Visualizza Versione Completa : Centraline
ciao ragazzi, chiedo hai piu bravi scendziati del forum, a vostro parere sulla mia 140cv del 2007 e possibile (comprandoli poco a poco) montare tutte le centraline dalla prima (quella di bordo) all'ultima della A3 anno 2012?
mi piacerebbero quelle della 8v 2013 ma credo sia troppo fuori portata, lele ha detto piu volte che ha un'eletronica troppo diversa
naturalmente cambiare le centraline con tutto cio che ne consegue, quella dei fari (perando che funzionino i miei 2007 xk li preferisco;
taco bianco; clima; ecc...
Lascia perdere è una modifica impossibile. Dovresti cambiare anche il cablaggio!
Spendo i soldi per le centraline e non compro i cavi?
alex audi
22-11-2013, 14:39
non si può fare assolutamente !
motivo?
---------- Post added at 16.25.21 ---------- Previous post was at 16.24.23 ----------
se io trovo una 2009 o 2010 incidentata e prendo tutto perche non dovrei riuscirci? riuscendo cosi potrei poi comprare le centraline piu complete...
Spendo i soldi per le centraline e non compro i cavi?
Non immagini cosa significa cambiare un intero cablaggio...Và smantellata la macchina(arrivata a telaio) e poi metti un conto un sacco di problemi di incompatibilità da risolvere!
con quello che ti costa poi aggiornarla tutta fai molto prima e spendi meno a prendere un restyling del 2008 o 2009
io credo che sia la centralina di bordo a comandare tutto no? ci sono diversi software in giro, spero di trovarne uno che mi pieghi quali fili arrivano alla centralina di bordo sul mio 2007 e queli arrivano alla centralina di bordo sul 2010 in questo modo potro trovare un risultato, se i programmi indicano che i fili che arrivano alle 2 centraline sono uguali c'è una possibilita (attenzione non quelli che partono)
in questo modo si potrebbero installare un po di accessori in piu... spero
utente cancellato 11
22-11-2013, 18:12
A me sembra una cosa senza senso, ne capo ne coda, ne carne ne pesce...una follia :asd:
fai quasi paura :wacko::icon_pai:
vengo e mi spiego, come linea io preferisco di gran lunga la 2007, io preferisco le forme arrotondate e dato che comprare una 2010 costerebbe 5 0 6 mila euro in piu come minimo e dovrei anche vendere la mia non ne valrebbe la pena, anche perche apparte il motore che e common rail a mio parere non ha niente di piu bello rispetto alla mia, anche se la mia andrebbe restaurata un po
non mi piaciono i led sopra, non mi piace la griglia piu spigolosa, non mi piace per niente la forma degli specchietti, mi sembrano le orecchie di topolino, sono piu grandi per vedere meglio ma io con miei vedo gia benissimo, in piu comprare accessori di una 2007 o precedenti costa meno di una A3 2010, sensa considerare il fatto che anche comprando una nuova A3 di sicuro non avra tutte le centraline complete, dovrei anche la cambiare tutte le centraline per aggiungere piu accessori possibile, se la cosa e gia fattibile sulla mia non vale la pena prenderla piu nuova per cambiare tutto anche la, e pio so che il mio motore va bene, perche dovrei prenderna una che non conosco? consumerebbe di meno ma io ho un motore piu forte per le voci che ho sentito in giro e 16.6 a me sta gia bene, ho fatto un giro sul 170cv common ma sinceramente (e piu forte della mia) ma non trovo tutta quella gran potenza in piu che secondo me con 30cv dovrebbe avere, poi c'è il F.A.P. e tanti altri intoppi di nuova generazzione, preferisco restaurare e rimodernare la mia, ero gia in procinto di comprare molte centraline piu aggiornate, a questo punto le cambio tutte con delle centraline aggiornate s ono subito a cavallo...
sempre spero però di poter fare il lavoro, ancora non si sa se ci potrebbero essere incompatibilità ecco perche chiedevo a qualcuno del forum se magari la cosa e fattibile...
sappiamo che la 8v usa una linea diversa, e anche li vorrei sapere se la linea diversa parte dalla centralina di bordo o da quello che arriva alla centralina di bordo, cmq li la linea e diversa ma fra 2007 e 2011?
qualcuno lo sa? le centraline di bordo sembrano uguali...
ma a cosa ti serve l'elettronica della m2010? qual'è il vantaggio?
alex audi
23-11-2013, 01:42
veramente non capisco dove vuoi arrivare,se parliamo dell'elettronica della restyling 2010 puoi montare tranquillamente gli stessi accessori senza sostituire cablaggi o altro,se hai una centralina base dovresti montare una 30 bite come ho fatto io e risolvi tutto senza problemi.
mentre la 8v non si può fare sicuramente,cambia tutto totalmente,purtroppo non stiamo parlando di un impiantino di una vecchia panda .
Per esempio per montare lo specchietto con autoabbaglinti ci vuole il BCM mi dicono che la mia non lo monta e che non andrebbe se provo a montarlo, il taco bianco con le lancette che vanno a fine corsa quando accendi sulla mia non va, ho notato che con le frenate brusche le 4 frecce non vanno, e ci sara altro che non so tipo lo specchietto con memoria, ecc...
Fai prima a cambiare macchina che cambiare l'impianto elettrico come vuoi fare tu!
alex audi
23-11-2013, 10:34
Per esempio per montare lo specchietto con autoabbaglinti ci vuole il BCM mi dicono che la mia non lo monta e che non andrebbe se provo a montarlo, il taco bianco con le lancette che vanno a fine corsa quando accendi sulla mia non va, ho notato che con le frenate brusche le 4 frecce non vanno, e ci sara altro che non so tipo lo specchietto con memoria, ecc...
queste cose puoi montarle tranquillamente anche sulla tua,chi ti ha detto che non si può fare ?
davide67
23-11-2013, 10:46
...impossibile
be qualcuno sia sul forum che su facebook, anche su navisto c'è scritto che per montarlo potrebbe servire una nuova ECU quindi l'ho passata come una cosa vera, sai percaso cosa bisognerebbe fare per montare lo specchietto con fari abbaglianti e quello esterno con memoria per la retromarcia?
alex audi
23-11-2013, 16:08
specchietto esterno che si abbassa con la retro funziona solo se monti i sedili con regolazione elettrica,se ne vedono pochissimi in giro,mentre lo specchio fotocromatico devi trovare quello con lo stesso attacco,poi collegare l'alimentazione.
lo specchietto fotocromatico posso montarlo anche su una Audi 80, ti ripeto che voglio quello che fa da auto abbagliante, cioe quando sei in giro al buio accende le luci e se vede arrivare una macchina o comunuqe in un luigo abitato che ha un'illuminazione le togle dasolo, passa da luci lunghe a luci corte, lo so che basta collegare i pin, ma a quanto pare ci vuole un tipo di centralina che su pre-restyling non c'è e non si puo montare, navistor la chiam ECU altri BCM ecc.. non so di preciso come ma so che si puo solo cosi, ed e uno dei tanto motivo per cui mi piacerebbe provare...
piu nuovo e sempre meglio, ma ripeto che la restyling nelle forme non mi piace e poi trovare un'altra 4x4 full s-line con 140cv non sara perniente facile, forse neanche al nord la trovo... la mia l'ho cercata 2 anni con queste 3 caratteristice, e in puo a xeno pelle navi interni neri, porta i 18 e qualche altra cosa che non ricordo e mi piace parecchio, preferisco tenere la mia e cercare di modificare, comprare una nuova auto comporta sempre altre spese non incluse, bollo assicura zione piu cara per il valore sul quattroruote, spese per controlli, eventuali pezzi da sostituire ecc... ecc... cosa che evito se le mani le metto sulla mia di A3 se volevo passare ad una A5 o a una TTallora si certo che cambiavo, ma questo lo spero un po piu in la...
alex audi
23-11-2013, 16:39
io al massimo sono rimasto al sensore luci,ed anche questo si può fare!
l'unica cosa non mi ricordo,anzi forse sarò rimasto indietro ma non mi ricordo di questa funzione (passa da luci lunghe a luci corte)
e questo qui
http://www.ebay.it/itm/360788833451?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
guarda la seconda foto...
alex audi
23-11-2013, 17:25
questo e di un a5,che ci appizza con l'a3?
andrea fiume lo ha montato sulla TT e so che qualcuno lo ha montato su una A3 del 2010
alex audi
23-11-2013, 19:20
sei sicuro che parliamo di quello a5?perchè l'elettronica e completamente diversa tra a3 ed a5,discorso diverso per audi a3/tt
Va be io ho preso il primo a vista comunque so di chi a montato l'autoscurante Semplice della A5 su A3
---------- Post added at 19.55.28 ---------- Previous post was at 19.54.51 ----------
Questo in piu dovrebbe avere solo due fili niente di particolare...