PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda per tagliando



Intaccator
21-11-2013, 21:23
Un'amico ha appena comprato un'a3 praticamente uguale alla mia (bmn).Non avendo intenzione di far seguire la macchina in audi mi chiedeva se nei normali tagliandi,oltre al cambio olio,filtro aria olio e gasolio,vada fatta qualche altra cosa,ad esempio manutenzione per il dpf.
Io gli ho detto che a parte il cambio olio del dsg ogni 60k e la cinghia,non dovrebbe esserci altro da fare.Confermate?
Infine mi chiedeva info sui km del cambio olio.Voi fate 30k col longlife o fate tagliandi anticipati?
Grazie a tutti delle risposte.:rolleyess:

boxer33
21-11-2013, 21:33
si la regolare manuntenzione č quella che hai detto e ci aggiungere cambio antigelo e liquido freni ogni 4 anni e filtro antipolline. Il cambio olio va fatto ogni 30.000 km o 2 anni con olio per longlife cosi dice mamma audi perņ c'č chi li anticipa di qualche migliaio di km.

Intaccator
21-11-2013, 21:34
Quindi non esiste una manutenzione per il dpf?

tony69
21-11-2013, 21:37
ciao,quello che hai detto tu e' tutto giusto,non ci sono particolari per la manutenzione del fap.Per il cambio olio in molti me compreso cambiano l'olio a 15mila km.L'unica attenzione e' verificare se hanno sostituito l'olio dei freni(va fatto ogni 4 anni).ciao

Intaccator
22-11-2013, 11:05
Ok,grazie a tutti.

tony69
22-11-2013, 11:18
:hello:

gianPC
22-11-2013, 13:29
ciao,quello che hai detto tu e' tutto giusto,non ci sono particolari per la manutenzione del fap.Per il cambio olio in molti me compreso cambiano l'olio a 15mila km.L'unica attenzione e' verificare se hanno sostituito l'olio dei freni(va fatto ogni 4 anni).ciao

occhio anche al liquido antigelo del radiatore, controlla che abbia la giusta densita', come dice anche boxer33.
magari il precedente proprietario aveva l'allungato molto con acqua, perche il clima caldo di reggio calabria non richiede molto antigelo...
ma se tu invece vai a sciare a natale a bolzano, trovi magari gelo e ghiaccio, si arriva a -20gradi, e non hai protezione sufficiente nel radiatore.

tony69
22-11-2013, 14:09
il liquido verra' sostituito quando si fara' la distribuzione con la sua pompa dell'acqua,cosi almeno viene fatto normalmente,ma giustamente controllare anche il liquido ha un suo perche'.