Visualizza Versione Completa : Consigli per acquisto TT 1.8
Ciao a tutti!
Dopo 5 anni sulla mia a3 2.0 tdi è arrivato il momento di fare un passo in avanti.. e di realizzare il sogno TT :biggrin:
Mi rivolgerò sul mercato dell'usato.. volevo quindi consigli da voi su cosa cercare!
Fretta immediata non ne ho perché devo vendere prima la A3 ma comincio ad avere le idee chiare e se capita subito l'occasione perfetta.. :sub:
scelta "obbligata" il 1.8 perché ho già "l'auto da divertimento" e questa deve portarmi in vacanza e al lavoro, stop :smile:
CERCO:
1.8, volevo sapere da voi:
- il restyling c'è stato a fine 2008 giusto? Poi nei MY successivi è cambiato qualcosa?
- Quando andrò a vederne.. devo stare attento a qualcosa, difetti ricorrenti e conosciuti?
- Tra le varie versioni, c'è molta differenze tra advances e advances plus? Oltre ai sensori che trovo indispensabili..
Il TOP sarebbe trovarla non lontana da monza, adv plus, bianca, con i cerchi rs4 da 18.. Ma nell'usato bisogna sapere accontentarsi ;)
Mi verrà sicuramente in mente altro..
GRAZIE!!!
---------- Post added at 13.41.25 ---------- Previous post was at 13.30.46 ----------
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=240452392&asrc=fa
questa come vi sembra? avevo idea di spendere massimo sui 20000 ma sembra perfetta.. ed è come la cercherei!
erikTURBO
22-11-2013, 15:09
Ciao!! anche io sono nella tua situazione..sto cercando un TT Coupè...anche io ho un budget di 20 mila euro ma andanone a provare un paio in giro per la regione ti posso dire quali sono le mie conclusioni:
-prendila 2.0 turbo da 200cv perchè a livello di assicurazione cambia poco col 1.8,hai un 80-100 euro di bollo in più annuo ma ti assicuro che non c'è paragone a livello di motore...il 1.8 si non è fermo però quando monti sul 2 mila non puoi più tornare indietro...ti consiglio inoltre il 2.0 tfsi da 200 cv quello fino al 2009 perchè se la prendi a trazione anteriore se non hai gomme perfette e fondo stradale in ottime condizioni il controllo di trazione ti interviene numerose volte e questo motore qui almeno ha la coppia(280nm) massima alta fino oltre 5 mila gira;mentre il 211cv che sarebbe il 1.8 (blocco ea888) portato a 2.0 ha 350 nm di coppia molto più in basso e il problema del pattinamento è ancora più evidente.
-2° considerazione: per 20 mila trovi sempre le non restyling ,cioè TT dal 2007-inizi 2009,e per 15-16 mila(in alcuni casi anche 13-14) trovi degli esemplari veramente ben tenuti quindi non ti consiglio ti spendere 20 mila per un non restyling.
-3: con il restyling hai nelle versioni advanced (e advanced plus) i fari xeno-led di serie inoltre la grafica del CDB è con sfondo nero scritte bianche,la pelle non si rovina come nelle prime perchè ha subito un trattamento diverso che ne limita il calore a 20°C.
-4: la cosa che devi stare attento è che non faccia fumo nero dallo scarico,l'usura dei fianchetti del sedile del passeggero e la pelle del volante: se un esemplare ha 40-50 mila km e ha la pelle completamente liscia qualcosa non va.
per altre info chiedimi pure,anche se non l'ho ancora presa ormai sono un esperto di audi TT;)
ah riguardo al motore,mio fratello ha la golf mk6 gti 2 mila blocco ea888 ma con la stessa coppia del TT non restyling(280nm) e il problema del pattinamento in accelerazione non è cosi marcato anzi con gomme buone e asfalto asciutto non interviene quasi mai
Su allestimento e peculiarità della tt ti sapranno consigliare meglio altri, la cosa che mi sento di consigliarti, anche se già lo saprai, la cronologia tagliandi regolarmente eseguiti e segnati su libretto service, non guastano le fatture. Una cronologia tagliandi in regola vale più di del colore o dei cerchi dell'auto, almeno è così che ho ragionato io.
Ps se non lo hai provato fatti un giro su una con cambio stronic, potresti trovarlo un fattore decisivo nella scelta.
Ragazzi domani vado a vedere quella che ho linkato nel open post, la rimetto:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=240452392&asrc=fa
cosa ne pensate? non commenti sul fatto che è un 1.8 e non un 2.0 ecc ecc ma riguardo a prezzo e allestimento
Grazie!
erikTURBO
22-11-2013, 20:44
bhè che dire...dalle foto posso solamente dirti questo: stai comprando a metà prezzo un'auto nuova ;)
ripeto,per quei soldi un 1.8 è sprecato...
Ho letto male o dice 6000 km? Un'auto con 3 anni? È stata comunque o ritargata o importata.
Mi puzza un pó il chilometraggio. Ma potrei sbagliarmi.
Per il kilometraggio, potrebbe anche essere che è stata usata molto poco; sarebbe bello anche scoprire il perchè... Resta il fatto che sicuramente è stata ritargata. Ci sono circa due anni di discrepanza tra l'anno del veicolo indicato e l'anno corrispondente a quella targa. Tornando al veicolo in sè, è abbastanza "scenico" esternamente, ma per quanto riguarda gli interni è molto scarsuccio di optionals. A mio parare, a quel prezzo, puoi trovare sicuramente qualcosa di meglio e di cui magari potresti fidarti un pelo di più!
erikTURBO
22-11-2013, 21:41
secondo me il chilometraggio è autentico perchè vedi proprio la pelle del volante e del fianchetto del sedile in condizioni perfette...ho visto TT con 20-30 mila km col volante liscio
andre.fiume
23-11-2013, 00:54
Ciao complimenti per il parco macchine ! La delta è e rimarrà sempre un mio sogno...
Il restyling c'è stato nel 2010 ed il 1.8 è uscito a fine 2008 inizio 2009 con già il fis bianco
Lascia perdere gli allestimenti perché i conce scrivono quello che vogliono quindi ti convien controllare gli optional 1 ad 1
Non ci sono precauzioni particolari rispetto alle altre auto
Gli rs4 da 18 per TT non esistono
Io comunque valuterei anche il 2.0 la differenza di consumi è minima e si trova a prezzi più bassi alcune sono molto accessoriate e con il cambio automatico che il 1.8 non ha. Secondo me alla fine la spesa è tra acquisto ass e consumi è uguale a quella di 1.8
---------- Post added at 00.54.42 ---------- Previous post was at 00.46.50 ----------
Ciao!! anche io sono nella tua situazione..sto cercando un TT Coupè...anche io ho un budget di 20 mila euro ma andanone a provare un paio in giro per la regione ti posso dire quali sono le mie conclusioni:
-prendila 2.0 turbo da 200cv perchè a livello di assicurazione cambia poco col 1.8,hai un 80-100 euro di bollo in più annuo ma ti assicuro che non c'è paragone a livello di motore...il 1.8 si non è fermo però quando monti sul 2 mila non puoi più tornare indietro...ti consiglio inoltre il 2.0 tfsi da 200 cv quello fino al 2009 perchè se la prendi a trazione anteriore se non hai gomme perfette e fondo stradale in ottime condizioni il controllo di trazione ti interviene numerose volte e questo motore qui almeno ha la coppia(280nm) massima alta fino oltre 5 mila gira;mentre il 211cv che sarebbe il 1.8 (blocco ea888) portato a 2.0 ha 350 nm di coppia molto più in basso e il problema del pattinamento è ancora più evidente.
-2° considerazione: per 20 mila trovi sempre le non restyling ,cioè TT dal 2007-inizi 2009,e per 15-16 mila(in alcuni casi anche 13-14) trovi degli esemplari veramente ben tenuti quindi non ti consiglio ti spendere 20 mila per un non restyling.
-3: con il restyling hai nelle versioni advanced (e advanced plus) i fari xeno-led di serie inoltre la grafica del CDB è con sfondo nero scritte bianche,la pelle non si rovina come nelle prime perchè ha subito un trattamento diverso che ne limita il calore a 20°C.
-4: la cosa che devi stare attento è che non faccia fumo nero dallo scarico,l'usura dei fianchetti del sedile del passeggero e la pelle del volante: se un esemplare ha 40-50 mila km e ha la pelle completamente liscia qualcosa non va.
per altre info chiedimi pure,anche se non l'ho ancora presa ormai sono un esperto di audi TT;)
ah riguardo al motore,mio fratello ha la golf mk6 gti 2 mila blocco ea888 ma con la stessa coppia del TT non restyling(280nm) e il problema del pattinamento in accelerazione non è cosi marcato anzi con gomme buone e asfalto asciutto non interviene quasi mai
Complimenti sei preparato ma permettimi di fare 2 precisazioni
Il restyling è stato fatto a metà 2010 i primi modelli ea888 sono di settembre 2010
Con il restyling i fari possono solo essere alogeni o xenon con led ma il Fis bianco presente dalle my 2010
I sedili purtroppo sono tutti uguali si usurano nello stesso modo... vera la storia del trattamento ma non è la pelle ad avere problemi bensì il disegno del sedile tutto sbagliato
erikTURBO
25-11-2013, 17:32
Ciao complimenti per il parco macchine ! La delta è e rimarrà sempre un mio sogno...
Il restyling c'è stato nel 2010 ed il 1.8 è uscito a fine 2008 inizio 2009 con già il fis bianco
Lascia perdere gli allestimenti perché i conce scrivono quello che vogliono quindi ti convien controllare gli optional 1 ad 1
Non ci sono precauzioni particolari rispetto alle altre auto
Gli rs4 da 18 per TT non esistono
Io comunque valuterei anche il 2.0 la differenza di consumi è minima e si trova a prezzi più bassi alcune sono molto accessoriate e con il cambio automatico che il 1.8 non ha. Secondo me alla fine la spesa è tra acquisto ass e consumi è uguale a quella di 1.8
---------- Post added at 00.54.42 ---------- Previous post was at 00.46.50 ----------
Complimenti sei preparato ma permettimi di fare 2 precisazioni
Il restyling è stato fatto a metà 2010 i primi modelli ea888 sono di settembre 2010
Con il restyling i fari possono solo essere alogeni o xenon con led ma il Fis bianco presente dalle my 2010
I sedili purtroppo sono tutti uguali si usurano nello stesso modo... vera la storia del trattamento ma non è la pelle ad avere problemi bensì il disegno del sedile tutto sbagliato
ti ringrazio,uno dei miei hobby è provare auto ihihi...anche se ho solo 20 anni ne ho provate davvero a tanti grazie a qualche conoscenza quindi qualcosina me ne intendo.
Sai che mi è capitato di provare una TT automatica di una ragazza di settembre 2010 con il cdb a luci rosse(detto così sembra che la proprietaria sia una porca ahahah :P) ed avere i cerchi da 16 (era un 2.0tfsi s tronic)...ma col restyling non era che il 2.0 aveva i cerchi da 17 anche su tt base (eccetto 1.8 ovviamente).??
Ragazzi alla fine sono andato a vedere la 1.8 al concessionario BMW, bellissima ma.. sono uscito con una Z4 sDrive 2.0 km0
Il cuore era tutto per la TT ma il prezzo simile e il fatto che fosse nuova mi hanno portato verso la zetina
Grazie a tutti per l'aiuto :)
erikTURBO
25-11-2013, 18:37
ahahahha complimenti per la scelta è davvero una macchina bellissima...te ne pentirai solo a livello di prestaizoni ;)
Auguri per l'auto, goditela!
backtothefuture
26-11-2013, 13:28
Anche io sto cercando un 1.8 tfsi e vedo che tra i privati si possono trovare buoni affari con pochi km circa 40/ 50 k a 17 mila euro.
Posso stare tranquillo,non ci sono problemi congeniti come il consumo d'olio del 2.0 tfsi?
Inoltre sto valutando anche diverse a5 con il medesimo motore, ma i prezzi sono molto più alti di circa 5000 euro e non so se sono giustificati /giustificabili
andre.fiume
26-11-2013, 14:51
Anche io sto cercando un 1.8 tfsi e vedo che tra i privati si possono trovare buoni affari con pochi km circa 40/ 50 k a 17 mila euro.
Posso stare tranquillo,non ci sono problemi congeniti come il consumo d'olio del 2.0 tfsi?
Inoltre sto valutando anche diverse a5 con il medesimo motore, ma i prezzi sono molto più alti di circa 5000 euro e non so se sono giustificati /giustificabili
il tsi consuma un po' meno olio ma comunque sottolineo che 1 kg ogni 5000 km non è un consumo problematico...
chi consuma di più è perché ha altri problemi al motore...
backtothefuture
26-11-2013, 16:17
il tsi consuma un po' meno olio ma comunque sottolineo che 1 kg ogni 5000 km non è un consumo problematico...
chi consuma di più è perché ha altri problemi al motore...
infatti hai ragione, un mio amico con la polo gti 1.4 consuma 1 litro ogni 1000 km, ovviamente è un problema che Wv/audi non riconoscono come tale ma attribuiscono il dato come peculiarità per un motore spinto/sportivo ahahah!
sulle tt 1,8 iTfsi usati dovrebbero essere sicuri, non penso schilometrati come le rispettive versioni diesel, almeno credo.
andre.fiume
26-11-2013, 17:53
Ma si non parlo solo di skilometraggio ma anche di regolare manutenzione