Accedi

Visualizza Versione Completa : Taralli....

marameo
21-11-2013, 13:41
Beh,vista la notevole presenza di gente del Tacco d'Italia chiedo a voi luminari:biggrin::

Fino a qualche anno fa mia suocera aveva un negozietto di paese di alimentari,tra lè cose buone che aveva mi mancano quei sacchetti di deliziosi taralli sia normali che ai vari aromi.
Ricordo che al tatto la loro superficie era leggermente,nn so se rendo l'idea,nn liscia ma leggermente rugosa con un sottile strato che ti rimane sulle dita:un pó come capita coi biscotti,no?:smile:

Ora,nn nè ho più trovati di così buoni,nella grossa distribuzione li trovo solamente lisci,con l'impasto piuttosto duro.....chi più chi meno,insomma,lasciano tutti a desiderare...:dry:

Magari poi,come l'Italia è varia a livello di vini pure nei taralli a seconda,che so',della provincia varia la ricetta......

Esponente i vostri pareri,grazie:tongue:

endy87
21-11-2013, 14:07
vuoi che ti preparo uno scatolone e te lo spedisco? :smile::smile:

fabio4avant
21-11-2013, 14:13
Beh,vista la notevole presenza di gente del Tacco d'Italia chiedo a voi luminari:biggrin::

Fino a qualche anno fa mia suocera aveva un negozietto di paese di alimentari,tra lè cose buone che aveva mi mancano quei sacchetti di deliziosi taralli sia normali che ai vari aromi.
Ricordo che al tatto la loro superficie era leggermente,nn so se rendo l'idea,nn liscia ma leggermente rugosa con un sottile strato che ti rimane sulle dita:un pó come capita coi biscotti,no?:smile:

Ora,nn nè ho più trovati di così buoni,nella grossa distribuzione li trovo solamente lisci,con l'impasto piuttosto duro.....chi più chi meno,insomma,lasciano tutti a desiderare...:dry:

Magari poi,come l'Italia è varia a livello di vini pure nei taralli a seconda,che so',della provincia varia la ricetta......

Esponente i vostri pareri,grazie:tongue:

ragazzi un sacchetto anche a mè...:icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgreen::la ugh::laugh::laugh:

Mauro sei un golosone...

andre.fiume
21-11-2013, 15:47
mi è venuta fame...

fabio4avant
21-11-2013, 16:00
mi è venuta fame...

:asd::asd::asd:

Matpat3
21-11-2013, 16:02
si non sono bolliti.Ti rimane un pò di farina sulle dita, gusto pastoso e duraturo, hai bisogno di un bicchier d'acqua ogni 5 taralli mangiati. Ottimi. Io li trovo.

fabio4avant
21-11-2013, 16:04
si non sono bolliti.Ti rimane un pò di farina sulle dita, gusto pastoso e duraturo, hai bisogno di un bicchier d'acqua ogni 5 taralli mangiati. Ottimi. Io li trovo.

potresti spedirne um po' qui al nord....:tongue::tongue::tongue:

Matpat3
21-11-2013, 16:09
scusa ma non parlo con la bocca piena :tongue:

volentieri

AleRS3
21-11-2013, 19:58
se si fa un acquisto comunitario mi metto in lista per un sacchetto!!

marameo
21-11-2013, 22:48
vuoi che ti preparo uno scatolone e te lo spedisco? :smile::smile:

beh,visto l'esito degli ultimi acquisti l'ipotesi nn è da scartare;)

---------- Post added at 22.44.36 ---------- Previous post was at 22.40.37 ----------

Mi sa che sono quelli che dico io!

---------- Post added at 22.48.52 ---------- Previous post was at 22.44.36 ----------

scusa ma non parlo con la bocca piena :tongue:

:asd::asd::asd:

ma alla fine c'è una ricetta autentica oppure da paese a paese ci sono piccole variazioni???

Fabio4avant & Ale rs3,
x me se siamo un po' si può procedere all'acquisto:happy:

emi78
21-11-2013, 22:58
Adoro i taralli al peperoncino. :wub:
Chiaramente ogni forno ha la sua ricetta segreta ma più o meno si equivalgono. Pensa che li prepara anche mia mamma al forno di casa!!!

marameo
21-11-2013, 23:21
Azz,vedi? questo volevo sentire,una cosa bella dello Stivale,abbiamo una cucina e dei vini invidiati da tutto il mondo,nn fai in tempo a spostarti di qlc km che il prodotto nn è mai il medesimo,ma ha una Sua ricetta:)

Beh,poi la cucina fatta in casa,idem il pane.....spettacolo! Sotto casa mia ho una suocera d 'oro,dedica anima e corpo ai fornelli,ne so anch'io qualcosa:happy:
semmai il problema è il nn esagerare con la dieta....mediterranea::toothy12::toothy12::toothy1 2:

emi78
21-11-2013, 23:25
...semmai il problema è il nn esagerare con la dieta....mediterranea::toothy12::toothy12::toothy1 2:

Come non quotarti. :happy:

DMan
21-11-2013, 23:33
Azz,vedi? questo volevo sentire,una cosa bella dello Stivale,abbiamo una cucina e dei vini invidiati da tutto il mondo,nn fai in tempo a spostarti di qlc km che il prodotto nn è mai il medesimo,ma ha una Sua ricetta:)

Beh,poi la cucina fatta in casa,idem il pane.....spettacolo! Sotto casa mia ho una suocera d 'oro,dedica anima e corpo ai fornelli,ne so anch'io qualcosa:happy:
semmai il problema è il nn esagerare con la dieta....mediterranea::toothy12::toothy12::toothy1 2:

Buongustaio :wink::biggrin:

marameo
21-11-2013, 23:42
Beh dai, è una di quelle cose di cui possiamo vantarci a pieno titolo, NOI ITALIANI.
anche se in questi ultimi anni tutto il resto......ma vabbè,pensiamo alle cose belle va.....

endy87
22-11-2013, 01:32
Facciamo una lista di utenti e relativi gusti che preferite, e poi spedisco un pacchettino ad ognuno :smile::smile::asd:

Matpat3
22-11-2013, 08:22
chiedete pure , ve mando tutto quello che volete,(in foto). :tongue:

se siete tutti nella stessa zona perché no. un pacco cumulativo e ve lo dispacciate tra voi.