che invece un tdi da 184cv con cambio in S sempre a manetta la macchina ti fa i 15???penso che forse riesci a fare i 10......

ovvio che a 130km\h su un lungo viaggio tu con il diesel consumi meno....ah poi oggi parliamo che tra benzina e diesel ci sono 0,10 cent di differenza al litro.....

ma ovviamente ognuno ha i suoi gusti.....e le sue esigenze......

la cosa che penalizza una s3 e il bollo....ma perché siamo in un paese di .........!
personalmente se avessi una S3 sarei ''sempre'' a manetta... come fai ad andare piano con una ''bestia'' del genere?

danyA3
20-11-2013, 12:19
personalmente se avessi una S3 sarei ''sempre'' a manetta... come fai ad andare piano con una ''bestia'' del genere?

io non ho mica detto che vado piano....ahah

krackers
20-11-2013, 12:47
l'assicurazione cosa puo cambiare??assicuri sempre un 2.000 di cilindrata....forse ha solo più valore l'auto se assicurata su furto incendio.....

be forse la tecnologia si e un po evoluta (TFSI iniezione diretta intesta come avviene nei motori TDI) perché oggi si pensa che i motori a benzina facciano i 5/6 al litro ovvio che se uno tiene sempre in S il cambio e va sempre a manetta la macchina consuma....

e mi vorrai dire che invece un tdi da 184cv con cambio in S sempre a manetta la macchina ti fa i 15???penso che forse riesci a fare i 10......

ovvio che a 130km\h su un lungo viaggio tu con il diesel consumi meno....ah poi oggi parliamo che tra benzina e diesel ci sono 0,10 cent di differenza al litro.....

ma ovviamente ognuno ha i suoi gusti.....e le sue esigenze......

la cosa che penalizza una s3 e il bollo....ma perché siamo in un paese di .........!


ma non è nemmeno una questione di gusti...è ovvio che l'S3 ha prestazioni e coinvolgimento di guida maggiori rispetto ad un diesel. E' proprio, come dici tu, questione di esigenze.
Per me l'auto è strumento di lavoro e non potrei mai permettermi di spendere 6.000 euro all'anno di benzina. Ho cambiato il Q5 dopo soli due anni proprio per questo motivo, facevo 10,5 km/l di media e stava diventando insostenibile a livello di costi.
Purtroppo, il 70% delle volte, io l'auto la "uso" che è diverso da dire la "guido" .... quindi ho cercato un compromesso tra prestazioni (perché comunque sono un appassionato e a volte ragiono un po' irrazionalmente) ed "economia" (per i motivi di cui sopra).... inoltre mettici che non rinuncio al cambio automatico e che quasi tutti i weekend vado a sciare, per cui la scelta è stata "facile".
E' verissimo anche chi dice che a certe cifre ci sono in commercio tante altre macchine (la mia di listino veniva 48.000, poi scontata del 13,5%) ma stiamo parlando di un auto nuova (l'A4 allroad è un progetto molto più datato e quella di cui si parlava sopra non ha diversi optional che ho messo nella mia come il pack assistenza, i fari full led, l'audi connect etc.), praticamente full optional (mi mancano solo il tetto e i sedili in pelle praticamente) ed euro 6. So benissimo che quasi 50.000 euro per un A3 sono una follia ma è l'auto che risponde alle mie esigenze; più grande non mi serve (non ho figli, per ora) e a livello qualitativo e di comfort è quasi pari ad auto di segmento superiore.

Pasquale86
20-11-2013, 13:17
a mio parere è una questione di utilizzo,è logico che se faccio 5000 km annui anzichè un 184cv mi prendo un S3,ma se ne percorro 35000km beh la scelta ricade sul 184cv...Il listino prezzi è scandaloso a mio avviso in tutto sono prezzi decisamente gonfiati...

Zane
20-11-2013, 13:19
che poi a sentire CHI LE HA PROVATE (quindi non sto sparando io a caso)

tra il 150 e il 184 non ci passa questo abisso di differenza prestazionale

anzi, come ho sempre detto, oramai 200cv su un diesel sono percepiti come 90cv di 10 anni fa

sto diavolo di common rail ti da l'impressione di essere fermo al semaforo

per chi è sotto i 15/20.000 km (anche 30.000 vanno bene per un 1.4 tsi) benzina tutta la vita

anzi secondo me per kilometraggi alti sarebbe addirittura piu adatto un 1.4 tsi rispetto al 184, come consumi è facile facile che consuma meno il 1.4 ;)

nicola80
20-11-2013, 13:49
io ho comprato questa solo perchè mi hanno spinto i miei genitori e se ci fosse stato anche 1800t quattro s tronic avrei preso ma non c era.
questo è il mio secondo diesel in 15anni di patente,prima solo dei benzina e con un salto qualità quando avevo 4000 V8. in autostrada faceva 7.5km/l rispettando i limiti però erano soldi spesi bene per il rumore che emanava.........:)
Ora sono cambiati tempi,qui in italia se hai una macchina grossa sei preso di mira e considerato evasore anche se hai soldi per giustificarla ti ferma sempre la finanza o ti corrono dietro com'è successo ad una mia amica con il suo Q7...schifo!!!

krackers
20-11-2013, 14:08
che poi a sentire CHI LE HA PROVATE (quindi non sto sparando io a caso)

tra il 150 e il 184 non ci passa questo abisso di differenza prestazionale

anzi, come ho sempre detto, oramai 200cv su un diesel sono percepiti come 90cv di 10 anni fa

sto diavolo di common rail ti da l'impressione di essere fermo al semaforo

per chi è sotto i 15/20.000 km (anche 30.000 vanno bene per un 1.4 tsi) benzina tutta la vita

anzi secondo me per kilometraggi alti sarebbe addirittura piu adatto un 1.4 tsi rispetto al 184, come consumi è facile facile che consuma meno il 1.4 ;)

Concordo che non c'è un abisso di prestazioni tra 150cv e 184cv (anche se comunque c'è differenza) ma la versione meno potente non la puoi avere con cambio automatico e trazione integrale insieme.

Mia mamma ha una Golf 7 1.4 tsi DSG (122cv) e la media reale è di 14,5 km/l quindi tutto sommato buona.

p.s. mi sembra un po' esagerato dire che 200cv di oggi sono percepiti come 90 di 10 anni fa....capisco che l'iniettore pompa ti dava la sensazione di "calcio nel culo" che ora non si riscontra, ma il paragone non sta in piedi

angelo46
20-11-2013, 15:07
ragazzi io ho preferito la s3 alla 184 perche per me 40000€ per un 2.0 tdi nn sono giustificati, avrei preso la golf gtd che secondo me è alla pari della a3
la s3 in media fa i 12 contro i 15 della 184 e sopratutto nn ha quel maledetto dpf che da solo problemi

nicola80
20-11-2013, 17:36
sopratutto nn ha quel maledetto dpf che da solo problemi

la golf non ha filtro dpf???averlo saputo........Però vuoi mettere qualità audi rispetto alla golf anche se la golf mantiene piu mercato.
Anni fa avevo la golf gti dsg l ho venduta dopo due anni ad un prezzo folle,va beh che erano altri tempi.

Amenic
20-11-2013, 18:27
ragazzi io ho preferito la s3 alla 184 perche per me 40000€ per un 2.0 tdi nn sono giustificati, avrei preso la golf gtd che secondo me è alla pari della a3
la s3 in media fa i 12 contro i 15 della 184 e sopratutto nn ha quel maledetto dpf che da solo problemi

E soprattutto hai una S3 e 300 CV ;)

EdoF
20-11-2013, 18:33
ragazzi io ho preferito la s3 alla 184 perche per me 40000€ per un 2.0 tdi nn sono giustificati, avrei preso la golf gtd che secondo me è alla pari della a3
la s3 in media fa i 12 contro i 15 della 184 e sopratutto nn ha quel maledetto dpf che da solo problemi


Quando la S3 fa 12, la 2.0 TDI fa 19, fidati...

E la GTD ha il DPF!

Dwan27
20-11-2013, 18:50
magari l's3 facesse 12 di media!!! fidati!! piu di 8-9 non farai=)

EdoF
20-11-2013, 18:57
magari l's3 facesse 12 di media!!! fidati!! piu di 8-9 non farai=)


No, ma magari i 12 li fa anche (velocità costante, in piano, no A/C, vento a favore :D), ma in quelle condizioni una 2.0 TDI fa 20...


Poi che l'A3 sia preferibile sotto altri 1000 punti di vista ok, ma dire che consumano quasi uguale mi pare eccessivo!

angelo46
20-11-2013, 19:16
Mah nn lo so ho letto le prove sia di aut. Che di autom. E fa i 12 di media poi ovviamente può darsi che nn siano reali ma per quanto riguarda tutto il resto li vale tutti i soldi che costa mentre la 184cv no. Cmq per il filtro io intendevo la s3 nn la gtd. Io dico solo che se dovessi prendere la tdi prenderei il 150 tutta la vita c'è veramente pochissima differenza forse la gtd va di più perché nn ė quattro

krackers
20-11-2013, 23:26
Mah nn lo so ho letto le prove sia di aut. Che di autom. E fa i 12 di media poi ovviamente può darsi che nn siano reali ma per quanto riguarda tutto il resto li vale tutti i soldi che costa mentre la 184cv no. Cmq per il filtro io intendevo la s3 nn la gtd. Io dico solo che se dovessi prendere la tdi prenderei il 150 tutta la vita c'è veramente pochissima differenza forse la gtd va di più perché nn ė quattro

Si...entra in curva con la mia e poi con la gtd...vediamo quale va di più
Chissenefrega se la golf fa 4km/h in più di velocitá massima :biggrin:

angelo46
21-11-2013, 09:25
scusami ma forse ci siamo fraintesi io nn dico che la tua nn sia un ottima auto, anzi ma secondo me il prezzo è troppo alto rispetto a quello che offre la macchina, considera che io nel 2010 ho acquistato la q5 3.0 tdi con tutto il mondo e l'ho pagata 55000€ potra mai un a3 costare quasi quanto un q5 ? secondo me è assurdo

krackers
21-11-2013, 10:11
scusami ma forse ci siamo fraintesi io nn dico che la tua nn sia un ottima auto, anzi ma secondo me il prezzo è troppo alto rispetto a quello che offre la macchina, considera che io nel 2010 ho acquistato la q5 3.0 tdi con tutto il mondo e l'ho pagata 55000€ potra mai un a3 costare quasi quanto un q5 ? secondo me è assurdo

è stata la mia premessa, concordo anch'io con quello che scrivi. Però voglio anche rassicurarti sul fatto che, tralasciando il discorso "dimensioni", a livello di qualità le due auto si assomigliano molto. Secondo me l'A3 nuova ha poco da invidiare come cura costruttiva alla Q5

angelo46
21-11-2013, 11:45
sicuramente anzi, ma la q5 è cmq di un livello superiore anche come dimensioni, questo mi fa sospettare che i prossimi modelli audi saranno inacessibili a molte persone

Amenic
21-11-2013, 12:20
Con l' S3 12 li fa in autostrada a 120 costanti, FORSE... se giri in città o in misto, diventano un miraggio, se ti dico quanti km faccio io con un pieno girellando in città ti metti a ridere :laugh::laugh: , ho poco da ridere in effetti :cry::cry:

---------- Post added at 12.20.49 ---------- Previous post was at 12.18.03 ----------


sicuramente anzi, ma la q5 è cmq di un livello superiore anche come dimensioni, questo mi fa sospettare che i prossimi modelli audi saranno inacessibili a molte persone

Si, per nulla togliere al Q5, ma con la S3 ti divertirai come un bambino, e poi vuoi mettere il sound del 2.0 tisi (magari con un bello scarico aftermarket) ??

Ascolta
21-11-2013, 12:37
...e poi vuoi mettere il sound del 2.0 tisi (magari con un bello scarico aftermarket) ??
Non serve...prova a leggeri la prova su strada...:wink:

Zane
21-11-2013, 12:44
ragazzi secondo me è utopia che un S3 faccia piu dei 10 in autostrada a 120/130

la mia megane 1.5 diesel fa i 20 a 120 e i 16/17 a 130

un s3 che fa i 12 a 130 mi sembra impossibile

la megane rs fa circa gli 8 a 130, l's3 sarà li anche lei ;)

angelo46
21-11-2013, 14:09
può essere le riviste rilevano dei dati che forse nn sono troppo attendibili, boh tanto con la formula a noleggio l'unico costo che ho è la benzina per il resto nn pago nulla

---------- Post added at 14.09.14 ---------- Previous post was at 14.08.14 ----------

considerate che faccio massimo 10000km all'anno per il resto uso l'auto aziendale gulietta 1.6 business fa i 20 a litro sempre aaa

nicola80
21-11-2013, 14:10
secondo me chi compra un s3 con 300cv non deve parlare nemmeno di consumi,perchè se una persona compra auto del genere non deve farci tanto caso se no assurdo che si prenda un auto del genere.
Poi ovvio che il diesel consuma molto meno rispetto a S3 ha molta meno potenza.
Io con la cooper S facevo 10 km/l non superando mai i 3000rpm.....

Ascolta
21-11-2013, 22:33
ragazzi secondo me è utopia che un S3 faccia piu dei 10 in autostrada a 120/130

la mia megane 1.5 diesel fa i 20 a 120 e i 16/17 a 130

un s3 che fa i 12 a 130 mi sembra impossibile

la megane rs fa circa gli 8 a 130, l's3 sarà li anche lei ;)
I TFSI hanno molta coppia fin dai bassi regimi che permette rapportatura del cambio molto lunga. Quindi... tranne quando si gira in città con continue ripartenze o le si tira il collo, non stupirti se in autostrada consuma discretamente, anche perchè mentre il tuo 1.5 è a 3/4 delle sue capacità, l'S3 è metà... Secondo te in autostrada, un'utilitaria 1.2 consuma meno di una berlina 2000..?

angelo46
22-11-2013, 09:10
quoto pienamente

Zane
22-11-2013, 12:48
I TFSI hanno molta coppia fin dai bassi regimi che permette rapportatura del cambio molto lunga. Quindi... tranne quando si gira in città con continue ripartenze o le si tira il collo, non stupirti se in autostrada consuma discretamente, anche perchè mentre il tuo 1.5 è a 3/4 delle sue capacità, l'S3 è metà... Secondo te in autostrada, un'utilitaria 1.2 consuma meno di una berlina 2000..?
beh a tutto c'è un limite però

la mia yaris 1.3 benzina fa in media i 15,5 al lt (calcolati alla pompa)

e in autostrada consumerà SEMPRE meno di un a45 amg per esempio

non è un assolutismo che un auto piccola di cilindrata DEVE consumare di piu di una piu grossa in autostrada

una 4.0 tfsi o anche un 4.2 tdi non credo proprio che consumino uguale alla mia 1.5 diesel a pari velocità, questo è un paragone un po estremo (il paragone che ho fatto sopra con la mia yaris è piu corretto) ;)

cmq non so se si è capito ma io sono per i tfsi tutta la vita