PDA

Visualizza Versione Completa : Cambio lampadina fendinebbia

ole91
22-11-2013, 14:20
Ciao a tutti.
Qualcuno sa dirmi come faccio a cambiare da me le lampadine dei fendinebbia? Non me ne intendo per niente e quindi mi servirebbero istruzioni "terra terra". :)

Che tipo di lampadine sono, poi, quelle di posizione?

Grazie mille.

---------- Post added at 14.20.24 ---------- Previous post was at 13.04.19 ----------

A proposito, su internet ho visto delle lampadine h7 Led (circa 100 led ciascuna) a pochissimo, possono dare problemi se messe nei miei fendinebbia?

fabio4avant
22-11-2013, 14:25
Ciao a tutti.
Qualcuno sa dirmi come faccio a cambiare da me le lampadine dei fendinebbia? Non me ne intendo per niente e quindi mi servirebbero istruzioni "terra terra". :)

Che tipo di lampadine sono, poi, quelle di posizione?

Grazie mille.

---------- Post added at 14.20.24 ---------- Previous post was at 13.04.19 ----------

A proposito, su internet ho visto delle lampadine h7 Led (circa 100 led ciascuna) a pochissimo, possono dare problemi se messe nei miei fendinebbia?

contatta "lucaropa" lui ha una A6 è una enciclopedia viaggiante per le AUDI :asd::asd::asd:
anche "Hitch" un altro maghetto...

Diadema
22-11-2013, 14:37
Ciao.
Per sostituire le lampade dei fendi, devi tirare via le grigliette in plastica ai lati e agire da dietro.
Per quanto riguarda i LED, se poi vuoi ancora usarli come fendi-nebbia, lascia stare perché fanno poca luce.
Se hai gli Xenon e vuoi uniformare il colore, prendi due H7 azzurrate: gli xenon originali sono a 4300°K.
Io ho portato tutto a 5000°K e i led li ho messi come posizione e come drl.

ole91
22-11-2013, 14:40
Proverò a contattarli.. ;)
Ho letto però che potrebbe avere dei problemi il motorino dei tergicristalli, è vero?
Come faccio a tirare via le griglie?

Grazie ancora.

Matpat3
22-11-2013, 14:55
Proverò a contattarli.. ;)
Ho letto però che potrebbe avere dei problemi il motorino dei tergicristalli, è vero?
Come faccio a tirare via le griglie?

Grazie ancora.

si è vero in alcuni casi ha dato questi problemi.
Per i led ai fendi quoto Giorgio che non fanno luce ma se proprio vuoi devi prenderli con dicitura CAN-BUS il che significa che hanno delle resistenze integrate che assorbono i watt necessari al fine di ingannare il computer di bordo altrimenti ti risulterebbe sempre lampada bruciata seppur funzionante.
Le griglie si tirano semplicemente, sono ad incastro.
Di che anno è la macchina? dal 2004 al 2008 sono h7 per i fendi.

ole91
22-11-2013, 15:19
Del 2006. Per i fendinebbia h7, mentre le lucine di posizione nei fari?
Ho provato ora a togliere le griglie ma non ci riesco!! riesco a staccare la parte verso l'interno, "sganciandola" con un dito, poi però la parte che dà verso l'esterno non ne vuole sapere di staccarsi!! ho forzato anche abbastanza ma non viene via, non vorrei romperle. C'è qualche altro aggancio che si riesce a sganciare? Ci sono altri modi?

Matpat3
22-11-2013, 15:26
lampade posizione sono w5w se le prendi led pensa sempre al fatto che devono essere can bus.

ole91
22-11-2013, 15:53
Per la griglia invece? Ho paura di fare danni... :)

salvestro
22-11-2013, 17:35
Prima di aprire una nuova discussione, però, accertatevi che non ve ne siano altre uguali.
Ce n'è una qualche rigo più in giù (http://forum.audirsclub.it/showthread.php?52572-Fendinebbia-stile-Xeno-A6-4F2) che affronta questo problema insieme alle lampade più adatte da usare.

Matpat3
22-11-2013, 17:37
in effetti, chiudo e continuate sull'altra.