Accedi

Visualizza Versione Completa : Rieccomi per un saluto

perlupo
20-11-2013, 11:20
Ciao a tutti,
manco dal forum da parecchio tempo...troppo tempo.
Purtroppo il tempo è sempre meno e nell'ultimo periodo le cose sono peggiorate di colpo.

A Giovanni, il mio secondo figlio di 14mesi, ad agosto è stata diagnosticata la distrofia muscolare di Duchenne, malattia genetica e degenerativa che interessa dall'inizio i muscoli inferiori per poi prendere piano piano busto, cuore e polmoni.
Le prospettiva di vita non superano i 40anni

I primi sintomi si inizieranno a vedere intorno ai 3 4 anni con problemi nella deambulazioni o più semplicemente nel salire le scale o alzarsi da terra

Purtroppo ad oggi non esiste una cura, si spera solo nella ricerca
Le associazioni tra cui Telethon e Parent Project aiutano in modo diretto e tangibile le famiglie come la mia che dall'oggi al domani si trovano questo problema in casa.

Aiuto non solo morale psicologico ma anche burocratico e legale
Qui il link per approfondire l'argomento
http://www.parentproject.org/italia/index.php

Scusate l'intromissione e l'OT in sezione (la mia preferita:smile:) ma avevo promesso agli amici di sempre tra cui Gianluca (aquilauno), Mauro (Matrix) etc di fare un passaggio rapido.

A presto
Alberto

utente cancellato 11
20-11-2013, 11:26
Che dire, sono a terra nel leggere queste notizie. Alberto, non posso far altro che augurarvi tutto il bene possibile ma, sopratutto, un abbraccio forte al tuo bimbo e alla sua mamma. Non so dire altro

Brizio83
21-11-2013, 13:00
Ciao Alberto.. ti sono vicino e auguro tutto il bene di questo mondo a te e alla tua famiglia :cry:

Un abbraccio forte...

kanaglia
23-11-2013, 14:20
non ho parole, coraggio coraggio e ancora coraggio

Lucius
25-11-2013, 15:25
Coraggio amico.

fausto
27-11-2013, 11:33
Mi spiace tantissimo.

Ti sono davvero vicino.

aquila-uno
27-11-2013, 12:56
grazie di essere passato amico mio.
Quando ti scrissi il messaggio per saper che fine avessi fatto, mai avrei potuto immaginare quello che stavi passando. Sai, i forum sono luoghi di passaggio a volte, quindi potevi essere solamente passato ad altro di più importante. invece purtroppo era molto peggio.

sono felice che tu abbia voluto condividere scrivendo quello che state passando. Sei una grande prsona. Pur avendoti conosciuto personalmente solo per poche spensierate ore, ti ritengo comunque un amico (pochi metri e ci si potrebbe vedere dai balconi in estate ...) quindi questa cosa mi ha veramente lasciato di stucco.

per quello che può contare, ti sono vicino.

passa ancora a trovarci, anche solo per una parola, mi farebe immenso piacere.

fabio4avant
27-11-2013, 13:00
Caro Alberto non ci conosciamo ancora di persona.... sono addolorato per quello che ti sta capitando
il mio pensiero è con tè e la tua famiglia..

un abbraccio

Fabio

Sthen
30-11-2013, 22:40
Non ti conosco ma mando un abbraccio a te e famiglia....
tenete duro

Pirandello
30-11-2013, 23:45
Ciao Alberto,sono qui a scrivere e cancellare più volte perchè non so cos'è meglio dire in questi casi,ma ti sono vicino.
In bocca al lupo e forza,forza,forza!

Utente (cancellato) 1
02-12-2013, 23:49
Ciao Alberto....
e da tanto in effetti che non ti facevi vivo nel forum...... ci mancavi seriamente!!!
Ora capiamo questo tua distacco dal forum e ti siamo molto vicini.....
Purtroppo non possiamo fare altro che farti tanti auguri ma se in qualche modo possiamo esserti d'aiuto facci un cenno.....

Grande Alberto.....

endy87
07-12-2013, 19:56
Ciao Alberto, un saluto anche da parte mia, ti abbraccio e ti sono vicino :wink:

:hello:

ehemanuele
08-12-2013, 17:12
Non ci sono parole per queste cose... :sad:

guitor
08-12-2013, 17:17
Ciao Alberto, mi si stringe il cuore a sapere ciò che hai scritto. Non ci sono mai parole adatte ad esprimere ciò che si sente e si prova. Ti siamo tutti vicini.

Un abbraccio

alessio1981
08-12-2013, 17:49
Ciao non ti conosco ma naturalmente si possono comprendere le ragioni che ti hanno portato ha frequentare meno il forum. Non conoscevo questa associazione spero che nel forum oltre alla vicinanza morale si riesca a trovare un numero di persone disposte a sostenere in qualsiasi maniera quella struttura da te indicata. Tanti auguri e in bocca al lupo per questa avventura

DMan
08-12-2013, 17:51
Caro Perlupo, il coraggio che hai dimostrato condividendo quello che state passando tu e la tua famiglia su di un forum pubblico fa di te una persona forte. E di forza ce ne vuole tanta per andare avanti. Un abbraccio a te e a tutta la tua famiglia.

Matpat3
08-12-2013, 23:45
Tieni duro, coraggio e tanto amore.

AleRS3
09-12-2013, 18:52
Ciao Alberto,
...........un forte abbraccio alla tua famiglia.

giuse_gti
10-12-2013, 21:34
Da padre di due bambine di uno e tre anni, posso solo dire che queste cose non dovrebbero esistere...

In bocca al lupo a tutta la famiglia...

spaccacerri
10-12-2013, 21:44
Forza anche da parte mia... Mi dispiace....

Leo89
11-12-2013, 11:27
speriamo che il Signore vi dia tanta ma tanta forza, non so' che altro dire in casi come questi